Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

Oggi ho ricevuto una news letter dal noto grossista sammarinese..., e apprendo che vende le divisonali a circa 10 € in meno rispetto a prezzi dell'AASFN...

A questo punto, considerato che sull'acquisto di un'intera monetazione ( escluso gli ori ) si risparmia circa una 50na di euro, meglio evitare di acquistare direttamente alla fonte...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che ho fatto fatto un ordine proprio pochi giorni fa , comunque il prezzo è intressante

(in questo negozio oramai è noto su cosa sono buoni come prezzi...)

invece di sicuro per il 2 euro comm, e per la divisionale proof, sono convinto che chi ha fatto il conto deposito , ha fatto bene !

Oggi ho ricevuto una news letter dal noto grossista sammarinese..., e apprendo che vende le divisonali a circa 10 € in meno rispetto a prezzi dell'AASFN...

A questo punto, considerato che sull'acquisto di un'intera monetazione ( escluso gli ori ) si risparmia circa una 50na di euro, meglio evitare di acquistare direttamente alla fonte...

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che ho fatto fatto un ordine proprio pochi giorni fa , comunque il prezzo è intressante

(in questo negozio oramai è noto su cosa sono buoni come prezzi...)

invece di sicuro per il 2 euro comm, e per la divisionale proof, sono convinto che chi ha fatto il conto deposito , ha fatto bene !

per il 2 euro ti do ragione, ma per la divisionale proof..., nutro i miei dubbi, perchè costa una lotteria

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

per il 2 euro ti do ragione, ma per la divisionale proof..., nutro i miei dubbi, perchè costa una lotteria

prendendo il 2€ commemorativo secondo me non si sbaglia mai, per la divisionale prof quest'anno può essere rischioso aspettare di prenderla dai commercianti... con la novità del 2€ proof può fare anche un buon aumento (sia per richiesta del mercato che per speculazione, anche se quest'ultima dovrebbe essere minima data la possibilità data a molti privati di aderire al conto deposito).

personalmente resto convinto che sarà molto difficile trovare la proof al di sotto del prezzo di emissione e onestamente spero non accada :lol: avendo aderito al conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in vendita sul sito dell'AASFN, le 2 serie (8 valori e 9 valori) che usciranno il 23 aprile 2012.

Il costo della serie 9 valori è di euro 41,00 (+IVA 21%);

Il costo della serie 8 valori è di euro 25,00 (+IVA 21%);

A quanto mi risulta è la prima volta dal 2002, che San Marino mette in vendita online la serie annuale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi risulta è la prima volta dal 2002, che San Marino mette in vendita online la serie annuale.

Saluti

Si vede proprio che non ne vendono più... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

... credo che non abbiano avuto notevoli richieste tramite i conti deposito per le divisionali !

Ma non avete citato la cosa più importante.

Fino al 31 marzo , chi comprerà sul sito AASFN , non pagherà le spese di spedizione (di solito 4,5€).

Altra "promozione" .

Io ho già preso la Divisionale Fior di conio (€25 + IVA, cioè 30,25€) ed anche qualche francobollo

Saluti

Si vede proprio che non ne vendono più... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono anticipato di qualche giorno il regalo di compleanno ed ho acquistato la serie FDC 2012! :) la mia prima serie di San Marino! :) certo che le spedizioni gratuite sono una gran cosa! Peccato per l'IVA che ci tocca pagare altrimenti i prezzi sarebbero abbastanza bassi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro segnale della crisi del mercato: questo fine settimana lo stand del San Marino presso Milanofil vendeva anche le serie numismatiche divisionali, e ne avevano tante.

Ho preso là la serie con la moneta in argento di Giovanni Pascoli.... ciao a tutti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quando verrà emessa la moneta da 2€ cc di San Marino 2012 10 anni emissione dell''euro?

Spero il più tardi possibile..... :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi chi ha aderito al conto deposito pagando 36 euro per la divisionale che dal sito ufficiale si vende a 25 compresa spedizione si vedranno detratti solo 25 euro (e quindi gli 11 resteranno nel conto) o si vedranno truffati di 11 euro?

Modificato da robe79
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi chi ha aderito al conto deposito pagando 36 euro per la divisionale che dal sito ufficiale si vende a 25 compresa spedizione si vedranno detratti solo 25 euro (e quindi gli 11 resteranno nel conto) o si vedranno truffati di 11 euro?

