Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

volevo chiedervi un parere riguardo alla conservazione di questa moneta da 10 lire del 1927

grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi :D

post-25167-0-93092200-1319213134_thumb.j

Awards

Inviato

Per me migliore di MB ma non arriva al BB.

Sia per la circolazione che per le ossidazioni al rovescio e i colpetti sul ciglio al dritto.

Inviato

secondo me un BB ci può stare tranquillamente, i rilievi sono ancora ben visibili e i capelli del re non del tutto scomparsi....

Saluti Andrea

Inviato

moneta che ha fatto il suo dovere, per me MB-BB

Awards

Inviato

Per me il BB ci sta peccato per l'ossidazione sulla ruota del carro.

F

Inviato

Per me il BB ci sta peccato per l'ossidazione sulla ruota del carro.

F

ma l'argento ossida come il rame?

Inviato

Sicuramente siamo sul BB. Per qualcosa in più bisognerebbe rimuovere o comunque trattare quell'ossidazione.

Inviato

concordo con cebruno...moneta che ha fatto il suo...circolata con usura e colpetti dati proprio dal suo normale e giornaliero uso del'epoca...MB/BB

nonostante oggi si sia tutti alla ricerca disperata dell'alta conservazione personalmente ritengo che monete circolate come questa abbiamo un fascino tutto particolare...sono piene di storia, sono state usate quotidianamente per compravendite e scambi...sudate con del duro lavoro (10 lire all'epoca erano una bella sommetta)

per questo della mia collezione io mi vanto di avere anche delle gloriose monete circolate...e non solo dei FDC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.