Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

Si infatti a sentire qualcuno sembra che sia un privato a spedire non uno Stato...magari un no-profit che povero è oberato di lavoro e bisogna compatire pazientemente....Pe rnon parlare del far pure i conti senza l'oste :crazy:

A parte che i tuoi toni sono sempre quanto meno fastidiosi, e mi pare te l'abbia già fatto notare anche qualcun altro, ma forse sarebbe il caso che anche tu pensassi un po' prima di scrivere...

Da quando è uno Stato che spedisce ?

L'ASSFN è una azienda autonoma, lo dice la sigla stessa, non lo Stato.

E poi, tralasciando la difesa degli INDIFENDIBILI, come dici tu, invito ancora una volta te e coloro che non tollerano il loro comportamento a non comprare più le loro emissioni, così avranno la loro punizione esemplare e non faranno più i monelli !

Abbiamo avuto modo di capire come la pensate tu e qualcun altro. Adesso sarebbe il caso di finirla di sputare M sul loro operato per pagine e pagine, quello che c'era da dire s'è detto. Il troppo stroppia !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti a sentire qualcuno sembra che sia un privato a spedire non uno Stato...magari un no-profit che povero è oberato di lavoro e bisogna compatire pazientemente....Pe rnon parlare del far pure i conti senza l'oste :crazy:

A parte che i tuoi toni sono sempre quanto meno fastidiosi, e mi pare te l'abbia già fatto notare anche qualcun altro, ma forse sarebbe il caso che anche tu pensassi un po' prima di scrivere...

E poi, tralasciando la difesa degli INDIFENDIBILI, come dici tu, invito ancora una volta te e coloro che non tollerano il loro comportamento a non comprare più le loro emissioni, così avranno la loro punizione esemplare e non faranno più i monelli !

Abbiamo avuto modo di capire come la pensate tu e qualcun altro. Adesso sarebbe il caso di finirla di sputare M sul loro operato per pagine e pagine, quello che c'era da dire s'è detto. Il troppo stroppia !

Dici bene ... il troppo stroppia... e allora perchè continui come una cantilena monotona a dare percentuali dati ecc di tua totale fantasia per andar contro i fatti ovvero un totale disservizio clamoroso mai visto prima?? Certamente che è un'azienda autonoma sei ridotto male se mi vai a guardare una singola parola scritta di fretta che non cambia minimamente in senso anzi il non senso di ciò che era stato detto... Invece di cercare il pelo nell'uovo tu che non sei fastidioso vai alla sostanza ovvero che non si parla di un povero privato che si deve occupare di centinaia di ordini ma di un'azienda come tu stesso mi hai pignolosamente corretto, che si fa pagare per spedire della merce. punto. . Il troppo stroppia ri sottolineo quindi evitate patetiche lamentele sul pensiero altrui e lasciate che ognuno esprima il suo punto di vista. Che qui (e non solo) sono tutti infastiditi con il degrado e la cialtroneria dell'aasfn, lagari fatti un giretto su facebook (non c'è sul carteaceo mi spiace lo trovate in rete) :blum: .Se te e forse un paio d'altri avete tanto da difendere è solo per un vostro motivo personale che solo voi potete sapere e che sinceramente non mi interessa ma che si scontra platealmente col pensare comune e soprattutto coi fatti. Ora è ovvio che tu ti sia ulteriormente infastidito sono spiacente ma se le cose dette in faccia senza problemi e con educazione ti danno fastidio non è un problema mio... Ciao buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che i costi inferori riscontrati sul sito siano da ricercare in due punti...

1) un minor costo per il personale, in confronto alla stampa + invio dei moduli + ricezione dei moduli e controllo dei pagamenti

2) volontà di promuovere il sito

onestamente credo sia la strada giusta... è preferibile puntare sull'acquisto online che su quello "cartaceo".

se i risultati gli daranno ragione o meno lo vedremo col tempo (2/3 anni).

personalmente credo che l'unica cosa imputabile a "san marino" sia la comunicazione, cosa su cui hanno ampi margini di miglioramento....

Personalmente ritengo che nel caso specifico il prezzo "agevolato" sia riconducibile esclusivamente ad una politica di promozione degli acquisti online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente leggo da giorni pagine e pagine di lamentele e difese di questo o di quello.

