Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

oggi mi hanno prelevato l'importo per il 2 euro commemorativo e per la divisionale proof 2012 ...

....dai che nel 2012 partecipero' alla lotteria della AASFN :) :) eheh

concordo comunque: prezzi molto elevati ....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto una mail dall'AASFN avente come oggetto "Deposito Numismatico 2012".

Alla mail erano allegati due moduli che sono "il programma delle emissioni" e le "condizioni di vendita ", nel testo della mail era riportato il quadro dei versamenti richiesti peri conti deposito però con questi prezzi :

TIPO DEP I monetazione divisionale fdc 2012 + moneta 5 euro ? 45 EURO

TIPO DEP IV monetazione divisionale fdc 2012 ? 29 EURO

TIPO DEP II 2 euro commemorativo ? 16,50 EURO

TIPO DEP III moneta in argento proof da 5 euro + 10 euro ? 94 EURO

TIPO DEP V monetazione divisionale proof 2012 ? 104 EURO

TIPO DEP VI dittico oro proof 2 scudi ? 500 EURO

Come potete vedere le cifre sono precedute da un ? e sono inferiori a quelle ricevute poco tempo fa a casa.

Forse si sono resi conto delle cifre troppo alte oppure è stato un errore l'invio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi son pazzi...o forse siamo noi i pazzi che continuiamo ad acquistare da loro...<_< Ci manca solo che si inizia a mettere i punti interrogativi sui cartellini della merce in vendita, poi siamo a posto... :lol: mi ci viene da ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi ho ricevuto una mail dall'AASFN avente come oggetto "Deposito Numismatico 2012". Alla mail erano allegati due moduli che sono "il programma delle emissioni" e le "condizioni di vendita ", nel testo della mail era riportato il quadro dei versamenti richiesti peri conti deposito però con questi prezzi : TIPO DEP I monetazione divisionale fdc 2012 + moneta 5 euro ? 45 EURO TIPO DEP IV monetazione divisionale fdc 2012 ? 29 EURO TIPO DEP II 2 euro commemorativo ? 16,50 EURO TIPO DEP III moneta in argento proof da 5 euro + 10 euro ? 94 EURO TIPO DEP V monetazione divisionale proof 2012 ? 104 EURO TIPO DEP VI dittico oro proof 2 scudi ? 500 EURO Come potete vedere le cifre sono precedute da un ? e sono inferiori a quelle ricevute poco tempo fa a casa. Forse si sono resi conto delle cifre troppo alte oppure è stato un errore l'invio precedente.

I prezzi sembrano essattamente privi dell' iva al 21% ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto una mail dall'AASFN avente come oggetto "Deposito Numismatico 2012".

Alla mail erano allegati due moduli che sono "il programma delle emissioni" e le "condizioni di vendita ", nel testo della mail era riportato il quadro dei versamenti richiesti peri conti deposito però con questi prezzi :

Come potete vedere le cifre sono precedute da un ? e sono inferiori a quelle ricevute poco tempo fa a casa.

Forse si sono resi conto delle cifre troppo alte oppure è stato un errore l'invio precedente.

Premesso che il punto interrogativo è un errore dovuto alla "virtualizzazione" del modulo, e sta ad indicare il simbolo dell'euro (€), che alcuni formati non supportano e sostituiscono con il punto interrogativo...

ma io che ancora non ho fatto un versamento, devo versare i prezzi della missiva a mezzo posta, o i prezzi del modulo della mail???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me oggi è arrivata la mail di San marino con i conti deposito, fanno rifimento al deposito 2012 e anche i prezzi sono gli stessi che avete esposto voi, solo che per ogni moneta indicata nel deposito fa riferimento all'anno 2011 :-) , sicuramente un errore... cmq finalmente sono arrivati anche a me è la prima volta che li ricevo essendo un nuovo cliente...penso che prenderò la divisionale fdc e il 2 euro cc. La quantita dei pezzi è sempre uno per cliente vero?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il punto interrogativo è un errore dovuto alla "virtualizzazione" del modulo, e sta ad indicare il simbolo dell'euro (€), che alcuni formati non supportano e sostituiscono con il punto interrogativo...

ma io che ancora non ho fatto un versamento, devo versare i prezzi della missiva a mezzo posta, o i prezzi del modulo della mail???

Anch'io sono nella tua stessa condizione, penso sia meglio aspettare un attimo.

Non è che USTER_RANGERS, rispondendo alla mail che ha ricevuto, può chiedere spiegazioni?

