Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Condivido con Paolino67, non ha senso prendere 2 volte le stesse monete...

• Risposte 108
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

16

• alteras

13

• Paolino67

12

• Myst

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

92911[/snapback]

si pure io la penso cosi poi se qualcuno me le regala (sapendo della mia "passione" per le monete...) beh grazie 1ooo

Inviato

92911[/snapback]

Concordo anche io ... non voglio avere doppioni ...

Inviato

passi per la serietta, che ho fatto anche io fino ad oggi (per esempio l'ultimo blisterino a forma di "porta" era carino), ma chi colleziona e la serie da 8 monete, e la serietta, e anche le monete dai rolls... proprio non lo capisco...

comunque vero è che a san marino come monaco e vaticano se ne stanno approfittando e la colpa non è solo loro... è anche NOSTRA

Inviato
passi per la serietta, che ho fatto anche io fino ad oggi (per esempio l'ultimo blisterino a forma di "porta" era carino), ma chi colleziona e la serie da 8 monete, e la serietta, e anche le monete dai rolls... proprio non lo capisco...

comunque vero è che a san marino come monaco e vaticano se ne stanno approfittando e la colpa non è solo loro... è anche NOSTRA

92968[/snapback]

si la penso anche io cosi.. in fondo se loro vendono ...

un pò di legge di mercato...

Inviato

Io della serietta sanmarinese ho la 2003 perchè scambiata, e la 2004, presa al prezzo di emissione. La 2005 non ce l'ho e non la cerco nemmeno. All'inizio volevo avere tutto ciò che ha emesso ufficialmente SM, ma poi ho visto che questi qua tendono leggermente a prenderti per il :moon: con tutte le loro emissioni, e ho detto basta. Divisionale, 2€ commemorativo e finita lì. Nel 2004 avevo addirittura già in mano i 3 centesimini da rotolini, avuti anche a buon prezzo, ma li ho scambiati al prezzo di costo.

Anzi, credo che appena avrò l'occasione cederò anche le due seriette del 2003-04.

Inviato
......., ma poi ho visto che questi qua tendono leggermente a prenderti per il :moon: con tutte le loro emissioni, e ho detto basta. Divisionale, 2€ commemorativo e finita lì. ......

93061[/snapback]

Esatto ! Le seriette sono solo trovate turistiche ! Quando hai la serie divisionale e il 2 euro commemorativo sei apposto.

Almeno io colleziono solo queste emissioni.

Non vorrei essere :aug: da mia moglie ... visto anche l'imminente entrata dei nuovi paesi .... :wacko:

Inviato
Anzi, credo che appena avrò l'occasione cederò anche le due seriette del 2003-04.

93061[/snapback]

ciao paolino, e l'occasione che aspetti quale sarebbe???

potrei essere interessato

fammi sapere

Inviato
ciao paolino, e l'occasione che aspetti quale sarebbe???

potrei essere interessato

fammi sapere

93317[/snapback]

Solo scambi ovviamente; se hai qualcosa di interessante da propormi in cambio contattami pure tramite MP.

Chiuso l'OT (mi automodero da solo :D ).

Inviato

ma è una cosa tarocca o vera?

perchè sul blister sono presenti sia il simbolo di sna marino sia dell'aasfn

mai vista una cosa così

http://cgi.ebay.de/SAN-MARINO-MINI-KMS-SET...1QQcmdZViewItem

per altro osservandola la faccia comune delle monete dovrebbe stare rivolta verso il lato della descrizione e la faccia nazionale verso il lato principale mentre qui è il contrario.

Inviato

Sembra originale, dovrebbe essere una prevendita, anche se anch'io sono abbastanza sconcertato dalla confezione. Se ho capito bene l'inserzione in tedesco, il minkit conterrà 21 pezzi per ogni moneta? Questo giustificherebbe anche il prezzo di 10€ che sembrava in effetti assurdo per soli 3 centesimini....

Inviato

quindi 1,68 circa se non ho fatto male i conti... mah vedremo quando ci saranno fonti migliori...

Inviato

.... ma che emissione è ? E a che serve ? Boh....

Ciccio 86

Awards

Inviato
.... ma che emissione è ? E a che serve ? Boh....

Ciccio 86

95348[/snapback]

A speculare un po', e' OVVIO ....

Inviato

Dato che anche San marino ha cominciato una attaglia contro chi utilizza il loro nome per scopi poco "leciti", sarebbe forse il caso di segnalare la vendita direttamente all'AASFN e vedere loro che dicono...

Io avanzo dei dubbi sulla bontà di un simile kit... ma poi il mondo è bello perchè è vario...

Inviato

Mah, c'è il logo ufficiale dell'AASFN, mi sembrerebbe strano che lo usassero in maniera così marchiana, se guardi bene su nessuna patacca c'è un qualsiasi logo ufficiale, perchè che chi fa queste cose sa benissimo che si passano guai grossi (se non erro per la violazione dei diritti su marchi commerciali si va sul penale).

E poi è da dire che nessuna ditta privata potrebbe già avere in mano i centesimi samarinesi del 2006, visto che devono ancora essere emessi...

Inviato

Non per essere pignolo e malfidente per prinmcipio, ma sull'immagine dell'inserzione non si capisce affatto di che anno siano le monete... tra l'altro proprio sul millesimo passa una strisciettina nera... ed inoltre creare l'immagine di un blister con il computer al giorno d'oggi è una cosa davvero semplice... Concludo aggiungendo che all'interno del blister potrebbero esserci centesimi provenienti da un qualsiasi Stato dell'Unione Europea... tanto nessuno va poi ad aprire un blister...

Inoltre mi incuriosisce anche che venda patacche come il blister con la volpe o le patacche "Urbi et Orbi"...

Inviato

c'è da dire però che è strano fregare qualcuno su un emissione così strana, anche se qualcuno abbocca sempre in effetti. bo non saprei proprio cosa dire sull'autenticità dell'oggetto.

Inviato

Secondo me il logo e lo stemma di San Marino sono stati presi da un'altra parte, si vede dai contorni che demarcano il grigio dal marrone, è un'abilissima opera di mosaico. Proverò a fare una segnalazione all' AASFN

Inviato

Io se tutto và bene vado a fine Marzo a Rimini al My Special Car... potrei approfittarne e andare a prendere direttamente alla loro sede il benedetto kit che ne dite ? Sarà fattibile ? Ma non viene proposto agli bbonati, io ho appena ricevuto il programma e non c'è !!!

L'anno scorso ad Agosto ho comprato il minikit a € 15,00 al negozietto meno caro li a SM.

Inviato

...nel dubbio non lo comprerò quel blister pieno di monetine!!! <_<

Inviato

Ecco cosa mi ha risposto San Marino riguardo alla segnalazione fattagli:

"La nostra Amministrazione porrà in vendita una confezione di monetine

come

già nel passato, ma sarà venduta solo presso i nostri sportelli e

tramite i

commercianti, nostri abbonati, che ne faranno richiesta. Non

effettuiamo

spedizione di queste confezioni.

Cordiali saluti.

aasfn"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.