Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

Good Morning,

Please help me, i need from my colection a Vatikan coins, or 2€ CC 2011 and FDC. And the year 2012 the same coins, is possible sending the prices for me?

Best Regards

jpmf1

Hi,

What you mean when you say "sending the prices for me"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un dubbio.. ho comprato per la prima volta sul sito dell'aasnf la divisionale con argento, il 28/03.. tutt'ora non mi è ancora arrivato nulla (abito nell'alta lombardia), sapete dirmi se è una cosa normale o debba fare qualcosa? ho già scritto a loro ma non rispondono....... grazie

Il ritardo non mi sembra preoccupante comunque ti consiglio di contattarli tramite mail chiedendo delle info sull'ordine.

Ho provato a contattarli già due volte con il mio numero dell'ordine oltre che al mio nominativo ma niente,..nessuna risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a contattarli già due volte con il mio numero dell'ordine oltre che al mio nominativo ma niente,..nessuna risposta...

Se vai sul loro sito trovi i numeri telefonici da comporre per mettersi in contatto direttamente. Tieni però presente che ci sono solo a orari prefissati (se ricordo bene tra le 8 e le 10 di mattina e, mi pare, neanche tutti i giorni.....).

Comunque non preoccuparti, i tempi sono variabili da spedizione a spedizione. Io ho ordinato due divisionali in due ordini diversi a distanza di un giorno l'uno dall'altro: la prima mi è arrivata dopo una settimana, la seconda 10 giorni dopo la prima....

In bocca al lupo :pardon:

Modificato da esox
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul loro sito trovi i numeri telefonici da comporre per mettersi in contatto direttamente. Tieni però presente che ci sono solo a orari prefissati (se ricordo bene tra le 8 e le 10 di mattina e, mi pare, neanche tutti i giorni.....).

Comunque non preoccuparti, i tempi sono variabili da spedizione a spedizione. Io ho ordinato due divisionali in due ordini diversi a distanza di un giorno l'uno dall'altro: la prima mi è arrivata dopo una settimana, la seconda 10 giorni dopo la prima....

In bocca al lupo :pardon:

ho chiamato spesso a questo numero 0549882350 anche di pomeriggio

tieni pronto il codice cliente e la data del tuo ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Good Morning,

Please help me, i need from my colection a Vatikan coins, or 2€ CC 2011 and FDC. And the year 2012 the same coins, is possible sending the prices for me?

Best Regards

jpmf1

Hi,

Good Night,

Only, inform the prices.

jpmf1

Link al commento
Condividi su altri siti

Only, inform the prices.

jpmf1

If I understand well you want to know the issue prices of Vatican issues?

BU Set : 30,00 €

2€ CC : 15,00 €

Let me know if I've done what you wanted.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho trovato anche io a casa la divisionale con arg che era arrivata già ad inizio settimana :-)

Trovo il 1 e 2 cent un po opachi, mentre mi piace molto il 5 euro d'argento.

Mi chiedo: ma non sarebbe ora che San marino iniziasse a coniare le sue divisionali qualità BU, dal momento che le paghiamo care?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scadente qualità del conio ( anche riferita agli anni passati ), unita ad i prezzi esorbitanti , per quanto mi riguarda , sono i fattori che mi hanno allontanato dal collezionare le divisionali made in ipzs ( vaticane escluse ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

La scadente qualità del conio ( anche riferita agli anni passati ), unita ad i prezzi esorbitanti , per quanto mi riguarda , sono i fattori che mi hanno allontanato dal collezionare le divisionali made in ipzs ( vaticane escluse ) .

Fai benissimo! per quanto mi concerne la qualità è decisamente scadente!!! Ne ho parlato anche con loro, e non sanno spiegarsi il perchè in quelle coniate per il Vaticano trovarne una difettata è davvero un caso eccezionale, mentre in quelle sammarinesi è un caso eccezionale trovarne una decente.

La mia, ad esempio, ha il 20 cent completamente deturpato da un'incisione circolare...

Aggiungo inoltre che l'AASFN ormai non restituisce nemmeno più le sepese postali...

Dovremmo farci sentire un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le emissioni vaticane, sarò un caso più unico che raro, ma mi sento davvero di dover smentire il discorso del conio perfetto, io non riesco a dare ragione a questa teoria a cui tutti fate riferimento.

Nel 2010 ho ordinato la prima Divisionale Vaticana: risultato, è arrivata ma il 10 ct era tutto scuro dal lato del papa e il 5 cent era completamente alonato, così l'ho rimandata indietro e me l'hanno sostituita; nel 2011 la divisonale mi è arrivata in buone condizioni, ma nel giro di un mese mi sono trovato con 4 monete ossidate, il 20 ct nero e 1-2-5 ct arancioni fosforescenti, stile evidenziatore. E questo non mi sembra un normale processo di ossidazione.

