Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2012

Risposte migliori

L'aver mantenuto lo stesso soggetto equivale ad un :NON ABBIAMO VOGLIA MA VI BUTTIAMO FUORI LO STESSO LA COMMEMORATIVA. Nessuna storia dietro...nessuna poesia...nessuna originalità... E' solo un mio parere ovviamente...DE GUSTIBUS... Però tra 40 anni quando guarderanno la vostra collezione e vedranno il folder di colombo...galileo...botticelli....vasari....molto probabilmente si diletteranno a leggere il folder appassionati...quando vedranno x la 22esima volta la stessa moneta (scirtta a parte e piccoli particolari a parte) procederanno oltre pensando..ancoraaaaa??!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aver mantenuto lo stesso soggetto equivale ad un :NON ABBIAMO VOGLIA MA VI BUTTIAMO FUORI LO STESSO LA COMMEMORATIVA. Nessuna storia dietro...nessuna poesia...nessuna originalità... E' solo un mio parere ovviamente...DE GUSTIBUS... Però tra 40 anni quando guarderanno la vostra collezione e vedranno il folder di colombo...galileo...botticelli....vasari....molto probabilmente si diletteranno a leggere il folder appassionati...quando vedranno x la 22esima volta la stessa moneta (scirtta a parte e piccoli particolari a parte) procederanno oltre pensando..ancoraaaaa??!!!

Bravo Disciplinapd, vedo che la pensiamo allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo Disciplinapd, vedo che la pensiamo allo stesso modo.

Non siamo bravi noi e gli altri no....non c'è una verità in queste cose... sono opinioni....condivisibili o meno in base al pensiero di ognuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato scorso sono stato con la mia ragazza al Convegno di Bologna e, dopo essermi trovato molto male (non so perchè ma si respirava come un malcontento generale tra collezionisti e commercianti) sono stato allo stand dell'AASFN.

Avevano scatoloni che però non erano in mostra di Divisionali con o senza moneta in Argento e non mi sembrava certo facessero il "tutto esaurito" di questi due articoli! Non ho comprato pure io nessuna delle due... costi che reputo troppo elevati (per il Vaticano lo tollero perchè per me hanno un valore particolare) tra l'altro con l'IVA, che non ha certo giovato a nessuno (una persona dello staff mi ha detto che era meglio quando non c'era). :P

Per quanto riguarda il 2 Euro commemorativo uscirà a Giugno, per i mini-set mi hanno detto uscirà un qualcosa contenente monete di vari tagli e forse pure un francobollo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato scorso sono stato con la mia ragazza al Convegno di Bologna e, dopo essermi trovato molto male (non so perchè ma si respirava come un malcontento generale tra collezionisti e commercianti) sono stato allo stand dell'AASFN.

Avevano scatoloni che però non erano in mostra di Divisionali con o senza moneta in Argento e non mi sembrava certo facessero il "tutto esaurito" di questi due articoli! Non ho comprato pure io nessuna delle due... costi che reputo troppo elevati (per il Vaticano lo tollero perchè per me hanno un valore particolare) tra l'altro con l'IVA, che non ha certo giovato a nessuno (una persona dello staff mi ha detto che era meglio quando non c'era). :P

Per quanto riguarda il 2 Euro commemorativo uscirà a Giugno, per i mini-set mi hanno detto uscirà un qualcosa contenente monete di vari tagli e forse pure un francobollo. :P

Penso che ll mal contento sia dovuto anche alla difficile situazione in cui si trovano tante persone .

I commercianti avranno le loro grane , poichè venderanno sicuramente meno , ed i collezionisti ( almeno i meno fortunati ) devono rinunciare a qualche sfizio che prima si sarebbero tolti , al pezzo importante che non potranno mettere sul vassoio od alla collezione che hanno dovuto iniziare a s-vendere .

Per quanto riguarda S. Marino ,ritengo che l'era d'oro delle divisionali ( 2002-2004 e oltre ) , in cui i pezzi andavano a ruba ( anche e soprattutto grazie ai commercianti ) , sia ben lungi dal tornare in auge e non a causa dell' iva .

Link al commento
Condividi su altri siti

MISERIA SAN MARINO..... Oggi mi arriva la mail con la solita sfilza di opzioni per ordine - pagamento del 2 euro commemorativo che uscirà il 19 giugno. Tra le opzioni c'è il famoso " e-commerce" famoso non nel vero senso della parola perchè nel 2012 è già storia da molti e molti anni...famoso perchè ne abbiamo tanto discusso qui riguardo il modo a dir poco imbarazzante che lo sfrutta san marino. Bene, entro nel sito e..... e.... ha ha ha bhè ovvio....il 2 euro commemorativo non è ancora "a catalogo" online nel sito... Morale della favola mi tocca o aspettare un po' o fare tutta la trafila che abbiamo fatto per anni col cartaceo o col fax , bonifici vaglia ecc ecc . Mi fanno una miseria questi... PROPRIO NON CE LA FANNO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MISERIA SAN MARINO..... Oggi mi arriva la mail con la solita sfilza di opzioni per ordine - pagamento del 2 euro commemorativo che uscirà il 19 giugno. Tra le opzioni c'è il famoso " e-commerce" famoso non nel vero senso della parola perchè nel 2012 è già storia da molti e molti anni...famoso perchè ne abbiamo tanto discusso qui riguardo il modo a dir poco imbarazzante che lo sfrutta san marino. Bene, entro nel sito e..... e.... ha ha ha bhè ovvio....il 2 euro commemorativo non è ancora "a catalogo" online nel sito... Morale della favola mi tocca o aspettare un po' o fare tutta la trafila che abbiamo fatto per anni col cartaceo o col fax , bonifici vaglia ecc ecc . Mi fanno una miseria questi... PROPRIO NON CE LA FANNO!!!