Per chi non lo sapesse, o fa finta di non saperlo, i conti deposito funzionano così: paghi in anticipo (per i francobolli, non solo sammarinesi, addirittura su una stima dell'emesso e poi devi eventualmente integrare) e poi aspetti e aspetti. Se vuoi spendere poco, fai una spedizione e le monete ce le hai l'anno successivo (tipo l'IPZS), altrimenti fai una spedizione ad ogni uscita (come fa p.es. San Marino).

Chi non ha pazienza, compri altrove. Questo è il mio pensiero.

Anche quest'anno come ogni anno d'altronde, a febbraio si sono presi i soldini del deposito per monete che vedrò, con molta calma, durante l'anno, subito dopo la loro emissione. Così ovviamente ho la garanzia di averle tutte al prezzo di emissione (non necessariamente il più basso, ne sono consapevole): è il vantaggio dei conti deposito con relativi pagamenti anticipati.

Tale metodologia di acquisto è relativamente nuova per i "monetari" ma è vecchia come il Penny Black per i "francobollari" che si iscrivevano / si iscrivono ai vari bureaux, mandano i soldi in anticipo e durante l'anno (o in unica soluzione) ricevono le emissioni.

Oggi, in un mondo tutto-e-subito, a mio avviso, se non si è disposti a seguire queste regole (che ripeto esistono da sempre e San Marino non è il peggiore nè il migliore) è meglio rivolgersi al mercato, pagando di più (ovvio), per avere le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene ... il troppo stroppia... e allora perchè continui come una cantilena monotona a dare percentuali dati ecc di tua totale fantasia per andar contro i fatti ovvero un totale disservizio clamoroso mai visto prima?? Certamente che è un'azienda autonoma sei ridotto male se mi vai a guardare una singola parola scritta di fretta che non cambia minimamente in senso anzi il non senso di ciò che era stato detto... Invece di cercare il pelo nell'uovo tu che non sei fastidioso vai alla sostanza ovvero che non si parla di un povero privato che si deve occupare di centinaia di ordini ma di un'azienda come tu stesso mi hai pignolosamente corretto, che si fa pagare per spedire della merce. punto. . Il troppo stroppia ri sottolineo quindi evitate patetiche lamentele sul pensiero altrui e lasciate che ognuno esprima il suo punto di vista. Che qui (e non solo) sono tutti infastiditi con il degrado e la cialtroneria dell'aasfn, lagari fatti un giretto su facebook (non c'è sul carteaceo mi spiace lo trovate in rete) :blum: .Se te e forse un paio d'altri avete tanto da difendere è solo per un vostro motivo personale che solo voi potete sapere e che sinceramente non mi interessa ma che si scontra platealmente col pensare comune e soprattutto coi fatti. Ora è ovvio che tu ti sia ulteriormente infastidito sono spiacente ma se le cose dette in faccia senza problemi e con educazione ti danno fastidio non è un problema mio... Ciao buona giornata.

poareto... :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregi signori,

sono ormai pagine e pagine che si critica in modo più o meno forte l'operato di San Marino. Io ho capito per alcuni di noi (dallo 0% al 100%, non so fare una proporzione, fate voi!) i signori del Titano stanno lavorando in modo pessimo.

Bene ( o male), è uguale.

Io però mi sono stancato di leggere pagine e pagine di RIPETIZIONI, che nulla portano al dialogo in rete e alla crescita del nostro hobby, spesso condite da toni forti e, A MIO PARERE, spesso offensivi per coloro che leggono, e atteggiamenti pontificanti come se la verità stesse in mano a qualcuno e costui si sentisse in obbligo di farne dono agli altri (qualcuno, su piani totalmente diversi, ha cercato negli anni passati di fare altrettanto con la democrazia, con i risultati che abbiamo sotto gli occhi...), salvo poi criticare, spesso in malo modo e con fare e tono offensivo, quelli che non sono d'accordo....

Allora vorrei fare il punto della situazione:

qualcuno ce l'ha con S. Marino (non mi interessa il motivo)

qualcuno invita a non comprare più dal sito

qualcuno è arrabbiato perchè non gli è arrivato il modulo cartaceo

qualcuno lo è perchè ha aderito al conto deposito e non ha ancora capito quanto gli consterà la moneta

qualcuno......

Ok. Abbiamo capito che c'è qualcuno che pensa così ma Adesso basta.

torniamo a discutere sulla bellezza delle monete, sul conio o su costo e distribuzione delle monete, sulla data di emissione, sui ritrovamenti ecc., ma basta con i toni usati finora. E basta con il ripetere cose ormai dette e ridette: chi le condivide lo fa già, chi non le condivide non si convince più..... Altrimenti il prossimo passo è l'offesa diretta a maleparole , senza contare che qualcuno potrebbe andarsene.

