Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

All' AASFN ciò che interessa è VENDERE !

Gli acquisti on-line servono ad acaparrarsi nuovi clienti, a tutti coloro che acquisteranno on-line verrà poi spedito a casa il tradizionale modulo per gli acquisti con il nuovo codice cliente.

Io sono registrato all'AASFN con tre nominativi ( Moglie e figlio, entrambi con il loro codice cliente ) e nonostante questo sono oramai un paio di anni che non aderisco neanche al conto deposito.

Una settimana fa mi sono arrivati (come sempre) tre moduli per l'acquisto delle divisionali 2012.

L' AASFN non è il Vaticano, per avere avere un codice cliente basta solo richiederlo ! ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quest'anno ho sottoscritto il conto deposito solamente per il 2 euro commemorativo e la divisionale proof.

Il giorno 20 marzo ho effettuato l'acquisto online per n° 2 divisionali fdc + n° 2 divisionali fdc Pascoli, senza addebito di spese postali.

Venerdì 30 marzo ho ricevuto le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veloci ... e come sono le divisionalI? Bel conio?

quelle che ho avuto modo di vedere non erano male, anzi avevano proprio un bel conio(per gli 8 pezzi "classici") discorso diverso per l'argento... che nelle monete che ho visto presentava sempre qualche difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che ho avuto modo di vedere non erano male, anzi avevano proprio un bel conio(per gli 8 pezzi "classici") discorso diverso per l'argento... che nelle monete che ho visto presentava sempre qualche difetto.

...Anche l'argento..? mmhmmhhhh, andiamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi siccome è il primo anno che ho fatto il deposito per la divisionale con argento, spiegatemi una cosa: hanno chiesto 55 euro per quella divisionale, sul sito costa 41 euro con spedizioni gratuite, mi chiedo i 14 euro restanti faranno parte del mio saldo per prossimi acquisti?

grazie

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siccome è il primo anno che ho fatto il deposito per la divisionale con argento, spiegatemi una cosa: hanno chiesto 55 euro per quella divisionale, sul sito costa 41 euro con spedizioni gratuite, mi chiedo i 14 euro restanti faranno parte del mio saldo per prossimi acquisti?

grazie

Non te lo so dire. Però ti dico che la divisionale con i 5 € d'argento "Pascoli" senza commissioni e spese di spedizione costa 41€ + 8,61 € di IVA.... quindi non ti restano 14 € ma poco più di 5.....

Io mi son fatto la stessa domanda per il 2€ commemorativo, per il quale il conto deposito prevedeva 20€ (l'anno scorso costava, se non ricordo male, attorno ai 13 €). 20 € peraltro già prelevati dalla carta di credito....

Spero che: 1) non tardi troppo; 2) resti qualcosa nel conto deposito per altri acquisti!

Modificato da esox
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

In teoria si, dovrebbe essere così, ma se acquisti on-line ricordati di inserire il tuo numero di codice cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non succederà, ma la mia paura è che un giorno questi "furbini" chiudano le liste e buttino fuori quelli che non comprano più tramite moduli; è inutile terrorismo psicologico, però, mi convince sempre a comprare almeno un qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non succederà, ma la mia paura è che un giorno questi "furbini" chiudano le liste e buttino fuori quelli che non comprano più tramite moduli; è inutile terrorismo psicologico, però, mi convince sempre a comprare almeno un qualcosa.

Secondo me il concetto è giusto...ma la differenza non credo possa essere tra moduli cartacei o operazione online ma tra farla online diciamo "anonima" e farla inserendo il proprio codice cliente. Inserendolo sei comunque certificato come abbonato compratore quindi penso sia identico all'acquisto tramite modulo cartaceo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il concetto è giusto...ma la differenza non credo possa essere tra moduli cartacei o operazione online ma tra farla online diciamo "anonima" e farla inserendo il proprio codice cliente. Inserendolo sei comunque certificato come abbonato compratore quindi penso sia identico all'acquisto tramite modulo cartaceo....

Esatto sono dello stesso avviso, propio per questo consigliavo a chi volesse acquistare on-line di inserire il propio codice cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie

In teoria si, dovrebbe essere così, ma se acquisti on-line ricordati di inserire il tuo numero di codice cliente.

