Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

Ciao papillon

per ora non si sa ancora, infatti non sono state pubblicate neanche le immmagini

Penso comunque che prima o poi vengano inserite sul sito di San Marino.

Se dovessi sapere qualcosa vi avviso.

Un saluto

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao papillon

per ora non si sa ancora, infatti non sono state pubblicate neanche le immmagini

Penso comunque che prima o poi vengano inserite sul sito di San Marino.

Se dovessi sapere qualcosa vi avviso.

Un saluto

Diego

Ok, grazie! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Secondo quanto riportato da "Vaccari News", in occasione di Romafil in programma a Roma dal 12 ottobre al 14 ottobre 2012, verrano emesse da San Marino, Nr 6 Coincard contenenti ciascuna un francobollo differente della serie "Turistica" del 2011 e una moneta da 50c 2012.

Costo: 4 euro cadauna e vendita solo a San Marino e alle manifestazione a cui partecipa l'uffico Filatelico.

Faccio presente che il sito è serissimo.

Saluti

http://www.vaccarinews.it/index.php

Modificato da mauro53
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riportato da "Vaccari News", in occasione di Romafil in programma a Roma dal 12 ottobre al 14 ottobre 2012, verrano emesse da San Marino, Nr 6 Coincard contenenti ciascuna un francobollo differente della serie "Turistica" del 2011 e una moneta da 50c 2012.

Costo: 4 euro cadauna e vendita solo a San Marino e alle manifestazione a cui partecipa l'uffico Filatelico.

Faccio presente che il sito è serissimo.

Saluti

http://www.vaccarinews.it/index.php

Quindi la tiratura del 50 centesimi (40.000) dovrà essere divisa per 6 che sono poco più di 6000 coincard per tipo

E' una tiratura piuttosto bassa

Non è che aumenterà in questo modo la speculazione su queste serie?

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenterà anche la nostra spesa per prenderli tutti :-) al costo di emissione sarebbero già 24 euro, poi dobbiamo aspettare quella con 1 euro e quella con i 2 euro che costeranno sicuramente di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenterà anche la nostra spesa per prenderli tutti :-) al costo di emissione sarebbero già 24 euro, poi dobbiamo aspettare quella con 1 euro e quella con i 2 euro che costeranno sicuramente di più!

Figuriamoci ... Speculazione allo stato puro, e menomale che non le vendono per corrispondenza, altrimenti si dovrebbero aggiungere l'iva e le spese postali, oggi lievitate a più di 6 Euro a spedizione!

Per quanto mi concerne, passo. A me non interessano !

Link al commento
Condividi su altri siti

Figuriamoci ... Speculazione allo stato puro, e menomale che non le vendono per corrispondenza, altrimenti si dovrebbero aggiungere l'iva e le spese postali, oggi lievitate a più di 6 Euro a spedizione!

Per quanto mi concerne, passo. A me non interessano !

concordo in pieno... prendo quelle del vaticano, di stamp e coin card, per il costo minimo 3.9€ l'anno e la spedizione ammortizzata dal 2€ commemorativo, spendere 24€ per 6 monete identiche con accanto 6 francobolli "invenduti" no grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi davvero il prezzo lieviterà solo perchè ne saranno circa 6000 per coin card? cmq non è un prodotto che interessi tutti i collezionisti.

Io spero di no.

Comunque il discorso varierà da un commerciante all'altro.

Se uno non può procurarsele al facciale basta andare da quelli con i prezzi più onesti.

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai l'aasfn non ha ancora messo sul proprio sito l'emissione di queste coincard? ci sono le nuone emissioni filateliche del 16 ottobre ma questa che dovrebbe essere emessa per romafil il 12 ottobre non ci sono traccie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi davvero il prezzo lieviterà solo perchè ne saranno circa 6000 per coin card? cmq non è un prodotto che interessi tutti i collezionisti.

Infatti, di questi tempi poi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai l'aasfn non ha ancora messo sul proprio sito l'emissione di queste coincard? ci sono le nuone emissioni filateliche del 16 ottobre ma questa che dovrebbe essere emessa per romafil il 12 ottobre non ci sono traccie.

http://www.cc.sm/default.asp?id=2317&id_n=9843

Ciao

Qui dice che saranno presenti solo nel punto vendita del centro storico di San Marino e alle manifestazioni dove saranno presenti

Quindi penso che non l'abbiano messo sul sito perchè non saranno disponibili via internet

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato su un forum tedesco scritto da san marino

"approva

l’integrazione del programma numismatico per l’anno 2012:

- novembre Moneta da 2 scudi in oro fior di conio “100° Anniversario del nuovo campanile della Basilica di San Marco”."

Per ora non ho trovato immagini relative a questa moneta

Ciao

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione turistica di San Marino quest'anno mi ha veramente spiazzato. E' vero che in passato avevano emesso i minikit Ferrari e Grandi Vini Italiani con la moneta e i francobolli, però a distanza di alcuni anni non mi aspettavo che le seriette turistiche prendessero questo aspetto, a dire il vero molto ricalcante quello delle emissioni vaticane.

Comunque i minikit li ho tutti dal 2002 per cui non possono assolutamente mancare queste 6 stamp & coin card che a mio avviso sono anche molto belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione turistica di San Marino quest'anno mi ha veramente spiazzato. E' vero che in passato avevano emesso i minikit Ferrari e Grandi Vini Italiani con la moneta e i francobolli, però a distanza di alcuni anni non mi aspettavo che le seriette turistiche prendessero questo aspetto, a dire il vero molto ricalcante quello delle emissioni vaticane.

Comunque i minikit li ho tutti dal 2002 per cui non possono assolutamente mancare queste 6 stamp & coin card che a mio avviso sono anche molto belle!

Anche per me non sono male.

Però mi chiedo se non sarebbe stato meglio - come per i minikit ferrari e vini - raggruppare i francobolli in un unico set con una sola moneta da 50 cents.

Forse sarebbero costate qualcosina meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, molto belle le Stamp-Coin-card sammarinesi! :) Se leggete molti post indietro, avevo avvertito il Forum che San Marino stava realizzando un'emissione in card con francobolli (me lo dissero al telefono dall'AASFN!) :)

Penso però di acquistarne una sola... con qualsiasi francobollo mi capiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si dovrebbe acquistare l'intera serie...

Indubbiamente è stata così strutturata per ovvi motivi di speculazione ...

Comunque l'ho vista in vendita a meno di 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serietta turistica, mi domandavo se nessuno che abiti vicino a San Marino (o in occasione di convegni) potrebbe organizzare una razzia?

Please...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serietta turistica, mi domandavo se nessuno che abiti vicino a San Marino (o in occasione di convegni) potrebbe organizzare una razzia?

Please...

Ciao

difficilmente san marino concede più di un pezzo a persona di queste serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.