c'è una differenza di cui non tieni conto...

l'e-commerce è per tutti (clienti e non) la prevendita (perché di prevendita si tratta) tramite bollettino è solo per i clienti.

certo, potrebbero fare anche la prevendita on-line ma è un operazione molto più difficile da gestire, sopratutto considerando la mole di mail/telefonate di persone che non trovano il codice cliente, hanno cambiato l'indirizzo mail di registrazione, o semplicemente non sono clienti e non riescono ad accedere... è una quantità di lavoro non trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una differenza di cui non tieni conto...

l'e-commerce è per tutti (clienti e non) la prevendita (perché di prevendita si tratta) tramite bollettino è solo per i clienti.

certo, potrebbero fare anche la prevendita on-line ma è un operazione molto più difficile da gestire, sopratutto considerando la mole di mail/telefonate di persone che non trovano il codice cliente, hanno cambiato l'indirizzo mail di registrazione, o semplicemente non sono clienti e non riescono ad accedere... è una quantità di lavoro non trascurabile.

In effetti di questo non avevo tenuto conto e te ne do atto...è giusto... Però Thommys l'e-commerce l'hanno nominato loro al punto 4. dell'elenco delle forme di pagamento nella mail-modulo d'ordine che hanno inviato agli abbonati quindi gira e rigira sono dei cialtroni o quantomeno non sono minimamente all'altezza della loro Storia a livello organizzativo-gestionale anche ripeto alla luce del fatto che non siamo nel 2000 ma nel 2012!!! ne sono passati un pochini di anni per modernizzarsi e aggiornarsi.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola mi tocca o aspettare un po' o fare tutta la trafila che abbiamo fatto per anni col cartaceo o col fax , bonifici vaglia ecc ecc . Mi fanno una miseria questi... PROPRIO NON CE LA FANNO!!!

Oggi ho ricevuto anche io la mail e sarei interessato all'acquisto della moneta. Essendo però la prima volta che andrei ad acquistare da loro, vorrei sapere se c'è qualche thread che possa spiegarmi i vari passaggi da fare, anche perchè dalla mail non è che si capisca poi così bene quello che bisogna fare.

Spero possiate darmi una mano. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toninotp non preoccuparti, dovrebbero contattarti anche tramite posta e leggendo i moduli ti sarà sicuramente tutto più chiaro :)

Ah, quindi mi manderanno tutto in formato cartaceo...ottima cosa!! L'unica mia preoccupazione riguarda quanto da loro scritto via mail "Le prenotazioni saranno accettate con effetto immediato fino ad esaurimento delle disponibilità". Spero solo che la moneta non si esaurisca troppo presto :D

Grazie mille per avermi risposto, gentilissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto email. il costo di 1 pezzo per 2 Euro Comm. 2012 - 10° ann. dell'introduzione dell'euro

è di € 16,94 (compresa IVA) + spese di spedizioni € 6,05 molto caro, ma se acquistiamo su internet le spese saranno minori?.

Inoltre sul modulo bisogna scrivere anche il codice fiscale Viste le disposizioni contenute nella Legge 44/2012, ma se io non lo voglio mettere che fa non mi assegnano la moneta?

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto email. il costo di 1 pezzo e di € 16,94 (ècompresa IVA) + spese di spedizioni € 6,05 molto caro, ma se acquistiamo su internet le spese saranno minori?.

Inoltre sul modulo bisogna scrivere anche il codice fiscale Viste le disposizioni contenute nella Legge 44/2012, ma se io non lo voglio mettere che fa non mi assegnano la moneta?

se il prezzo che riporti è giusto il totale è di 22.99€...

la cosa mi preoccupa, dato che l'abbonamento iniziale prevedeva una quota minima di 20€, vale a dire 2.99€ sotto il costo reale...

se il prezzo è confermato anche per chi ha fatto l'abbonamento ad inizio anno probabilmente dovrò fare un altro versamento per la proof... e la cosa non mi piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse bisogna aspettare prima di effettuare l'ordine. Comunque per la divisionale mi sembra che sul sito sia apparsa in concomitanza dell'invio dei moduli o prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'aasfn non finisce mai di stupirci: poche settimane fa mi avevano confermato con assoluta certezza che la moneta, comprensiva di spese postali ( circa € 2,50 ), veniva a costare preciso 20€.

Ho così pagato 20€ !

Ora ricevo la news letter, e leggo un incremento delle spese postali, elevate addirittura a 6,05 ( tariffa assolutamente ingiustificata ) ...

Dovrei dunque integrare il pagamento di altri 2,99 €

Consentitemi l'espressione: è uno schifo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.