Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Su questa moneta si è formata questa corona circolare. E' normale ? Da cosa dipende?

E perchè la patina si è formata solo in quell'area?

grazie per i vostri commenti, massimiliano.

2lire1912r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Guest fabrizio.gla
Inviato

E' la consueta patina a "bersaglio"... ha preso così, è del tutto normale, se la togli, prima o poi, te la rifarà di nuovo. Io ho un esemplare di una lira con questa caratteristica, ma nel mio caso è successo l'incontrario: la zona del bersaglio è rimasta senza patina, e il resto s'è patinata... madre natura!

ciao!

F.

Inviato

si come dice Fabrizio.gla è la patina a bersaglio. ti riporto il link di una discussione dove se ne è già parlato.

Inviato

le patine a bersaglio mi piacciono un sacco :D

Inviato

è successo pure ad una mia moneta... è comunque un effetto suggestivo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.