Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi già vi avevo scritto per questa moneta dove recava uno strano simbolo forse papale però non la avevamo identificata bhe ne sono venuto in posesso di un' altra questa volta però ha la parte dietro un pò meno consumata e se mi consigliate come fare a togliere quel incostrazione di detriti ve ne sarei grato (non parlo della patina :P ) ecco vi mostro le immagini prima vi mostro quella del altra volta poi questa si legge fbr rari. questa e la moneta vecchia http://tinypic.com/view.php?pic=34zyflg&s=5 e questa quella nuova per modo di dire http://tinypic.com/view.php?pic=98hizn&s=5 retro http://tinypic.com/view.php?pic=23rlqud&s=5 saluti e ringraziamenti da andrea :) ;)


Inviato

GRAZIE PROF MA A PARTE LA DICITURA DElle scritte non si assomigliano per niente ma almeno possiamo dedurre che siano propio di alessandro :) forse


Inviato

Per le rosette a fianco della AE mi sembra più simile ai quattrini di Ferrara per Clemente X (con S.Giorgio che trafigge il drago nel verso).

allego immagine tratta dal CNI con una carrellata dei quattrini per questo Papa

post-20130-0-81636800-1319643666_thumb.j

ciao

Mario


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.