Intanto vediamo se anche qualcun altro riceve una mail analoga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a rispondere, sicuramente Lunedì, considerate che io sono cliente ma non ho mai aderito ai conti deposito.

Anch'io avevo pensato che la differenza fosse dovuta all'IVa,però poi ho pensato che senso aveva chiedere un importo minimo inferiore a quello dovuto per poi in seguito chiedere l'IVA. ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi ma sapete leggere? L'ho gia' spiegato...importo minimo significa che sotto quell'importo non si può accedere al pezzo collegato a quel tipo di deposito. Esempio. voglio la div proof??? non posso versare meno di 126 euro....chiaro? poi esempio la divisionale costerà 100? benissimo nel vostro conto rimarranno 26 euro...o 21,5 se vi scalano la raccomandata comunque il concetto è questo... poi il prossimo anno avrete sul conto 21,5 euro (se non li richiedete indietro una volta acquistata la moneta) e quando vi diranno per fare il deposito x la divisionale normale 2013 dovete versare minimo 40 (nuovo esempio) voi verserete 25 avendo sul conto già 21 euro. insomma non è difficile. poi uno valuta se ha senso o no ma funziona così. non ci sono dubbi o congetture da fare. è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buonasera

ho ricevuto i moduli per il conto deposito

se leggiamo in fondo al secondo foglio (programma numismatico 2012) l'IVA è già esclusa:

"I prezzi verranno comunicati nel corso dell'anno prima dell'emissione, essi saranno soggetti all'IVA con aliquota in vigore alla data della fatturazione..."

direi hanno fatto un errore nella stampa dei moduli, cioè hanno stampato i costi comprensivi d'IVA e inserito la frase sopra riportata, quando si sono accorti dell'errore hanno (voglio essere buono :D) cercato di rimediare inviando email a chi è iscritto alle new letter.

Per il fatto di chiedere l'IVA al momento della fatturazione è facile da capire: il nostro amato governo :diablo: a già ventilato l'ipotesi di un'altro ritocco dell'aliquata dell'IVA, per cui...

Il problema ora è per chi vuole aderire al deposito ed ha intenzione di acquistare più cose: quanto deve anticipare?

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti

io non aderirò al conto deposito

l'anno scorso hanno fatto il disastro con prelievi inventati nella mia carta di credito ai quali non avevo mai dato l'ok e che mi sono stati tornati dopo mesi...

acquisterò il 2€ cc e/o la divisionale quandò sarà ora e mi arriverà il modulo relativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oh ragazzi ma sapete leggere? L'ho gia' spiegato...importo minimo significa che sotto quell'importo non si può accedere al pezzo collegato a quel tipo di deposito. Esempio. voglio la div proof??? non posso versare meno di 126 euro....chiaro? poi esempio la divisionale costerà 100? benissimo nel vostro conto rimarranno 26 euro...o 21,5 se vi scalano la raccomandata comunque il concetto è questo... poi il prossimo anno avrete sul conto 21,5 euro (se non li richiedete indietro una volta acquistata la moneta) e quando vi diranno per fare il deposito x la divisionale normale 2013 dovete versare minimo 40 (nuovo esempio) voi verserete 25 avendo sul conto già 21 euro. insomma non è difficile. poi uno valuta se ha senso o no ma funziona così. non ci sono dubbi o congetture da fare. è chiaro.

Vedi, ci sono due moduli.

Uno saprebbe anche leggere, ma quale modulo va letto? Quello via posta o quello via mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente non sembra tutto così chiaro e la tua interpretazione non mi convince affatto.

Inoltre mi permetto di dirti che c'è modo e modo di esternare le proprie opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente non sembra tutto così chiaro e la tua interpretazione non mi convince affatto.

Inoltre mi permetto di dirti che c'è modo e modo di esternare le proprie opinioni.

Accetto la critica. La mia opinione è questa e mi risulta chiara. Spero di aver contribuito a chiarire i dubbi di qualcuno. Poi se altri hanno voglia di spendere ancora pagine in congetture liberissimi di farlo!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo che a volte la situazione può sfuggire di mano,( capita anche a me...ogni tanto).

Invito perciò gli amici utenti ad usare dei toni pacati nel dare risposte, pur non essendo un moderatore vi invito ad utilizzare il buon senso nel dare risposte.