Adesso dite un pò voi cosa devo pensare io sul conio delle monete vaticane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai benissimo! per quanto mi concerne la qualità è decisamente scadente!!! Ne ho parlato anche con loro, e non sanno spiegarsi il perchè in quelle coniate per il Vaticano trovarne una difettata è davvero un caso eccezionale, mentre in quelle sammarinesi è un caso eccezionale trovarne una decente.

La mia, ad esempio, ha il 20 cent completamente deturpato da un'incisione circolare...

Aggiungo inoltre che l'AASFN ormai non restituisce nemmeno più le sepese postali...

Io sarò iper-fortunato ma sinceramente non mi devo lamentare. Non ho mai ricevuto materiale scadente da San Marino. Senza voler intaccare la sensibilità di nessuno, comincio veramente a credere che abbiano una serie di clienti sulla "lista nera" che comprende chi in passato ha richiesto sostituzioni ripetutamente e adesso viene considerato meno di altri...

Solo per curiosità, tu Papillon quante volte da quando sei loro cliente hai chiesto cambi merce e rimborsi o hai mandato comunicazioni di reclamo per monete che secondo te non erano adeguate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le emissioni vaticane, sarò un caso più unico che raro, ma mi sento davvero di dover smentire il discorso del conio perfetto, io non riesco a dare ragione a questa teoria a cui tutti fate riferimento.

Nel 2010 ho ordinato la prima Divisionale Vaticana: risultato, è arrivata ma il 10 ct era tutto scuro dal lato del papa e il 5 cent era completamente alonato, così l'ho rimandata indietro e me l'hanno sostituita; nel 2011 la divisonale mi è arrivata in buone condizioni, ma nel giro di un mese mi sono trovato con 4 monete ossidate, il 20 ct nero e 1-2-5 ct arancioni fosforescenti, stile evidenziatore. E questo non mi sembra un normale processo di ossidazione.

Adesso dite un pò voi cosa devo pensare io sul conio delle monete vaticane...

In questo caso però non si parla di conio... forse di conservazione e "maneggiamento" di monete :P

Solitamente i difetti più riscontrati sulle monete sammarinesi sono graffi e coniazioni di scarsa qualità... come tu ci confermi, dal Vaticano arrivano monete invece con problemi più che altro di ossidazione e simili, comunque qualcosa di estraneo dal processo di coniazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò iper-fortunato ma sinceramente non mi devo lamentare. Non ho mai ricevuto materiale scadente da San Marino. Senza voler intaccare la sensibilità di nessuno, comincio veramente a credere che abbiano una serie di clienti sulla "lista nera" che comprende chi in passato ha richiesto sostituzioni ripetutamente e adesso viene considerato meno di altri...

Solo per curiosità, tu Papillon quante volte da quando sei loro cliente hai chiesto cambi merce e rimborsi o hai mandato comunicazioni di reclamo per monete che secondo te non erano adeguate ?

Non penso si possa arrivare a tanto! :P

Il difetto di noi collezionisti è che siamo convinti che le altre persone (soprattutto chi ci fornisce i pezzi da collezione!) la pensino come noi o comunque siano totalmente affini al nostro stile di vita.

Credo invece in certi settori vi siano persone che semplicemente fanno il loro lavoro, senza porsi domande o comunque lavorando con ciò che hanno. L'addetto sistema i folder nelle varie buste da spedire ai clienti; il ricevere una Divisionale o una moneta scadente è dato dal caso. Non penso possano interrompere i lavori di spedizione gridando: "Alt! C'è una moneta ossidata o rovinata! Fermiamo tutto!", viste anche le quantità.

Non voglio certo esonerare da ogni colpa l'AASFN (ora anche UFN?) ma dobbiamo renderci conto che non esistiamo solo noi e che gli ordini sono certamente moltissimi. L'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe presentare un bel reclamo formale alla Zecca di Roma. Anche se potrebbe accadere un cambio di Zecca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso si possa arrivare a tanto! :P

Il difetto di noi collezionisti è che siamo convinti che le altre persone (soprattutto chi ci fornisce i pezzi da collezione!) la pensino come noi o comunque siano totalmente affini al nostro stile di vita.

Credo invece in certi settori vi siano persone che semplicemente fanno il loro lavoro, senza porsi domande o comunque lavorando con ciò che hanno. L'addetto sistema i folder nelle varie buste da spedire ai clienti; il ricevere una Divisionale o una moneta scadente è dato dal caso. Non penso possano interrompere i lavori di spedizione gridando: "Alt! C'è una moneta ossidata o rovinata! Fermiamo tutto!", viste anche le quantità.