Io certamente sarò uno di questi. Lo so, qualcuno dirà che sono problemi miei, ed è vero; ma non riesco a stare in un gruppo di persone sempre sul filo del rasoio, sempre pronte a giudicarsi (e a denigrarsi) l'un con l'altro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente leggo da giorni pagine e pagine di lamentele e difese di questo o di quello.

Per chi non lo sapesse, o fa finta di non saperlo, i conti deposito funzionano così: paghi in anticipo (per i francobolli, non solo sammarinesi, addirittura su una stima dell'emesso e poi devi eventualmente integrare) e poi aspetti e aspetti. Se vuoi spendere poco, fai una spedizione e le monete ce le hai l'anno successivo (tipo l'IPZS), altrimenti fai una spedizione ad ogni uscita (come fa p.es. San Marino).

Chi non ha pazienza, compri altrove. Questo è il mio pensiero.

Anche quest'anno come ogni anno d'altronde, a febbraio si sono presi i soldini del deposito per monete che vedrò, con molta calma, durante l'anno, subito dopo la loro emissione. Così ovviamente ho la garanzia di averle tutte al prezzo di emissione (non necessariamente il più basso, ne sono consapevole): è il vantaggio dei conti deposito con relativi pagamenti anticipati.

Tale metodologia di acquisto è relativamente nuova per i "monetari" ma è vecchia come il Penny Black per i "francobollari" che si iscrivevano / si iscrivono ai vari bureaux, mandano i soldi in anticipo e durante l'anno (o in unica soluzione) ricevono le emissioni.

Oggi, in un mondo tutto-e-subito, a mio avviso, se non si è disposti a seguire queste regole (che ripeto esistono da sempre e San Marino non è il peggiore nè il migliore) è meglio rivolgersi al mercato, pagando di più (ovvio), per avere le monete.

Ciao! mi fa piacere leggerti visto che nelle discussioni che "frequento" non sei molto attivo... Tutto vero e giusto quello che dici. C'è un particolare che mi riguarda personalmente...non ho aderito a nessun conto deposito sanmarinese e mai lo farò...Sono abbonato ma ho acquistato come un banalissimo utente qualunque nella più banale azione di e-commerce. Il non banale nell'e-commerce è sentirsi rispondere avrai la merce tra 60 giorni. ti ho quotato perchè mi sentivo leggermente chiamato in causa :acute: . Ciao buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregi signori,

sono ormai pagine e pagine che si critica in modo più o meno forte l'operato di San Marino. Io ho capito per alcuni di noi (dallo 0% al 100%, non so fare una proporzione, fate voi!) i signori del Titano stanno lavorando in modo pessimo.

Bene ( o male), è uguale.

Io però mi sono stancato di leggere pagine e pagine di RIPETIZIONI, che nulla portano al dialogo in rete e alla crescita del nostro hobby, spesso condite da toni forti e, A MIO PARERE, spesso offensivi per coloro che leggono, e atteggiamenti pontificanti come se la verità stesse in mano a qualcuno e costui si sentisse in obbligo di farne dono agli altri (qualcuno, su piani totalmente diversi, ha cercato negli anni passati di fare altrettanto con la democrazia, con i risultati che abbiamo sotto gli occhi...), salvo poi criticare, spesso in malo modo e con fare e tono offensivo, quelli che non sono d'accordo....

Allora vorrei fare il punto della situazione:

qualcuno ce l'ha con S. Marino (non mi interessa il motivo)

qualcuno invita a non comprare più dal sito

qualcuno è arrabbiato perchè non gli è arrivato il modulo cartaceo

qualcuno lo è perchè ha aderito al conto deposito e non ha ancora capito quanto gli consterà la moneta

qualcuno......

Ok. Abbiamo capito che c'è qualcuno che pensa così ma Adesso basta.

torniamo a discutere sulla bellezza delle monete, sul conio o su costo e distribuzione delle monete, sulla data di emissione, sui ritrovamenti ecc., ma basta con i toni usati finora. E basta con il ripetere cose ormai dette e ridette: chi le condivide lo fa già, chi non le condivide non si convince più..... Altrimenti il prossimo passo è l'offesa diretta a maleparole , senza contare che qualcuno potrebbe andarsene.