In fin dei conti condividiamo tutti la stessa passione, e questo ci accomuna. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo il mio modesto parere avrebbero dovuto impostare il conto deposito nel seguente modo :

- inserire nel modulo i prezzi definitivi delle monete/serie comprensivi di IVA precisando però che al momento della fatturazione nel caso di aumento dell'imposta sul valore aggiunto gli abbonati avrebbero dovuto versare un'integrazione.

- non far sottoscrivere nessun conto deposito per quanto riguarda le monete in argento ed oro in quanto i prezzi possono subire delle variazioni in base all'aumento delle quotazioni dei metalli nobili, ma inviare agli abbonati i singoli moduli d'ordine in concomitanza con l'emissione delle monete.

però dato che a livello economico conviene all'AASFN incassare a febbraio i soldi dei conti deposito per gli argenti e gli ori e chiedere successivamente un'ulteriore integrazione in denaro hanno strutturato i moduli inserendo la dicitura versamento minimo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere avrebbero dovuto impostare il conto deposito nel seguente modo :

- inserire nel modulo i prezzi definitivi delle monete/serie comprensivi di IVA precisando però che al momento della fatturazione nel caso di aumento dell'imposta sul valore aggiunto gli abbonati avrebbero dovuto versare un'integrazione.

- non far sottoscrivere nessun conto deposito per quanto riguarda le monete in argento ed oro in quanto i prezzi possono subire delle variazioni in base all'aumento delle quotazioni dei metalli nobili, ma inviare agli abbonati i singoli moduli d'ordine in concomitanza con l'emissione delle monete.

però dato che a livello economico conviene all'AASFN incassare a febbraio i soldi dei conti deposito per gli argenti e gli ori e chiedere successivamente un'ulteriore integrazione in denaro hanno strutturato i moduli inserendo la dicitura versamento minimo.

Chiedo venia ma......Chi vi ha fatto venire in mente sto incubo che il conto deposito potrà subire integrazione per poter avere le monete corrispondenti al deposito scelto??? NON E' SPECIFICATO DA NESSUNA PARTE RAGAZZI!!! La cifra segnalata per ciascun deposito è anzi chiaramente MAGGIORE di ciò che alla fine spenderemo... è comprensiva indicativamente di iva e costi di spedizione... I costi della moneta esatti però...più ovviamente l'iva....li sapremo all'emissione. Data in cui sarà scalata la cifra esatta dal conto deposito sottoscritto da chi crede e nel conto rimarrà il saldo positivo della differenza. Poi se uno vuol complicarsi la vita....ma non creiamo confusione negli altri. secondo me è sbagliato.molto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia ma......Chi vi ha fatto venire in mente sto incubo che il conto deposito potrà subire integrazione per poter avere le monete corrispondenti al deposito scelto??? NON E' SPECIFICATO DA NESSUNA PARTE RAGAZZI!!! La cifra segnalata per ciascun deposito è anzi chiaramente MAGGIORE di ciò che alla fine spenderemo... è comprensiva indicativamente di iva e costi di spedizione... I costi della moneta esatti però...più ovviamente l'iva....li sapremo all'emissione. Data in cui sarà scalata la cifra esatta dal conto deposito sottoscritto da chi crede e nel conto rimarrà il saldo positivo della differenza. Poi se uno vuol complicarsi la vita....ma non creiamo confusione negli altri. secondo me è sbagliato.molto sbagliato.

Io ho espresso semplicemente il mio punto di vista, come ognuno di noi è libero di fare sul forum.

Il mio punto di vista può essere giusto o sbagliato ma non ho certo fatto delle affermazioni per creare confusione negli utenti.

Il modulo del conto deposito mi preoccupa proprio perchè non è ben strutturato e lascia adito a numerose interpretazioni.

Infine per quanto riguarda le monete in Oro dubito fortemente che il versamento da fare sia superiore al prezzo di emissione delle monete.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il versamento minimo dovrebbe dirsi per i metalli preziosi.

Dall'idea che mi sono fatto il prezzo indicato è compreso di spedizioni. Ad esempio 20 euro per il 2 euro CC è chiaramente un prezzo con la spedizione.

Penso che i prezzi dovrebbero essere quelli. Magari parlano di versamento minimo perchè l'IPZS non ha comunicato i prezzi all'AASFN, che ora non sa come comportarsi.

A riprova dicono che i prezzi saranno comunicati sotto l'emissione.

Rimane una scarsa organizzazione, chiarezza e professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo due cose:

1) Che la confusione la crea lo stesso San Marino, chiedendo depositi imprecisati e dal doppio importo, tra posta e mail.

2) Che non serva usare questo tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.