Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

Arrivato oggi anche a me. Non c'è che dire prezzi assurdi ...... :mega_shok:

Aspetterò di vedere il prezzo e poi al massimo acquistare i 2€ commemorativi.

Però se vi ricordate l'anno scorso il costo della commemorativa compresa IVA era di 15,60 + 2,50 di spese arrivando ad un totale di 18,10€.

Quindi, ipotizzando il valore massimo richiesto di 20€ potrebbe esserci un aumento max di 1,90€ .

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì appunto...e meno male che avrebbero fatto qualcosa per migliorare... <_<

Si, qualcosa hanno migliorato! il sistema informatico! :good:

Chiedo scusa! Ancora una volta ho sbagliato! :mega_shok:

Hanno migliorato anche i Prezzi!

In alto, naturalmente! :yahoo: :yahoo:

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la lettera in cui mi viene proposta l'adesione al conto deposito.

Fra le modalità di pagamento indicate c'è "l'e-commerce", per il cui funzionamento si rimanda a quanto indicato nel sito aasfn.sm.

Sono entrato nel sito, ma non riesco a trovare tali istruzioni.

In cosa consiste questo metodo? Si tratta forse di pagamenti mediante paypal?

Fra l'altro dovrebbe trattarsi di una modalità più vantaggiosa, visto che tramite essa è possibile risparmiare le spese di spedizione.

Qualcuno è in grado di fornirmi qualche delucidazione in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al seguente link http://www.aasfn.sm/on-line/Home/Condizionidivendita.html puoi trovare le condizioni di vendita.

Se non sei registrato, poi, devi andare su "ACQUISTA" ed effettuare la registrazione ed il relativo "login".

Il pagamento per acquisti e-commerce è consentito solo con carte di credito aderenti ai circuiti VISA - MASTERCARD - MAESTRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non aderirò al conto deposito e non acquisterò le monete per corrispondenza.

Molto probabilmente me le farò portare da mio figlio che studia all'Università a San Marino, 300 mt dall'AASFN :D

N.B. prima o poi faccio fare una razzia anche a mio figlio. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. prima o poi faccio fare una razzia anche a mio figlio. :rofl:

Che splendida idea! Complimenti skater, le pensi tutte! :rofl:

Io mi prenoto già da ora! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al seguente link http://www.aasfn.sm/...idivendita.html puoi trovare le condizioni di vendita.

Se non sei registrato, poi, devi andare su "ACQUISTA" ed effettuare la registrazione ed il relativo "login".

Il pagamento per acquisti e-commerce è consentito solo con carte di credito aderenti ai circuiti VISA - MASTERCARD - MAESTRO.

Scusate, forse non ho capito io il meccanismo...

Qualcuno ha provato ad effettuare il pagamento online ?

Se accedo col mio account nella sezione acquisti vedo prodotti del 2010 e 2011 (tra cui molti non disponibili, come sempre), ma niente del 2012.

Ho capito male io o secondo quello che è indicato sul modulo ci dovrebbe essere la possibilità anche di acquistare e pagare online ?

Io di acquistare non vedo proprio la possibilità, ma sinceramente nemmeno di pagare quello che eventualmente si vuole ordinare tramite il modulo... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le emissioni 2012 ci sono 3 fasi:

1 - invio agli abbonati dei moduli per il "conto deposito " , con cui si ordina già in pratica la moneta

2 - sotto emissione l'AASFN , sempre per posta , manda i bollettini per ordinare le singole emissioni

(bisogna sempre compilare quelli ricevuti per posta e poi spedire)

3 - l'AASFN , dopo un po' , inserisce le monete con vendita online.

Ma per il 2 euro commemorativo e per altre monete , spesso sono già esaurite nelle prime due fasi

e quindi le inserisce , pero' con nota "SOLD OUT" .

Consiglio di compilare il bollettino ricuvuto per posta ed inviarlo via Fax/ email o per posta .

nota: per le prime due fasi, non credo che si possa pagare direttamente "online"

Al seguente link http://www.aasfn.sm/...idivendita.html puoi trovare le condizioni di vendita.

Scusate, forse non ho capito io il meccanismo...

Qualcuno ha provato ad effettuare il pagamento online ?