Io certamente sarò uno di questi. Lo so, qualcuno dirà che sono problemi miei, ed è vero; ma non riesco a stare in un gruppo di persone sempre sul filo del rasoio, sempre pronte a giudicarsi (e a denigrarsi) l'un con l'altro.

Come vedi l'offesa diretta è già arrivata(intervento precedente il tuo)...tipica di chi ha esaurito i pochi argomenti che aveva... Il comico è che oltre ad essere palese l'insicurezza di chi incapace di argomentare offende è anche palese che un'offesa detta virtualmente equivale al carattere insignificante di chi l'ha proferita. E mi fermo qui senza ovviamente abbassarmi al livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi l'offesa diretta è già arrivata(intervento precedente il tuo)...tipica di chi ha esaurito i pochi argomenti che aveva... Il comico è che oltre ad essere palese l'insicurezza di chi incapace di argomentare offende è anche palese che un'offesa detta virtualmente equivale al carattere insignificante di chi l'ha proferita. E mi fermo qui senza ovviamente abbassarmi al livello.

:rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl:

Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando e non ricevendo nulla di moduli cartacei ho deciso: ho mandato una semplice e-mail con i miei dati (compreso il numero di Carta di Credito) indicando la mia volontà di acquistare il 2 Euro, quindi con l'autorizzazione a prelevare la cifra indicata. Il giorno dopo (oggi) mi hanno risposto di averla correttamente ricevuta. Starò ad aspettare. Concordo con voi sul fatto che l'AASFN non brilla certo per il servizio... molte persone rischiano di perdere o ricevere molto tardi la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DISCIPLINAPD

Di euro faccio poco, e non è la mia collezione principale, quindi mi leggi raramente anche se io leggo voi sempre per tenermi aggiornato sulle uscite.

Il mio era un discorso generale e non rivolto a qualcuno in particolare, i casi limite possono esserci.

Strategie comunicative impongono di non dare scadenze precise (se lavori lo avrai imparato o lo imparerei nel tempo :)).

Se ti dicono entro 60 gg e magari dopo una settimana ricevi, il primo pensiero sarà "hai visto sono stati veloci"; se invece fai il contrario dicendo fra 3 gg hai la moneta e per un qualche motivo "bucano" il termine, il primo pensiero sarà "hai visto questi non sono di parola, sono dei ritardatari, poco professionali, ecc."

Si sa il cliente-collezionista è molto esigente :)

Una sola volta in tanti anni ho avuto da parte loro una carenza di comunicazione (chiamiamola così), ma forse un po' di colpa l'avevo anch'io.

All'inizio di quest'anno non avevo ancora ricevuto due argenti 2011, mi dicevo arriveranno, avranno tanti ordini, ecc. Dopo un po' chiamo visto che era arrivato il deposito 2012: beh non avevo capienza nel conto per via dei vari aumenti dell'IVA e non potevano procedere alle spedizione.

Ma benedetto Iddio due righe o una telefonata? Sì però neanch'io mi ero posto il problema di sentire perchè non ricevevo le monete. Il gestore responsabile del conto sono io, sta a me tenerlo sempre attivo e non in rosso.

In questa occasione un po' di autocritica mi è servita: perchè lasciare sempre che facciano tutto gli altri e non essere mai proattivi, anche quando si paga per ricevere un bene/servizio (come in questo caso)?

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DISCIPLINAPD

Di euro faccio poco, e non è la mia collezione principale, quindi mi leggi raramente anche se io leggo voi sempre per tenermi aggiornato sulle uscite.

Il mio era un discorso generale e non rivolto a qualcuno in particolare, i casi limite possono esserci.

Strategie comunicative impongono di non dare scadenze precise (se lavori lo avrai imparato o lo imparerei nel tempo :)).

Se ti dicono entro 60 gg e magari dopo una settimana ricevi, il primo pensiero sarà "hai visto sono stati veloci"; se invece fai il contrario dicendo fra 3 gg hai la moneta e per un qualche motivo "bucano" il termine, il primo pensiero sarà "hai visto questi non sono di parola, sono dei ritardatari, poco professionali, ecc."

Una sola volta in tanti anni ho avuto da parte loro una carenza di comunicazione (chiamiamola così), ma forse un po' di colpa l'avevo anch'io.

All'inizio di quest'anno non avevo ancora ricevuto due argenti 2011, mi dicevo arriveranno, avranno tanti ordini, ecc. Dopo un po' chiamo visto che era arrivato il deposito 2012: beh non avevo capienza nel conto per via dei vari aumenti dell'IVA e non potevano procedere alle spedizione.

