Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,a quanto pare sono un "aspirante cittadino",spero di poter diventare un membro di questa comunità a tutti gli effetti.

Ho questa moneta da 10 centesimi del 1942 che mi hanno venduto per FDC.

Secondo voi lo è veramente ? Quanto la paghereste?

Ringrazio tutti anticipatamente.

post-27666-0-15026500-1319243535_thumb.j

Inviato

Ci vorrebbe una fotografia perchè le scansioni falsano troppo le monete.

Non me la sento di dare una valutazione, l'immagine non me lo permette.

Inviato

Dalle scansioni non si vede benissimo , ma sicuramente non FDC ph34r.gif

Supporter
Inviato

Sicuramente, se fosse FdC, ha un conio mooooolto stanco, il che però è relativamente normale per questa tipologia di monete. Per essere sicuri che sia un fdC con conio stanchissimo, o una moneta circolata e usurata c'è bisogno di foto molto più nitide, così è impossibile.

ciao

Giuseppe

Inviato (modificato)

Come già detto dagli utenti in precedenza, dare un parere è veramente difficile. Credo che il problema maggiore sia quello di chiarire se i i rilievi si trovano in queste condizione per l'usura o per effetto di un conio stanco, cosa comunissima per queste monete. Ho visto degli esemplari in cui il bordo, per effetto di un conio stanco, risulta quasi completamente evanescente. :o

Modificato da mikigenius92

Inviato

i colpettini al bordo si vedono anche dalla scansione. Non è sicuramente FDC. Quanti venditori però che hanno l'FDC facile...

Inviato

Io l'ho guardata attentamente con una lente,ed effettivamente ha qualche micro graffiettino.

Quello che non mi spiego bene e come fa ad avere un bordo che sembra consumato e invece

la data che è li vicina,sia così in rilievo.

Ovviamente voi della scansione non lo notate bene,ma vi garantisco che sulla testa del re,

non c'è il minimo graffio.

é possibile allora che come dite sia il conio stanco? Se il bordo si fosse consumato per l'usura,

allora anche il resto si sarebbe compromesso,no ?

Comunque,è possibile che si trovino ancora oggi dei rotolini di queste monete ?

Chi me l'ha venduta sostiene che proviene da uno di questi.

Guest utente3487
Inviato

Comunque,è possibile che si trovino ancora oggi dei rotolini di queste monete ?

Tutto può essere, certo, ma mi sembra altamente improbabile che ci siano in giro rotolini di monete da centesimi 10. Capirei l'argento che veniva tesaurizzato, ma il bronzital....tra l'altro anche per incettare questo metallo sai quanti rotolini ci sarebbero voluti?

Inviato

la moneta non è sicuramente in conservazione FDC, anzi.

Vi posto una delle mie per poter fare un paragone.

eq6mf5.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.