Se accedo col mio account nella sezione acquisti vedo prodotti del 2010 e 2011 (tra cui molti non disponibili, come sempre), ma niente del 2012.

Ho capito male io o secondo quello che è indicato sul modulo ci dovrebbe essere la possibilità anche di acquistare e pagare online ?

Io di acquistare non vedo proprio la possibilità, ma sinceramente nemmeno di pagare quello che eventualmente si vuole ordinare tramite il modulo... :unknw:

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto sopra espresso da ANDREAMCMLXXVIII

Se posso dare un suggerimento, potete anche inviare il modulo compilato firmato con i dati della carta lo scannerizzate e lo inviate allegandolo alla richiesta di adesione via e-mail.

Non viene elencata questa procedura, ma io la utilizzo è funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è quello solito: la postepay, che pur aderendo al circuito VISA, non è tecnicamente una carta di credito, può essere utilizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quello solito: la postepay, che pur aderendo al circuito VISA, non è tecnicamente una carta di credito, può essere utilizzata?

la postepay è una carta di credito a tutti gli effetti, solo che non si capisce bene il perchè alcuni sono prevenuti nei confronti di questa carta.

io utilizzo solo quella per i miei acquisti on-line ( l'ho fatta propio per questo) la utilizzo non solo per sanmarino ma anche per il vaticano Portogallo belgio lussemburgo germania austria ecc...

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ad AndreaMCMLXXVIII ed Euripe per risposte.

Certo che per un'azienda che - scrivono loro - vuole incentivare l'utilizzo dei pagamenti elettronici, non prevedere nemmeno una sezione dedicata ai clienti che già sono inseriti nelle liste in cui effettuare gli acquisti (con conseguente risparmio di carta) mi pare un delundente controsenso... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Skatergost....

non stai scherzando vero? davvero puoi far fare a tuo figlio una razzia?

se si ti posso ordinare i 2 argenti del 2011? senza iva il prezzo è molto più abordabile :-)

facci sapere, e grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Skatergost....

se si ti posso ordinare i 2 argenti del 2011? senza iva il prezzo è molto più abordabile :-)

Io stavo scherzando, però se qualcuno necessita di qualcosa posso proporlo a mio figlio, da quanto dice heineken79 sembra che l'IVA si paghi ugualmente nel caso un italiano va ad acquistare a San Marino, però mio figlio è anche in possesso del permesso di soggiorno rilasciato dalla Repubblica di San Marino non sò cosa potrà comportare ciò, si potrebbe eventualmente provare quando se ne ha l'opportunità, non ora perchè è sotto esame e mi manderebbe a .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Skatergost....

Io stavo scherzando, però se qualcuno necessita di qualcosa posso proporlo a mio figlio, da quanto dice heineken79 sembra che l'IVA si paghi ugualmente nel caso un italiano va ad acquistare a San Marino, però mio figlio è anche in possesso del permesso di soggiorno rilasciato dalla Repubblica di San Marino non sò cosa potrà comportare ciò, si potrebbe eventualmente provare quando se ne ha l'opportunità, non ora perchè è sotto esame e mi manderebbe a .....

Nell'eventualità che tuo figlio possa farci la cortesia di andare presso l'AASFN e le monete non siano soggette ad Iva, anch'io sarei interessato agli Argenti 2011

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Passati gli esami proverò ad andare insieme a lui all'AASFN, al limite ogni tanto ricordatemelo.

Ok Skater, grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....Mi sapreste indicare secondo voi quali sono gli articoli numismatici di più conveniente acquisto tramite abbonamento per l'anno 2012? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il 2€ CC, ma con l'andamento degli ultimi anni non c'è un risparmio enorme...

poi quest'anno potrebbe convenire la divisionale proof.

per quanto riguarda gli argenti di solito si trovano in vendita al prezzo di emissione o poco più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio polemizzare, ma non sarebbe stato sufficiente inserire la domanda nella discussione "Programma Emissioni San Marino 2012", senza aprirne una nuova ?

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quest'anno sarà molto ambita dai collezionisti la divisionale proof.

Tuttavia ritengo che un ruolo importante lo giochi anche la tiratura ...fino ad ora sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.