Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum...

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito all'emissione delle once d'oro e argento in programma il prossimo mese?

e' la priva volta (se non sbaglio) per questo tipo di emissione...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la AASFN mi ha inviato conferma oggi che nella divisionale ci sarà il due euro commemorativo , e mi hanno scritto che l'uscita della divisionale è proprio oggi, 24-10-2012

a questo punto aspettiamo che ci arrivi a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la AASFN mi ha inviato conferma oggi che nella divisionale ci sarà il due euro commemorativo , e mi hanno scritto che l'uscita della divisionale è proprio oggi, 24-10-2012

Ciao

la divisionale Proof è stata inserita sul sito di san marino, con la dicitura "in esaurimento"

Prezzo 100€

Tiratura 5000

Non c'è l'mmagine ma dal testo si capisce che contiene tutte e 9 le monete

Ciao

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

la divisionale Proof è stata inserita sul sito di san marino, con la dicitura "in esaurimento"

Prezzo 100€

Tiratura 5000

Non c'è l'mmagine ma dal testo si capisce che contiene tutte e 9 le monete

Ciao

Diego

Acquistata in questo momento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Acquistata in questo momento.

quanto hai pagato compreso le spedizioni?

120€ + 21€ di IVA + 2€ di spedizione. TOT: 123€

Di solito quanto ci mettono a spedire?

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora telefonato oggi: non esiste nessuna confezione singola dedicata al 2€ CC Proof.

La moneta è inserita solo nella serie divisionale!

Quindi le vendite che visualizziamo non sono altro che una strategia dei commercianti per tentare di incrementare gli incassi ...

Per quanto mi concerne trovo tutto ciò alquanto infruttifero e ridicolo...

Intanto sul sito si legge che è in esaurimento: in questi casi è l'esatto contrario... Infatti non l'hanno mai specificato nemmeno quando le richieste superavano di gran lunga il contingente...

Si fa così per invogliare all'acquisto...

Le proof samarinesi si trovano oggi a prezzo inferiore rispetto a quello pagato alla fonte..., e questa probabilmente avrà lo stesso destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto confermato allora, divisionale con 9 monete .

ad essere sincero visto che la divisioanel è acquistabile or ora on line senza problemii , e visto che anche il 2 euro commemorativo

si riousciva ad acquistare a circa 25 euro, il conto deposito che ho fatto non è servito a gran che' ! !

(ho fatto conto deposito per il 2 euro comm. ed per la divisionale proof)

comunque è da anni che si dice che san marino doveva inserire il 2 euro commemorativo proof in divisionale...

era ora ! ! anche se hanno perso per strada un po' di anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che hanno anche cambiato il cofanetto ... ? che era fatto per 8 monete??

vedremo..!

a proposito . visto che è il primo 2 euro proof commemorativo di san marino .. è la novità dell'anno, non c'è dubbio...

chissa' che l'anno prossimo anche il vaticano non emetta un bel 2 euro commemorativo in fondo specchio..

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Le proof samarinesi si trovano oggi a prezzo inferiore rispetto a quello pagato alla fonte..., e questa probabilmente avrà lo stesso destino...

Quest'anno l'AASFN ha giocato la carta del 2 euro proof per risvegliare l'interesse dei collezionisti, vediamo come reagisce il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra NOVITA' è l'emissione di scudi d'argento e d'oro del peso di 1 oncia (almeno il programma ufficiale dice questo) in uscita a novembre...

qualcuno di voi ne sa quancosa in più???

tematiche?

tiratura?

prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

uguale , qualità molto buona

proof italiana - vaticano - san marino sono allo stesso livello , ovviamente anche per il fatto che vengono fatte tutte dalla zecca di Roma e che non vengono realizzate con qualità differenti

sulle monete fior di conio invece c'è notevole differenza di qualità tra le monete italiane da rotolino e ad esempio le vaticane commemorative ,

ma questo è un altro discorso :)

La qualità delle monete proof di San Marino è uguale a quella delle italiane o c'è qualche differenza?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

uguale , qualità molto buona

proof italiana - vaticano - san marino sono allo stesso livello , ovviamente anche per il fatto che vengono fatte tutte dalla zecca di Roma e che non vengono realizzate con qualità differenti

sulle monete fior di conio invece c'è notevole differenza di qualità tra le monete italiane da rotolino e ad esempio le vaticane commemorative ,

ma questo è un altro discorso :)

La qualità delle monete proof di San Marino è uguale a quella delle italiane o c'è qualche differenza?

Grazie mille! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi è stato detto che ieri al Bophilex erano in vendita, presso lo stand di San Marino, le stamp & coincard con la moneta da 1€ 2012 e quelle con i 2€ 2012. Purtroppo ieri non sono potuto andare e non ho potuto verificare di persona, se oggi sono ancora presenti vi farò avere maggiori notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi lo stand di San Marino era desolatamente vuoto ed abbandonato, per cui non ho potuto avere informazioni direttamente dall'AASFN. Un amico è però riuscito a prendermi un esemplare delle 2 stamp & coincard ieri:

th_441417386_PA280019_122_482lo.JPG th_441432397_PA280021_122_385lo.JPG

I prezzi dovrebbero essere di 4,5€ per la coincard con la moneta da 1€ e 6,5€ per quella con i 2€, a cui bisogna aggiungere l'IVA del 21%.

La coincard con i 2€ contiene un francobollo da 0,65€ dedicato alla presidenza sammarinese del Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa (data emissione: 2007) mentre quella con la moneta da 1€ è un "Tributo allo Stemma", e contiene il francobollo da 0,60€ della stessa serie emesso nel 2012.

Curiosità: nel retro della coincard da 1€ c'è scritto che il francobollo sarebbe della serie "Esploratori dello spazio"! :whome:

Modificato da aniumatron
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura un Francobollo di 5 anni fa!

Con tutti quelli più recenti che hanno.

Almeno il vaticano stampa un francobollo nuovo per le sue stamp&coin.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che queste due coin card sono veramente brutte, dopo aver preso quelle con i 50 cent molto colorate e simpatiche queste sono una gran delusione !!!!

Almeno quelle da 50 cent avevano un senso, perchè i francobolli facevano parte di una serie vincitrice di un concorso.

Queste 2 mi sembrano buttate lì a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato al Bophilex Sabato mattina e pure io non ho potuto fare a meno di vedere quanto c'era allo stand di San Marino! :P

Ero infatti in fila con la mia ragazza per acquistare una delle ormai famose stamp-coin cards, quando ne ho viste altre "inedite"; alla fine ne ho prese due (una della serie con i monumenti sammarinesi e quella con il pezzo da 1 Euro "Tributo allo stemma"). Ho evitato quella con la moneta da 2 Euro; sarei arrivato a pagare troppo e comunque per una moneta non di certo difficile da reperire a differenza delle altre due.

Queste emissioni pure a me sanno di "collocazione di invenduti", ma mi piacciono... anche per la rarità della moneta contenuta (chissà quali sono le tirature precise?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.