Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

presso la scorsa asta di INASTA mi sono aggiudicato per sbaglio questo quattrino di Gubbio attribuito (dalla casa d'asta ) a Clemente XI ,una volta arrivata a casa ho confrontato la moneta con altre su internet e mi è venuto il dubbio che la moneta in questione sia invece di Innocenzo XI .....secondo voi ho ragione oppure no ?

grazie mille a coloro che vorranno rispondermi

post-25167-0-74592800-1319190014_thumb.j

Awards

Inviato

Hai perfettamente ragione.

E' un quattrino di Innocenzo XI - mi sembra di leggere sul D/ anno II.

Capita, purtroppo, che le case d'asta non forniscano delle esatte classificazioni, specialmente per le monete di minor valore, e non solo.

Inviato

ok grazie mille

si hai ragione al D/ è an II ;)

secondo te quei fori sono una semplice porosità oppure un qualcosa di più serio ?

Awards

Inviato

In quel tipo di monetazione direi trattarsi di normale porosità dovuta al metallo usato ed al logorio del tempo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.