Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

Su 3 monete che cavolo....tutte e 3 del tipo B.

ora vedo le mie se ho il tipo A possiamo cambiare

Magari....a me servirebbe quella con la punta (una punta) verso l'alto della stellina affianco al 2.

Scusate l' OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è arrivato il 2 euro sanmarino 2012

sinceramente la reputo una della peggiori 2 euro commemorative di sanmarino

in generale l'emissione comune non mi piace.... quindi nemmeno questa, ovviamente.

a quanto ho letto chi ha comprato online questa moneta l'ha pagata di meno...

roba da matti.

l' anno prox credo proprio che non faro' nessun conto deposito !

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è arrivato il 2 euro sanmarino 2012

sinceramente la reputo una della peggiori 2 euro commemorative di sanmarino

in generale l'emissione comune non mi piace.... quindi nemmeno questa, ovviamente.

a quanto ho letto chi ha comprato online questa moneta l'ha pagata di meno...

roba da matti.

l' anno prox credo proprio che non faro' nessun conto deposito !

a me hanno mandato il modulo via email. poi email che diceva di non tenere conto della prima con il modulo. ed infine quando ho chiesto come dovevo fare per acquistarla mi hanno risposto che dovevo pagarla come il primo modulo che avevano inviato. prezzo assurdo di quasi 23 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me hanno mandato il modulo via email. poi email che diceva di non tenere conto della prima con il modulo. ed infine quando ho chiesto come dovevo fare per acquistarla mi hanno risposto che dovevo pagarla come il primo modulo che avevano inviato. prezzo assurdo di quasi 23 euro.

Fino a qualche anno fa l'AASFN era hai primi posti per organizzazione e professionalità, da quando è in carica il nuovo Responsabile qualcosa è cambiato, in negativo purtroppo, la tua testimonianza non fa che confermare il cambio di rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa l'AASFN era hai primi posti per organizzazione e professionalità, da quando è in carica il nuovo Responsabile qualcosa è cambiato, in negativo purtroppo, la tua testimonianza non fa che confermare il cambio di rotta.

Effettivamente su questo campo sono peggiorati e anche nel campo delle commemorative visto l'ultimo soggetto della moneta.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta arrivata anche a me, quoto Andrea sul fatto che sia tra le peggiori emesse sino ad ora.

Costo totale della moneta 19,97 euro (comprensivo delle spese di spedizione) aderendo al conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi dice che San Marino avrebbe potuto fare un'altra moneta da 2€CC, non uguale a quelle degli altri stati, ma sono contrario alle persone che dicono che l'emissione comune non li soddisfa e non li piace, dato che a parer mio questa emissione comune è di gran lunga più bella di quella del 2009, così osannata da molti utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me personalmente l'emissione comune che piace di più è quella del 50° Anniversario dei trattati di Roma, l'unica ( a mio parere) che commemora un qualcosa ricco di significato, ricordiamoci che è partito tutto dalla firma su quei trattati. ( oltre tutto il disegno è molto bello e rappresentativo)

..............le altre emissioni commeronano delle cose da nulla in confronto.

p.s.

Ecco perchè ho scelto quel simbolo per il mio "avatar"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritengo le altre emissioni comuni delle emissioni il cui unico scopo è la speculazione, forse ancora ancora ci può stare quella del 2009 (EMU) , Ma questa ultima è una assurdità, si sono propio dovuti arrampicare sugli specchi per trovare l'evento che è commemorato. ( doppione dell'EMU con variante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me non sembra senza significato! Non ti sembra importante il fatto che gli €uro abbiano compiuto 10 anni?

Bhè .secondo me .avrebbe un.. significato ..se tutte le monete riportassero la data del 2002 .ma così non è ..alcune . compiono 11 anni .altre 12 e ci sono anche 13enni .. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo le altre emissioni comuni delle emissioni il cui unico scopo è la speculazione, forse ancora ancora ci può stare quella del 2009 (EMU) , Ma questa ultima è una assurdità, si sono propio dovuti arrampicare sugli specchi per trovare l'evento che è commemorato. ( doppione dell'EMU con variante).

A me non sembra senza significato! Non ti sembra importante il fatto che gli €uro abbiano compiuto 10 anni?

Secondo me, questa emissione avrebbe avuto più senso tra 15 anni per commemorare il 25° anniversario della circolazione del contante euro...10 anni mi sembrano pochi; oppure potevano fare un emissione comune per celebrare il 20° anniversario del Trattato di Maastricht...
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me, questa emissione avrebbe avuto più senso tra 15 anni per commemorare il 25° anniversario della circolazione del contante euro...10 anni mi sembrano pochi; oppure potevano fare un emissione comune per celebrare il 20° anniversario del Trattato di Maastricht...

Il rischio era che tra 15 anni l'Euro viva solo nei ricordi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè .secondo me .avrebbe un.. significato ..se tutte le monete riportassero la data del 2002 .ma così non è ..alcune . compiono 11 anni .altre 12 e ci sono anche 13enni .. :D

Non c'entra! Il tema è: "10 anni di circolazione delle monete e banconote in €uro"! Circolazione, stai attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non c'entra! Il tema è: "10 anni di circolazione delle monete e banconote in €uro"! Circolazione, stai attento!

lo sò .si stà parlando di ..circolazione..però .commemorare i primi 10 anni di circolazione di una moneta .che porta la data di 13 anni fà ..... :|
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.