Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

... in un noto sito di aste lo hano venduto ad 8,50 euro ...

• Risposte 108
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

16

• alteras

13

• Paolino67

12

• Myst

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

ma allora si sa già dove saranno venduti i minikit e quando??? grazie e ciao

Inviato

come ho già detto in altra discussione io penso in occasione della mostra che ci sarà ad aprile.. dove tra le altre cose dovrebbe esser prevista l' uscita della divisionale (prezzo euro 40 + 4 di spedizione 65.000 serie) non so se in apertura o chiusura della stessa.. vedremo più in là ...

• 4 settimane dopo...
Inviato

ho comprato un catologo degli euro che è uscito di recente ed ho notato che il minikit 2006 ( 21 monete x 1c. - 2c. - 5c.) che viene chiamato "tre torri" ha una tiratura di 135.000 esemplari e viene quotato € 23.

la tiratura vi risulta?

Inviato

l'ho visto in vendita alla manifestazione che c'è stata a Roma alla Fiera

prezzo minimo 12 euro

Inviato
Non è ancora uscito

110954[/snapback]

:( Sono fuori dal tempo... troppo lavoro negli ultimi giorni... :(

Chiedo scusa...

Inviato

a che prezzo viene venduto il minikit 2006 ( 21 monete x 1c. - 2c. - 5c) dall’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica?

:)

Inviato
a che prezzo viene venduto il minikit 2006 ( 21 monete x 1c. - 2c. - 5c) dall’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica?

:)

111892[/snapback]

prezzo di emissione 10 euro, con un pò di pazienza si riesce a prendere a 13-14 euro,ciao Rex............

• 1 mese dopo...
Inviato

Dalle ultime che ho sentito è venuto fuori che il minikit contenente le 21 monete da 1, da 2 e da 5 cent e denominato "Torri" perchè i tre mini rotolini vorrebbero ricordare le tre torri sanamrinesi è stato distribuito il 24 marzo ai soli commercianti e capi famiglia di San Marino.

La novità (almeno per me) è che in giugno (2-3 giugno al convegno di Cesenatico?) verrà emesso un minikit, tradizionale contenente le monete da 1 e 10 cent e 1 euro. Prezzo di quest'ultimo minikit 7 euro...

Insomma i minikit quest'anno sono 2!

Inviato

Sì, che quest'anno venissero emessi due minikit è una notizia che già circolava. Per quanto riguarda il minikit già emesso (quello con i rotolini) era, almeno fino al 28 aprile, disponibile per l'acquisto per chiunque si recasse allo sportello dell'AASFN. Ma sono abbastanza convinto che sarà ancora disponibile allo stand sanmarinese in occasione dei prox convegni.

Inviato

Ho trovato sulla rete quest'altro presunto (anche se sembra veramente ufficiale) minikit emesso quest'anno dall'AASFN e contenente dei francobolli dedicati alla ferrari e la moneta da 1 Euro del 2002.

Si sa nulla della sua ufficialità e della tiratura?

<_<

Inviato
Ho trovato sulla rete quest'altro presunto (anche se sembra veramente ufficiale) minikit emesso quest'anno dall'AASFN e contenente dei francobolli dedicati alla ferrari e la moneta da 1 Euro del 2002.

Si sa nulla della sua ufficialità e della tiratura?

<_<

121873[/snapback]

Personalmente mi puzza di sola anche se a prima vista sembra ufficiale.

Se non ricordo male qualche tempo fà veniva venduta una moneta commemorativa da 2 Euro di San marino sempre dedicata alla Ferrari rivelatasi falsa.

Ciao

Inviato

Potrei sbagliarmi ma anche a me non pare ufficiale... almeno, sull'Unificato-Euro non c'è... Vorrei però anche il parere di paolino...

Inviato
Potrei sbagliarmi ma anche a me non pare ufficiale... almeno, sull'Unificato-Euro non c'è... Vorrei però anche il parere di paolino...

121899[/snapback]

Dovrebbe essere ufficiale, ma rabbrividisco alla sola vista di tale orrore :ph34r:

Inviato

Confermo che è ufficiale: l'ho acquistato a CEFILNUM di aprile a Cesena (FC).

wfratti

Inviato

121899[/snapback]

Dovrebbe essere ufficiale, ma rabbrividisco alla sola vista di tale orrore :ph34r:

121901[/snapback]

ma chi sarà l' ideatore di queste "creazione".... :m249: :nono: :bash: :confused:

Inviato

Purtroppo il sospetto sulla reale ufficialità è vero...

Io mi chiedo che senso abbia (oddio, il senso c'è, ed è economico..) emettere una così grande varietà di serie, poi ultimamente è uscita la storia delle emissione miste filatelico-numismatiche (carine ma senza senso) ed ora, a San Marino, come se non bastessero i già 2 minikit previsti per il 2006, escono con questo blister francobolli (di che anno?) + 1 euro di 4 anni fa.

Si impazzisce a stare dietro a tutte queste emissioni....

Inviato

Ehm... io pure l'ho acquistato. Ve lo descrivo.

Data di emissione 28 febbraio 2005

Contenuto: 6 francobolli 2005 (Valori euro = 0,01 - 0,04 - 0,05 - 0,45 - 0,62 - 1,50) + 1 euro 2002, tutta roba emessa da San Marino.

Tiratura: 20.000 pezzi numerati.

E' assolutamente autentico e ufficiale, ha tutti i marchi dell'AASFN, ve lo posso assicurare :D

Inviato

Dai vari messaggi sembra confermato che si tratti di un'emissione ufficiale. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Credo che abbiamo proprio toccato il fondo :aug: :m249: :confused: :pissed:

Inviato

Su cronaca numismatica di maggio viene riportato che a giugno ci sarà la tradizionale serietta,5c-50c-1 euro, al prezzo di 7 euro. :huh:

In questo mese è prevista l'uscita dei 5 euro in argento con Marte e Venere mentre Cupido li colpisce con una cerbottana, particolare del "Pernaso" di Andrea Mantegna per una tiratura di ventimila pezzi al modico prezzo di 20+4 euro.

Inviato
Su cronaca numismatica di maggio viene riportato che a giugno ci sarà la tradizionale serietta,5c-50c-1 euro, al prezzo di 7 euro.

5c 50c 1 euro

o

1c 10c 1 euro

Lo chiedo perchè un altro utente a pagina 2 ha postato la composizione con 1 cent e 10 cent.

:rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.