Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi mi aiuta con questa?

Inizialmente l'avevo scambiata per un minuto genovese per peso e dimensione, ma poi ho visto la croce differente e il rovescio che non riesco a decifrare(chiedo venia se fosse al contrario :rolleyes: )

post-9843-0-94540100-1319489245_thumb.jppost-9843-0-64777500-1319489253_thumb.jp

Awards

Inviato

Forza esperti, applicatevi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Awards

Inviato

Facendo ruotare un pò la seconda immagine in effetti mi sembra di vederci qualche abbozzo di aquila.... l'unica che mi viene in mente così stilizzata è quella nei denari savonesi di Luigi XI (1461/1464)..... Ma è un'ipotesi un pò buttata li... forse mi sono fatto influenzare dal tuo indirizzarti su Savona :)

Inviato

ciao

potrebbe tratarsi di un quattrino di Ascoli

Inviato

così a naso, per la linearità dell'aquila molto stilizzata, opterei per la seconda.....

Grazie a tutti per l'interessamento

Awards

Supporter
Inviato

La croce ricorda anche a me Savona, ma sinceramente quel che vedo dell'altro lato non mi pare un'aquila stilizzata; i due segni che appaiono più evidenti sembrano una V, ma se fosse un'aquila il vertice della V dovrebbe essere al centro. . . mi pare più un vertice di una figura geometrica o di uno stemma. . .

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.