Non voglio certo esonerare da ogni colpa l'AASFN (ora anche UFN?) ma dobbiamo renderci conto che non esistiamo solo noi e che gli ordini sono certamente moltissimi. L'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe presentare un bel reclamo formale alla Zecca di Roma. Anche se potrebbe accadere un cambio di Zecca :)

Il problema della zecca d'ora in poi non si porrà nuovamente visto che non sono più vincolati all'IPZS.

Per quanto riguarda l'assegnazione di materiale sempre regolarmente rovinato o non all'altezza è però curioso... So perfettamente che gli ordini sono moltissimi e secondo logica non c'è modo di verificarli uno ad uno, ma ci vuole una bella dose di sfiga a beccare sempre qualche pezzo "bacato" come accade a qualcuno, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè le ipotesi complottistiche sono sempre in auge , riferisco per pura curiosità ciò che mi disse l'addetto all' assistenza clienti relativamente alla qualità del mteriale .

Mi riferì che loro non erano in grado di garantire la qualità delle monete inviate ( compito che spetterebbe all' ipzs ) , perchè le monete venivano , ( e penso vengano tutt' ora ) , solamente prese in consegna dall' AASFN , che le dirotta ad una ditta di spedizione ; la quale non ha nè alcun obbligo , nè alcun lucro nel controllare la merce ,e si limita dunque all' imbustamento ed all' invio .

I resi non mi venne detto come vengono trattati , ma penso che al fine di evitare troppa pubblicità , almeno per quelli un controllo lo facciano.

Detto questo , la fantomatica lista nera , dovrebbe ( a rigor di logica commerciale ), essere redatta in base all' '' affezzionamento economico del cliente '' , e non ai pochi euro spesi per un reso .

Il cosiddetto affezionamento che può consentire ad alcuni di accedere alla lista numismaticha del vaticano in pochi mesi dall'iscrizione a quella filatelica .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'addetto sistema i folder nelle varie buste da spedire ai clienti; il ricevere una Divisionale o una moneta scadente è dato dal caso. Non penso possano interrompere i lavori di spedizione gridando: "Alt! C'è una moneta ossidata o rovinata! Fermiamo tutto!", viste anche le quantità.

Concordo, non credo ci siano complotti anche secondo me tutto dipende dal caso.

E' vero che le monete vengono coniate dalla Zecca di Roma ma noi effettuiamo l'acquisto dall'AASFN/UFN e pertanto solo loro i responsabili diretti della scarsa qualità delle monete in quanto non effettuano il dovuto controllo di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Good Morning,

Best Regards

jpmf1

Hi,

Good Night,

Only, inform the prices.

jpmf1

Hello BlackEuros.

How many have you? or FDC or 2€ CC? And 2012?

Best Regards

jpmf1

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che le monete vengono coniate dalla Zecca di Roma ma noi effettuiamo l'acquisto dall'AASFN/UFN e pertanto solo loro i responsabili diretti della scarsa qualità delle monete in quanto non effettuano il dovuto controllo di qualità.

concordo... la produzione di scarsa qualità è imputabile alla zecca di roma, ma noi compriamo da san marino e non è detto che per risparmiare non cerchino compromessi con la zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntualmente ogni anno, perchè ogni anno ricevo robaccia...

Tuttavia non credo nemmeno minimamente che ci sia una sorta di "complotto"... Più che altro ritengo che la coniazione venga affidata a un reparto dell'IPZS con macchinari più datati, al fine di ridurne i costi... inaffti la qualità non è assolutamente paragonabile alle monete del Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che c'è parecchio " SCARTO" (questo è innegabile) ma quelle coniate bene ci sono, eccome.

Io credo che per risparmiare si punti più che altro sul "controllo qualità" fatto in maniera alquanto superficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sapete quando san marino emettera la moneta da2 euro in folder per 10 anni circolazione euro?

Spero il più tardi possibile, poichè ahimè...mi toccherà acquistarla. :(

p.s. comunque non ho alcuna informazione riguardo alla data di emissione. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perchè 21 monete tutte uguali mi hanno già bell'èche stufato, San Marino avrebbe anche potuto variare il soggetto pur mantenendo lo stesso tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perchè 21 monete tutte uguali mi hanno già bell'èche stufato, San Marino avrebbe anche potuto variare il soggetto pur mantenendo lo stesso tema.

io invece apprezzo queste emissioni, tutte uguali ma tutte diverse.

certo da san marino, che al tempo delle lire cambiava soggetti per tutte le monete tutti gli anni, ci si aspetta sempre il massimo, almeno come soggetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.