Vai al contenuto
IGNORED

Vendere sterline a Palermo

Risposte migliori

Inviato

Ho qualche sterlina da parte e sarei interessato a venderla.

In rete ho trovato questo sito sterlina-oro.com, dove oltre ad essere presente una quotazione in tempo reale del valore della sterlina (e al riguardo mi chiedo come mai ultimamente cresca così rapidamente, 7 € in sole 44 ore! Crescerà così anche nei prossimi giorni?), ho trovato una lista delle filiali presso cui è possibile vendere le sterline.

Io sono di Palermo, e le filiali sono tutte al nord Italia, non sono molto propenso all'idea di spedirle per posta, preferirei venderle di persona.

Ho visitato un paio di compro oro ed entrambi mi hanno offerto fra i 210 e 215 €. E' un prezzo ragionevole? Mi farebbero lo stesso prezzo anche le filiali di sterlina-oro o mi proporrebbero prezzi più vicini a 250 €?

Qualcuno sa a chi mi potre rivolgere direttamente nella mia città?

Si tratta al momento di un paio di sterline, ma da parte ne ho altre venti e se riuscissi a venderle ad un prezzo ragionevole penso che sarei ben disposto a venderle tutte.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato

Ciao , in via Cavour , di fronte la Prefettura , cè un negozio di numismatica ....non saprei dirti se acquista sterline d'oro .

• 3 settimane dopo...
Inviato

Caro Gedo91, ti rispondo innanzi tutto scrivendo che sono d'accordo con Aureocollector.

Se al momento esatto di questo intervento, il valore di una sterlina in oro fino rasenta i 300 euro, perché devo venderle a 210? Ma quale 'equo guadagno per chi compra', ma quali 'spese per la fusione', come qualcuna/o ha avuto la faccia tosta di dirmi a voce. Ma per piacere!

Leggo: "ho visitato un paio di compro oro ed entrambi mi hanno offerto fra i 210 e 215 €. E' un prezzo ragionevole? Mi farebbero lo stesso prezzo anche le filiali di sterlina-oro o mi proporrebbero prezzi più vicini a 250 €?"

Se vuoi fare il giusto ricavo dalla vendita, ti suggerisco di TENERTI ALLA LARGA da chi ha aperto dei compro oro come quelli che hai visto.

Sono sorti come funghi, ma se vai a cercare in rete scoprirai che c'è gente che sta facendo soldi in fretta (o spera di farli) e - come recenti trasmissioni televisive hanno rivelato - possono approfittare delle maglie larghe della legge. Come molte altre categorie di intermediari legati al commercio in Italia. Certo, ce ne sono di onesti, ma se ho dell'oro - specie di questi tempi - MERITO di esigere un giusto prezzo, mica l'ho rubato.

Metti degli annunci su giornali di compravendita tra PRIVATI, metti foglietti nelle bacheche di uffici dove sai che c'è un viavai di persone (università, biblioteche comunali, ecc.) allettandoli con il fatto che l'oro è un bene rifugio in tempi di crisi, e così via.

Trovo INSOPPORTABILE che oggi che i metalli preziosi sono ambiti, tu debba SVENDERE :blink:

Quel che scrivo, è per esperienza personale. Ma alla fine MAI ho venduto loro monete d'oro. Solo a privati, al giusto prezzo.

Poi, regolati come meglio credi, liberissimo di far fare profitti a terzi che a volte non se lo meritano per nulla :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.