Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oh che bello per noi umili collezionisti.. dal commerciante al prezzo due tre volte maggiore??

• Risposte 108
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

16

• alteras

13

• Paolino67

12

• Myst

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
oh che bello per noi umili collezionisti.. dal commerciante al prezzo due tre volte maggiore??

95872[/snapback]

Ma se prendi la divisionale mi spieghi che te ne fai del mini-blister???

Spendi solo soldi in più! ciao

Inviato

Cmq niente di nuovo, il minikit non è mai stato venduto tramite posta agli abbonati, ma solo direttamente al loro sportello o negli stand dell'AASFN alle varie manifestazioni numismatiche. 10:1 che lo troveremo presso lo stand sanmarinese anche al Veronafil di maggio.

Inviato

95872[/snapback]

Ma se prendi la divisionale mi spieghi che te ne fai del mini-blister???

Spendi solo soldi in più! ciao

95874[/snapback]

si questo lo so .. di fatti io non l'ho mai preso era per dire che secondo me un pò si poteva pensare anche a venderlo agli abbonati... magari a chi non avevo la divisionale.. per risparmiare un pò sulle spese che i commercianti di sicuro avranno

Inviato

però se contiene 63 monete il blister diventa interessante.

Inviato
però se contiene 63 monete il blister diventa interessante.

95911[/snapback]

Interessante per cosa? Perche' e' fuori dal comune?

Inviato

secondo il mio modesto parere è un blister da non comprare.....tanto vale comprare i rotolini!!! <_<

Inviato

C'è qualcuno che ha una serietta doppia del 2002/2004/2005 da scambiare con quella del 2003?

Grazie. :D

Inviato

Sorry for the english, I cannot speak Italian languague.

I found a government document, in which money is approved for two different issues of San Marino 2006:

- Minikit - quantity 130.000

- Miniserie - quantity 155.000

Please look for yourself:

sanmarinominikitandminiserie20.jpg

sanmarinominikitandminiserie20.jpg

Inviato

Non so che differenza ci sia tra miniserie e minikit. Cmq sta il fatto che siano due cose diverse....boh

Inviato

mi sembra di aver capito che ci saranno due minikit:

uno solito con le sole 3 monete

l'altro invece con 63 monete (21x3)

Inviato

A questo punto non resta che attendere... Tanto se è come l'anno scorso non ci saranno difficoltà a reperirli...

Ma la domanda che da un po' mi frulla in testa è la seguente: ma voi raccogliete le monete o la plastica che le raccoglie?

Avendo ricevuto al divisionale, della serietta in cui vi sono tre monete che già ho, non me ne faccio nulla...

P.S. Senza polemica... :)

Inviato
A questo punto non resta che attendere... Tanto se è come l'anno scorso non ci saranno difficoltà a reperirli...

Ma la domanda che da un po' mi frulla in testa è la seguente: ma voi raccogliete le monete o la plastica che le raccoglie?

Avendo ricevuto al divisionale, della serietta in cui vi sono tre monete che già ho, non me ne faccio nulla...

P.S. Senza polemica... :)

98770[/snapback]

Quoto Alteras, in tutto quello che ha scritto.

Inviato

quando nel 2002 sm era inaccessibile, c'è chi prendeva il minikit

idem nel 2003. Nel 2004 metà e metà. Nel 2005 si tende a proseguire questa minicollezione, credo sia questo e a san marino non è che dispiaccia!

Inviato (modificato)

Io ho il minikit 2003 e 2004 oltre i centesimini 2004 e le commemorative 2004 e 2005 , quindi mi manca solo il 2€ normale e, visto che mi interessano per tipo e non per data, lo sto cercando di qualsiasi data.

Riuscirò a trovarlo?

Riguardo a sto kit del 2006, non so , non mi piace proprio come è fatto...

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato
Io ho il minikit 2003 e 2004 oltre i centesimini 2004 e le commemorative 2004 e 2005 , quindi mi manca solo il 2€ normale e, visto che mi interessano per tipo e non per data, lo sto cercando di qualsiasi data.

Riuscirò a trovarlo?

Riguardo a sto kit del 2006, non so , non mi piace proprio come è fatto...

Ciccio 86

99019[/snapback]

Prendi il minikit del 2005 dove c'erano il 2 euro, i 20 cent e i 2 cent....

Inviato

E' la stessa asta postata qualche giorno fa... o comunque lo stesso venditore...

Inviato

Comunque per me non è tanto insensata quella roba: se nel 2004 hanno emesso rotolini di centesemi per la circolazione e sono finiti tutti in mano a commercianti o in asta su ebay, perché non venderli direttamente a prezzo maggiorato buttandoci su un po' di plastica e chiamandoli minikit?

Inviato
Forse questo è il minikit:

http://cgi.ebay.de/SAN-MARINO-1-2-5-EURO-C...1QQcmdZViewItem

:confused:

99138[/snapback]

Questo minikit non lo comprerò mai perchè è un misto tra dei rotolini e una serie divisionale!

Nel minikit oltretutto non si vedono bene le due faccie!! <_<

Tanto vale che mettano in commercio direttamente i rotolini!!!

Inviato

potrebbe essere un' idea ... per chi volesse solo le moentine se ne potrebbe comprare uno "collettivo" e poi dividersele .. se non avete avuto l' interea serie...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma dove si vendono questi minikit? Non c'è nessuna voce nei moduli... :unsure:

Saluti,

Denis L.

Inviato
Ma dove si vendono questi minikit? Non c'è nessuna voce nei moduli...  :unsure:

Saluti,

Denis L.

102782[/snapback]

Non li vendono agli abbonati... li vendono direttamente a S.Marino in occasione di qualche fiera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.