Il costo di 25 euro riportato nel sito dell'AASFN è al netto dell'IVA e delle spese postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il consiglio. Mi era arrivato il modulo, ma per fortuna ho aspettato e ho acquistato online con lo sconto delle spese di spedizione. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono indeciso... la mia ragazza sarebbe interessata alla Divisionale senza Argento (avendo ricevuto i moduli)... ma le ho consigliato di lasciar perdere, in quanto se facciamo una gita assieme a San Marino risparmierebbe e potrebbe sceglierla là. Sapete per caso se gli acquisti nel loro territorio sono ancora esenti da IVA? Avrò fatto bene a consigliarle questo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo di 25 euro riportato nel sito dell'AASFN è al netto dell'IVA e delle spese postali.

Per chi acquista entro fine marzo le spese di spedizione non si pagano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai versato una cifra di conto prima di sapere prezzo effettivo della moneta o divisioonale da te scelto nell'abbonamento. se all'uscita della moneta il costo effettivo è minore la differenza rimane sul tuo conto deposito. ciao ciao. davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio, la mia domanda era se mi venivano tolti anche i soldi della spedizione o visto che per il primo periodo le spediscono gratis questi soldi non mi vengono tolti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio, la mia domanda era se mi venivano tolti anche i soldi della spedizione o visto che per il primo periodo le spediscono gratis questi soldi non mi vengono tolti....

scusa non avevo capito... Credo che le spese di spedizioni gratis essendo solo limitate all'acquisto online non saranno applicate al conto deposito. Anche se sinceramente farebbero più bella figura visti i pasticci iniziali e la confusione ad estendere lo sconto spedizione a tutti i conti deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

la "promozione" che stanno facendo indicano che è valida solo per acquisto online.

io ho preso la divisionale fior di conio

(insieme anche al folder francobolli della visita del Papa) e le spedizioni non le ho pagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando di vedere come si comporteranno per poi, nel caso, mandare una lettera di reclamo. Sarebbe assurdo che chi ha aderito al conto deposito (all'epoca non era disponibile l'acquisto online nonostante fosse indicata anche questa modalità sul retro del modulo d'ordine) debba pagare le spese di spedizione dopo aver dimostrato attaccamento e fedeltà pagando anticipatamente e sulla fiducia. Il minimo che mi aspetto è che allineino gli ordini del conto deposito arrivati nei termini previsti agli acquisti online senza spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di non aspettare, e di comunicarglielo già

Se gli dici di spedirti entro fine mese (data oltre la quale rimetteranno le spese di spedizione) ,

per forza di cose non te le devono far pagare!

Se invece non li solleciti magari processeranno il tuo ordine troppo tardi , dove le spese di spedizione saranno reimmesse.

Io sto aspettando di vedere come si comporteranno per poi, nel caso, mandare una lettera di reclamo. Sarebbe assurdo che chi ha aderito al conto deposito (all'epoca non era disponibile l'acquisto online nonostante fosse indicata anche questa modalità sul retro del modulo d'ordine) debba pagare le spese di spedizione dopo aver dimostrato attaccamento e fedeltà pagando anticipatamente e sulla fiducia. Il minimo che mi aspetto è che allineino gli ordini del conto deposito arrivati nei termini previsti agli acquisti online senza spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno stesso che ho ricevuto i moduli x il conto deposito sono andato nel sito e non trovando assolutamente un decente livello di organizzazione e non essendoci assolutamente la possibilità di ordinare on line chiamai. rispose la tipa che mi disse candidamente che si augurava che sistemassero definitivamente il sito. Quindi confermo in pieno quanto ti dici. Chiamali e dì che hai chiamato il giorno stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, esclusivamente per gli acquisti online non si pagano le spese di spedizione.

però non ho capito perchè parli di una differenza di prezzo di 11 euro tra il conto deposito e il sito dell'AASFN

Link al commento
Condividi su altri siti

INFO IMPORTANTE PER CHI HA FATTO IL CONTO DEPOSITO

Ho appena parlato con l'ufficio numismatico di San Marino e purtroppo hanno confermato i miei timori. Chi ha fatto il conto deposito si vedrà detratte ANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE. Ho manifestato in pieno il mio dissenso e il tipo mi ha spiegato che hanno già ricevuto diverse lamentele al riguardo e che per il momento le stanno archiviando per decidere sul da farsi.

Loro si giustificano dicendo che chi ha fatto il conto deposito ha la certezza di ricevere la divisionale mentre non c'era la certezza di poterla acquistare sul sito. Hanno tolto le spese di spedizione proprio per promuovere il sito.

Mi ha comunque consigliato di INVIARE UNA LAMENTELA VIA MAIL al riguardo spiegando il tutto, più lamentele ricevono e più alta è la possibilità che non addebitino il trasporto.

Fate vobis....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.