Vai al contenuto
IGNORED

documento medaglia

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti,sono in possesso di un documento del comando 129 reggimento fanteria con sù scritto(ordine del giorno 29 gennaio 1919)dove il colonnello com. del reggimento Vincenzo Grimaldo offre in dono hai suoi soldati una medaglia in argento,lo scultore è Domenico Trentacoste.Il recto della medaglia mostra i logori ma indomiti,di quale medaglia si tratta? oo)

Modificato da yaya

Inviato

grazie molto interessante ma non sono riuscita a vedere la medaglia,vorrei vederla e se riesco comprarne una, insieme al suo documento farà sicuramente un bell'effetto oo)

• 8 anni dopo...
Inviato

Buongiorno yaya,

leggo ora, con tanti anni di ritardo, questo post ed essendo questa medaglia in mio possesso, posso facilmente esaudire la tua richiesta di vederla. E' veramente molto bella627442313_LOGORIMAINDOMITI129.gif.2e2425a6d08241c87dfd997cb731ee5f.gif!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
Il 22/10/2011 alle 09:41, yaya dice:

grazie molto interessante ma non sono riuscita a vedere la medaglia,vorrei vederla e se riesco comprarne una, insieme al suo documento farà sicuramente un bell'effetto oo)

Buongiorno Yaya : non penso sarà facile trovarla....la coniazione sarà stata limitata.

Oltre alle Meadglie portative ufficiali, furono molte dopo la prima guerra (ma anche nel corso della stessa) quelle che vennero emesse da singole Unità militari, Enti Territoriali ecc., molte vennero donate ai combattenti a guerra finita.

Quelle ufficiali coniate dallo Stato ebbero ovviamente tirature notevolissime, al contrario le altre che ugualmente costituiscono un ricordo storico e vengono collezionate da chi si interessa a questo settore.

Buona caccia....se nel frattempo non sei giù riuscita a trovarla !

Modificato da sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.