Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 108
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

16

• alteras

13

• Paolino67

12

• Myst

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

interessante allora vedremo di saperne meglio nelle prossime settimane..

Inviato

Ma lo venderanno anche agli abbonati? Di solito cosa fanno?

Inviato

Solitamente no, viene venduto a San Marino nel corso della loro manifestazione numismatica e filatelica.

Inviato

io di questi minikit ne ho uno che mi è stato regalato ed in effetti è stato preso alle manifestazioni filatelche-numismatiche di giugno... poi se sia stato dato in regalo a chi me l'ha dato non saprei.. speriamo che quest'anno possa ripetersi l' evento.. forse con la mostra di aprile...

Inviato

Viene venduto nel corso della manifestazione. Ogni partecipante ne riceve al massimo due (ma potrei sbagliarmi e che se ne ricevesse solo uno) e poi può rifare la fila. Quello dello scorso anno costava nove euro... per maggiori informazioni puoi ricercare la vecchia discussione, mi pare che gli ultimi post fossero della metà di giugno...

Inviato

La manifestazione di San Marino è biennale, e si svolge negli anni dispari. Negli anni pari solitamente il minikit viene venduto durante il Veronafil primaverile di maggio. Certo se l'emissione è a marzo non so dove verrà venduto. Cmq al Veronafil 2004 era possibile acquistare 10 minikit per ogni persona, e non c'era la minima fila allo stand di SM.

Inviato
Viene venduto nel corso della manifestazione. Ogni partecipante ne riceve al massimo due (ma potrei sbagliarmi e che se ne ricevesse solo uno) e poi può rifare la fila. Quello dello scorso anno costava nove euro... per maggiori informazioni puoi ricercare la vecchia discussione, mi pare che gli ultimi post fossero della metà di giugno...

92578[/snapback]

Confermo che la vendita del precedente minikit è avvenuta all'interno dell convegno che si è svolto lo scorso giugno a Serravalle (RSM) e la quantità era di 2 a cranio...naturalmente chi ha fatto più volte la fila ne ha presi "qualcuno" in più.

Personalmente ho fatto la mia fila,20 minuti,e sono andato...ma c'era gente che erano 7/8 ore che continuavano a prendere i kit,2 ogni mezz'ora in media,fate un pò voi <_<

Inviato
La manifestazione di San Marino è biennale, e si svolge negli anni dispari. Negli anni pari solitamente il minikit viene venduto durante il Veronafil primaverile di maggio. Certo se l'emissione è a marzo non so dove verrà venduto. Cmq al Veronafil 2004 era possibile acquistare 10 minikit per ogni persona, e non c'era la minima fila allo stand di SM.

92582[/snapback]

secondo me in quetsa occasione: FSFI

Le due Repubbliche a San Marino

Mostra di storia della posta e di filatelia della Repubblica di San Marino

Palazzo S.U.M.S., via Piana 1, 47890 San Marino

8 aprile - 7 maggio 2006

Ingresso libero

Inviato
secondo me in quetsa occasione: FSFI

Le due Repubbliche a San Marino

Può essere, però è una manifestazione prettamente filatelica, mi pare un pò strano che abbiano scelto questa occasione....

Inviato

Penso che sul prossimo bollettino informativo sulle emissioni di San Marino (il libricino per intenderci...) sarà chiarito tutto... (ovvero prezzo e luogo)

Inviato

beh questo lo penso io.. visto che è la prima manifestazione "grossa" a disposizione e si svolge proprio a san marino comunque si aspettiamo di vedere il bollettino quando arriverà...

Inviato

Negli anni in cui non c'è il convegno numismatico a Serravalle di San Marino il minikit viene messo in vendita, il giorno dell'direttamente dal loro ufficio filatelico-numismatico a San Marino.

Così è stato anche nel 2004.

wfratti

Inviato

Di bene in meglio, dai 6€ del 2003 per un controvalore facciale di 70 centesimi, ai 7€ del 2004 contro 1,11€ di facciale, fino agli 8 dell'anno scorso per un controvalore di (mi pare) 2,12 ... adesso 10€ per un controvalore di 8 centesimi... Monaco docet.... <_<

E allora sai che ti dico? Che se lo tengano, tanto le 8 monete me le ritroverò nella divisionale, perchè mai devo collezionare delle monete doppie? :moon:

Inviato

Condivido quanto detto da Paolino, i 10 euro che dovrei spendere per delle monetine che poi avrò doppie, me li vado a mangiare! ciao

Inviato

si rivela sempre di più di anno in anno una serietta per i "turisti", sopratutto giapponesi (senza offesa ai nipponici, è un modo di dire per chi non lo sa)

Inviato
hai ragione, non ha senso...

92710[/snapback]

quoto anche io .. questo prezzo più che "simbolico" .... :blink:

Inviato
Di bene in meglio, dai 6€ del 2003 per un controvalore facciale di 70 centesimi, ai 7€ del 2004 contro 1,11€ di facciale, fino agli 8 dell'anno scorso per un controvalore di (mi pare) 2,12 ... adesso 10€ per un controvalore di 8 centesimi... Monaco docet....  <_<

E allora sai che ti dico? Che se lo tengano, tanto le 8 monete me le ritroverò nella divisionale, perchè mai devo collezionare delle monete doppie?  :moon:

92664[/snapback]

Quoto in pieno. Non comprero' mai uno di questi minikit...

Inviato

10 € sono tanti ma 40 € invece per la serietta di Monaco sono pochi? e quasi tutti abbiamo mandato il modulo... mah

Inviato
10 € sono tanti ma 40 € invece per la serietta di Monaco sono pochi? e quasi tutti abbiamo mandato il modulo... mah

92847[/snapback]

40€ per la serietta monegasca sono in effetti parecchi, ma:

1) si tratta di monete proof, che insomma, un costo maggiore di produzione ce l'hanno

2) le stesse monete monegasche sono confezionate in un piccolo cofanetto, che non sarà il massimo della vita ma è sempre meglio dello spartano blisterino dei minikit

3 e più importante) le monete monegasche non le troveremo sul mercato in nessun altro modo, mentre per avere quelle di San Marino basta acquistare la divisionale e le avremo tutte e 8... in pratica il minikit è un assurdo del mercato, in quanto propone monete che vengono già emesse in blister ufficiale.

Inviato

Concordo, è solo un mezzo per speculare sulla richiesta di monete in euro da parte di tanti collezionisti (spesso sprovveduti...)

Inviato

Io in parte concordo con denis85. Io se avessi l'opportunità di acquistarla lo farei. Daltronde compro la divisionale sempre di San Marino a 40 euro che non mi sembra poco. Poi potete dire che si tratta di una serie completa e anche con l'argento però il prezzo è esagerato in tutti e due gli oggetti (E da buon genovese me ne intendo...)

Inviato

Che i prezzi siano esagerati ok, però non capisco perchè conprare una serietta monca da 3 monete quando ne esista una completa... per Monaco non c'è altra opportunità, concordo che faccia un pò schifo come speculazione, ma d'altronde quelle 3 sono le uniche monete emesse e amen. Perchè invece dobbiamo collezionare dei doppioni sanmarinesi? Se compriamo solo il minikit spenderemo meno, ma cosa hai in mano? 3/8 delle monete coniate quest'anno? Che senso hanno? Stesso discorso per quelli che dopo aver preso la divisionale sono corsi a comprarsi i centesimini emessi per la cirocolazione nel 2004... che senso c'è? non sono forse le stesse monete che si trovano nel blister completo? Poi ognuno fa quel che vuole, eh, però a volte non capisco i comportamenti di certi collezionisti...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.