Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

niente di che queste coincard...

comunque visto che le colleziono tutte le prendero' giusto per continuità

comunque il francobollo è il Trtbuto allo Stemma, e sul sito della AASFN recita nella spiegazione del minifoglio :

"Descrizione

Indipendenza e Sovranità. Con l’emissione di tre francobolli, curati dall’Agenzia di Grafica Design e Architettura “Esploratori dello spazio”, con le foto di Davide Farabegoli, l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica si appresta a rivolgere il suo Tributo allo Stemma sammarinese

probabilmente non ci stava la dicitura Artista : " Esploratori dello spazio " e quindi hanno pensato bene di scrivere solo esploratori dello spazio .

Purtroppo oggi lo stand di San Marino era desolatamente vuoto ed abbandonato, per cui non ho potuto avere informazioni direttamente dall'AASFN. Un amico è però riuscito a prendermi un esemplare delle 2 stamp & coincard ieri:

th_441417386_PA280019_122_482lo.JPG th_441432397_PA280021_122_385lo.JPG

I prezzi dovrebbero essere di 4,5€ per la coincard con la moneta da 1€ e 6,5€ per quella con i 2€, a cui bisogna aggiungere l'IVA del 21%.

La coincard con i 2€ contiene un francobollo da 0,65€ dedicato alla presidenza sammarinese del Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa (data emissione: 2007) mentre quella con la moneta da 1€ è un "Tributo allo Stemma", e contiene il francobollo da 0,60€ della stessa serie emesso nel 2012.

Curiosità: nel retro della coincard da 1€ c'è scritto che il francobollo sarebbe della serie "Esploratori dello spazio"! :whome:

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe cortesemente fare un riepilogo delle coincard emesse da San Marino nel 2012 ?

Ero fermo alle n° 6 coincard con francobollo e 50 cent, ma leggo di nuove emisioni.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik, sono state emesse:

- n° 6 coin card con francobollo serie turistica e 50 cent per una tiratura totale di 40.000 pz

- una coin card con francobollo tributo allo stemma e moneta da 1 euro per una tiratura di 10.000 pz.

- una coin card con francobollo presidenza europea di san marino e una moneta da 2 euro con tiratura di 6.000 pz

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik, sono state emesse:

- n° 6 coin card con francobollo serie turistica e 50 cent per una tiratura totale di 40.000 pz

- una coin card con francobollo tributo allo stemma e moneta da 1 euro per una tiratura di 10.000 pz.

- una coin card con francobollo presidenza europea di san marino e una moneta da 2 euro con tiratura di 6.000 pz

Ti ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale fondo specchio 2012 di San Marino non è più disponibile sul sito dell' AASFN.

La vendevano per 100 €, non è mica tanto, no?

Comunque bella, la divisionale! Non mi sembra sia un conio malvagio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La divisionale fondo specchio 2012 di San Marino non è più disponibile sul sito dell' AASFN.

Credo che il prezzo fosse di 100 € + iva

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere così, credo che 100 euro netti sia solo all'interno di san marino

Ciao

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere così, credo che 100 euro netti sia solo all'interno di san marino

Ciao

Diego

Confermo..io che l'ho comprata l'ho pagata 120€ + 21€ di IVA + 2 € di spedizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La vendevano per 100 ¤, non è mica tanto, no?

Credo che il prezzo fosse di 100 ¤ + iva

Ciao

Diego

Confermo..io che l'ho comprata l'ho pagata 120¤ + 21¤ di IVA + 2 ¤ di spedizione.

Ti è già arrivata la divisionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La vendevano per 100 ¤, non è mica tanto, no?

Credo che il prezzo fosse di 100 ¤ + iva

Ciao

Diego

Confermo..io che l'ho comprata l'ho pagata 120¤ + 21¤ di IVA + 2 ¤ di spedizione.

Ti è già arrivata la divisionale?

Purtroppo ancora no... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho una raccomandata in giacenza all'ufficio postale .domani la ritiro ..sicuramente saranno gli Argenti e la Divisionale ..

Scusate.qualcuno che ha aderito al conto deposito.ha già ricevuto la divisionale Proof ??..ho appena ritirato il plico in porta .ma conteneva solo gli Argenti :|

Modificato da donato11
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sugli argenti: qualcuno li ha già ricevuti? Io no, e non mi spiego il perchè ... :(

Oggi .31 Ottobre .anch'io non li ho ancora ricevuti :|

Considerato che i due argenti mi sono arrivati oggi , la divisionale FDS verra' spedita successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Una domanda sugli argenti: qualcuno li ha già ricevuti? Io no, e non mi spiego il perchè ... :(
    Considerato che i due argenti mi sono arrivati oggi , la divisionale FDS verra' spedita successivamente

infatti, io nemmeno gli argenti ho ancora ricevuto...

Per quanto concerne la proof, io sono del parere che anche quest'anno la si potrà acquistare a molto meno che alla fonte ( per corrispondenza ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Una domanda sugli argenti: qualcuno li ha già ricevuti? Io no, e non mi spiego il perchè ... :(

infatti, io nemmeno gli argenti ho ancora ricevuto...

Per quanto concerne la proof, io sono del parere che anche quest'anno la si potrà acquistare a molto meno che alla fonte ( per corrispondenza ) ...

Secondo me invece, con l'inserimento del 2 euro cc proof, la divisionale proof desterà maggiore interesse da parte dei collezionisti rispetto agli anni passati. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me invece, con l'inserimento del 2 euro cc proof, la divisionale proof desterà maggiore interesse da parte dei collezionisti rispetto agli anni passati. ;)

personalmente lo spero... anche perchè destare meno interesse delle ultime è difficile...

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente lo spero... anche perchè destare mno interesse delle ultime è difficile...

Daccordissimo, ma non un interesse tale da fare impennare le quotazioni...

Sinceramente non ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.