Ma benedetto Iddio due righe o una telefonata? Sì però neanch'io mi ero posto il problema di sentire perchè non ricevevo le monete. Il gestore responsabile del conto sono io, sta a me tenerlo sempre attivo e non in rosso.

In questa occasione un po' di autocritica mi è servita: perchè lasciare sempre che facciano tutto gli altri e non essere mai proattivi, anche quando si paga per ricevere un bene/servizio (come in questo caso)?

Buona serata

pienamente d'accordo

p.s libero professionista?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DISCIPLINAPD

Buona serata

Non so a che mesi ti riferisci ma ricordiamoci che hanno attraversato anche momentacci per la neve quest'anno... Girava una foto dell'aasfn sommersa letteralmente!!! Questo per dirti che se c'è da trovare scusanti sono il primo... Poi preciso il rapido "declino" organizzativo secondo me e molti altri si sta verificando da un annetto e mezzo non di più.. questo l'ho percepito nettamente per una serie di molti motivi che non sto a rielencare... Sai, appiattirsi a trovare discolpe così tanto per fare (non mi irferisco a te che vedo che quanto a stile nell'esprimere pensieri supportati da fatti non hai bisogno di lezioni) non serve assolutamente a nessuno. Faccio un esempio... se io fossi il "signor aasfn" e leggessi le nostre feroci critiche bhe, un po' contento lo sarei...perchè vedrei la passione dei collezionisti...l'attaccamento a san marino dovuto a memorie passate...di anni in cui solo a nominarlo mi brillavano gli occhi (per me, ad oggi , le lire sanmarinesi 1972-2001 sono le più belle monete che ho collezionato) e capirei che la lamentela deriva da un confronto con un passato non troppo lontano... Quindi le critiche speriamo siano uno stimolo a far meglio... Nella qualità ma soprattutto nella forma e funzionalità del servizio commerciale offerto ai clienti .. Buona serata anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

@@seforaftg

Sono un impiegato.

@@DISCIPLINAPD

Gli uffici li fanno le persone, e le persone cambiano nel tempo e oggi la crisi la sentono tutti. San Marino in particolare, con la sua nomea di paradiso fiscale e l'inasprimento dei rapporti con l'Italia, sta vivendo un momento difficile.

Da collezionista anche di francobolli ho rapporti con bureaux di isole ex colonie britanniche (es. Bahamas, Bermuda, Barbados), tu penserai questi stanno bene in quei posti meravigliosi e la vendita di francobolli è quasi un hobby... ebbene, a quanto ho capito, la Corona ha tagliato le sovvenzioni a questi uffici che di conseguenza hanno chiuso i siti internet, personale a casa, sono diventati più lenti nelle spedizioni, rispondono alle mail con settimane (settimane!!) di ritardo perchè hanno internet contingentato, ecc. ecc.

La crisi si sente ovunque, e i primi che cadono sono i beni voluttuari.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... ... ... per me, ad oggi , le lire sanmarinesi 1972-2001 sono le più belle monete che ho collezionato ... .... ...

probabilmente per la prima volta da quando ti sei iscritto siamo d'accordo su qualcosa :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ... ... per me, ad oggi , le lire sanmarinesi 1972-2001 sono le più belle monete che ho collezionato ... .... ...

probabilmente per la prima volta da quando ti sei iscritto siamo d'accordo su qualcosa :good:

sai che noia se fossimo sempre d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

erano sempre una sorpresa e sono tra le prime mie monete collezionate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma pensa..a parte i ricordi perchè eravamo tutti più giovani ... tutte le monete diverse...tutte con un significato dietro... Immagini metafore di aspetti chiave della vita della Repubblica...bellissimo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa..a parte i ricordi perchè eravamo tutti più giovani ... tutte le monete diverse...tutte con un significato dietro... Immagini metafore di aspetti chiave della vita della Repubblica...bellissimo.

Altri tempi...altre monete....

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri tempi...altre monete.... altra corsa...giù il gettone... :blum:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fate il vostro gioco....il nero vince.... ;)

Sistemato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

:good: :D :lol: ;)

sistemato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:good: :D :lol: ;)

il nero...ne69 vince. Ho vintoooooooo!!!! :rofl: :yahoo:

Il sole e il caldo fa brutti scherzi. :crazy:

sistemato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.