Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

La loro risposta (incredibile) è stata: abbiamo preso 1,03 in più perchè sono aumentate le spese postali.

Ma scherzano?

In primis se sono aumentate le spese postali è un problema tuo. Se io vendo un oggetto e nel frattempo che questo paga e io mi preparo aumentano le spese, la differenza ce la metto io.

Ma ammettendo che questi non sappiano neanche cosa sia la cortesia per i clienti, prima di prelevare indebitamente e senza autorizzazione dei soldi extra, io CHIEDO PERMESSO, concedendo al cliente di recedere dall'accordo, che è cambiato.

Ho ovviamente fatto presente tutto ciò, intimando di annullare l'acquisto o di restituirmi la somma non accordata, pena la perdita del cliente. E ricordandogli che per prelievo non autorizzato potrebbero beccarsi anche una denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La loro risposta (incredibile) è stata: abbiamo preso 1,03 in più perchè sono aumentate le spese postali.

Ma scherzano?

In primis se sono aumentate le spese postali è un problema tuo. Se io vendo un oggetto e nel frattempo che questo paga e io mi preparo aumentano le spese, la differenza ce la metto io.

Ma ammettendo che questi non sappiano neanche cosa sia la cortesia per i clienti, prima di prelevare indebitamente e senza autorizzazione dei soldi extra, io CHIEDO PERMESSO, concedendo al cliente di recedere dall'accordo, che è cambiato.

Ho ovviamente fatto presente tutto ciò, intimando di annullare l'acquisto o di restituirmi la somma non accordata, pena la perdita del cliente. E ricordandogli che per prelievo non autorizzato potrebbero beccarsi anche una denuncia.

Hai fatto benissimo a rispondere in questo modo; è arrivato il momento di far capire alle zecche ed ai commercianti che i collezionisti non sono polli da spennare ma clienti da trattare con i guanti bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si rasenta l'assurdo, addirittura dei prelievi non autorizzati!!! Io non so cosa sia successo in questi ultimi anni ma a San Marino "non ci siamo proprio più", SONO PROPRIO TANTO TROPPO DELUSO.

Prima i prezzi iniziano ad aumentare pian piano, poi nel 2012 vengono emesse 2 divisionali e ben 9 coincard, cioè adesso ditemi voi che senso ha emettere 2 divisionali e 9 coincard tutte sulla stessa linea, quando ogni anno a parte occasioni particolari ne è stata emessa sempre solo una, a me viene da pensare che l'unico senso è fare pura cassa calpestando persino la numismatica, poi i moduli non li mandano più a tutti gli abbonati ed infine la ciliegina sulla torta, quest'anno i prezzi sono uno sproposito e ci sono degli aumenti ingiustificati, a sto punto mi viene da pensare che ci marciano sopra volendo intascarsi dei soldi perchè, carta alla mano: 56 € per la divisionale col 5 euro, 37 € per la divisionale 8 valori, 24 € per il 2 euro CC SONO PREZZI DA VERGOGNA, tanto che ho decsio di non aderire al conto deposito. E non venitemi a tirare fuori la storia dell' IVA 21% perchè il vero motivo dei prezzi non credo sia proprio questo, è solo una scusa capitata al momento giusto.

Poi vengo su questa discussione e leggo addirittura che prelevano dei soldi senza consenso.

Giovanni hai fatto proprio bene a cantargliele, non ci si può comportare così!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherzano?

Hai fatto benissimo, devi far valere le tue ragioni.

Comunicaci gli eventuali sviluppi della vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Aggiornamenti:

Dopo quella mia risposta brusca mi risponde un'altra impiegata dicendo che "se per me fanno proprio tutta questa differenza" mi rimborseranno 1,03 sul conto deposito. Mi invitano inoltre a non contattare loro per mail, ma ad acquistare tramite sito. E spiega, soprattutto, la natura di quell'importo: è L'IVA SULLE SPESE POSTALI. che a quanto pare loro devono pagare

Detto questo chiedo loro se posso usare tale cifra per scalarla dal conto deposito 2013.

Mi risponde un tizio diverso scrivendo "Il suo conto deposito è 0,01". Cifra che non corrisponde a nulla (il mio conto era di 0,03 prima di questa vicenda).

Rispondo, ancora più a brutto muso, chiedendo se il mio interlocutore abbia letto o meno la mia mail, visto che risponde in modo totalmente scollegato rispetto alla mia domanda, e rincarando la dose.

Ricevo una telefonata da San marino: in pieno orario di lavoro non posso rispondere.

Rimando una mail chiedendo di essere ricontattato e ricevo solo la ricevuta di lettura.

Nel frattempo arriva il pacco con le coincard. Tutto a posto, se non fosse che la mia fattura è di 41,14.

Ora... se io ho autorizzato un prelievo per 40,12, e loro fatturano 41,14 per l'IVA (e qui siamo nel campo della scortesia commerciale), perchè prelevano 41,15 euro?
Quel centesimo in più, a cosa lo devo?

Perchè io non ho ancora capito come si fa ad usufruire del conto deposito. E prelevare indebitamente un cent mi sembra un qualcosa in più della scortesia.
Quanto fa 1 cent per ogni abbonato a San Marino che acquista? Un 700-1000 euro?

Censura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come ho fatto io oramai già da qualche anno, non aderite più al conto deposito, tanto dai commercianti si trovano allo stesso prezzo, o poco di più..............e qualche volta anche a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho riscritto loro dopo una settimana di silenzio loro, specificando che voglio una risposta scritta perché non sempre sono reperibile: mi telefonano alle 8.30 mentre sono in metro, non richiamano e non rispondono alla mail.

Ma quanto costa chiamare San Marino col +378?

Servizio da terzo mondo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che verranno emessi 40.000 pezzi da 10 cent in circolazione. E' vero? Non è mai successo.

Dove l'hai letto? Sarebbe interessante, ma tanto 40.000 non sono un granchè!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.