Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Oggi voglio mostrarvi il mio ultimo acquisto.

Di Carlo Felice non possedevo nulla fino ad oggi, quindi è tutta una novità!

Ho preso questa moneta in Germania, in un negozio di numismatica, e l'ho pagata 55 euro.

Mi piace moltissimo il Rovescio, lo Scudo è bellissimo, peccato che non sia stato riproposto anche in Vittorio Emanuele II e Umberto I.

Anche il busto di Carlo Felice è davvero ben fatto.

Cosa ne dite?

Conservazione? Io pensavo BB+

Il prezzo pagato mi sembra buono, no?

Il diametro è di 23mm

Il peso invece 4,88g

Secondo voi è normale? Dovrebbe aggirarsi sui 5g... Buona è buona a mio avviso. Spero :ph34r:

Eccola, spero anche che la foto sia di vostro gradimento ;)

img4236d.jpg

Inviato

Il prezzo pagato mi sembra, euro più euro meno, equo. Buon esemplare in media conservazione. Direi BB. Niente male la patina.... ;)

Complimenti,

Lorenzo

Inviato

la moneta è autentica il prezzo pagato non è malvagio siamo sul bb smile.gif

Inviato

qBB, discreta patina, e' il suo prezzo

Inviato

Grazie a tutti e 3 :)

Io l'avevo valutata BB+ ma sinceramente questa monetazione la affronto per la prima volta e quindi non ho ben chiaro come valutare gli stati di conservazione per queste tipologie.

Si va dal qBB al BB, da quanto leggo.

Posso sapere cosa devo guardare per capire se è un qBB o un BB pieno, o un BB+ ? Su quali particolari vi basate? Potrebbe servirmi per futuri acquisti ;)

Io ho detto BB+ perchè per me il Dritto è ben conservato, il volto del Re non mi pare molto consumato e le ciocche dei capelli sono tutte visibili. Poi non ha graffi ne colpi deturpanti. Il Rovescio mi sembra pure ben conservato, la leggenda e lo scudo mi sembrano completi dei loro particolari, forse appena cosumati in alcuni punti. Ok, non ci sono rilievi e lustro dal FDC e SPL, ma seguendo questi miei ragionamenti pensai al BB+. Se ho sbagliato qualcosa, sono qui per leggere i vostri interventi!

Grazie!

Inviato

Nel complesso direi BB.

Tra i particolari da osservare, al D/ la capigliatura che è consunta.

Al R/ lo scudo e le foglie dei rami di quercia presentano usura da circolazione.

Inviato

Nel complesso direi BB.

Tra i particolari da osservare, al D/ la capigliatura che è consunta.

Al R/ lo scudo e le foglie dei rami di quercia presentano usura da circolazione.

Quoto, bella patina.

Inviato

Per sfumature così limitate attorno a un grado di conservazione vi e' molta soggettività

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.