Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ; avrei bisogno dell'aiuto di un esperto.Ho due monete uguali nei disegni sul fronte e retro, ma diverse per dimensione. La più grande misura 29 mm di diametro. Sul fronte ci sono tre palme e due piccole scritte forse numeriche. Sul retro c'è una scritta in caratteri penso arabi che occupa la metà superiore della corona individuata dal bordo esterno e da un piccolo cerchio centrale all'interno del quale ci sono altri segni per me indecifrabili che forse rappresentano il valore. L'altra metà della corona è occupata da una spiga e una foglia incrociate.

Per favore potreste dirmi di che monete si tratta? Qual è la provenienza e l'epoca? Non so proprio come ne sono venuta in possesso: Grazie dell'aiuto.

post-27412-0-15668800-1319491674_thumb.j


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.