Bhe sicuramente lo inserirò, anche se per quest'anno già ho preso la divisionale e il 2 euro cc tramite il deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi state ponendo un problema inesistente.

Infatti anche se ci si registra , senza inserire il codice cliente,

tramite i dati ed il codice fiscale,

risalgono tramite il sistema ad un eventuale abbonato.

e' esattamente cio' che ho fatto io, mi sono dimenticato di mettere il mio codice cliente,

pero' quando mi è arrivata l'altro ieri la divisionale,

mi è arrivata la fattura con su il mio codice cliente

(ed in un campo apposito c'era presente il saldo dei soldi che

ho già versato per 2 euro comm . e divisionale proof)

Esatto sono dello stesso avviso, propio per questo consigliavo a chi volesse acquistare on-line di inserire il propio codice cliente.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Conio discreto, nulla di eccezionale, in linea con le emissioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi state ponendo un problema inesistente.

Infatti anche se ci si registra , senza inserire il codice cliente,

tramite i dati ed il codice fiscale,

risalgono tramite il sistema ad un eventuale abbonato.

e' esattamente cio' che ho fatto io, mi sono dimenticato di mettere il mio codice cliente,

pero' quando mi è arrivata l'altro ieri la divisionale,

mi è arrivata la fattura con su il mio codice cliente

Confermo quanto detto da Andrea, anche nel mio caso sono risaliti al numero abbonato mediante codice fiscale.

Aggiungerei però che con i moduli d'ordine cartacei c'è la possibilità di acquistare un solo esemplare mentre on line ne ho presi due per tipo e volendo ne potevo acquistare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il conio discreto , in linea con le altre divisionali della nostra zecca

nulla a che vedere con il conio delle divisionali finlandesi , ad esempio .

Ma questo è in generale e non solo per questa emissione.

Conio discreto, nulla di eccezionale, in linea con le emissioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però vedo che l'acquisto online dal sito AASFN è molto più veloce dei moduli. Se non sbaglio questo è il primo anno che la divisionale FDC viene messa a disposizione per l'aquisto online.

A chi ha acquistato online vorrei chiedere se c'è stato un risparmio rispetto all'acquisto tramite moduli (magari senza considerare la promozione del contributo spese che non era prevedibile a priori) e a tutti se qualcuno sa o può fare ipotesi su quando inizieranno ad arrivare per posta le divisionali per chi ha aderito al conto deposito.

Sta di fatto comunque che di queste divisionali ne hanno disponibili davvero tante ed i conti depositi hanno fatto davvero poco fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi ha acquistato online vorrei chiedere se c'è stato un risparmio rispetto all'acquisto tramite moduli (magari senza considerare la promozione del contributo spese che non era prevedibile a priori)

In termini economici il risparmio riguarda esclusivamente le spese di spedizione.

Per quanto riguarda i tempi di spedizione siamo su un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivata la Divisionale 2012 senza argento e devo dire che mi piace molto!sarà che è la mia prima di San Marino, ma il sistema di chiusura con la calamita è davvero bello!

Problemino: avevo ordinato e pagato anche la serie turistica dei francobolli ma non mi è arrivata insieme alla divisionale! Nella fattura non risultano neanche, però nel pagamento che ho effettuato ci sono! dite che lo devo fare presente o c'è la possibilità che arrivino separatamente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il modulo per l'acquisto delle medaglie, l'unica cosa che è arrivato via email e non per posta come sempre. Forse dopo l'acquisto che ho effettuato sul loro sito con il codice cliente sono stato inserito nelle spedizoni dei moduli via email, oppure arriveranno anche via posta? peccato perchè ogni tanto mi regalavano qualche francobollo SanMarinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho acquistato e ricevuto le due divisionali... Il conio permane quello tipico che l'IPZS riserva ormai da anni all'AASFN...

Tanto per dirne una, il taglio da 20 cent della serie "Pascoli" presenta un'incisione circolare..., molto simile a quella provocata dalla macchina che confeziona i rotoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.