Vai al contenuto
IGNORED

"VENDIAMO" LIRE PER BENEFICENZA (5-10-20)


Risposte migliori

Inviato

SALVE, sono Daniele Caliari di Verona, da qualche mese stiamo raccogliendo lire per beneficenza (facebook : mille lire per beneficenza), tra i vari sacchettini con 100,200, 500 e 1000lire in moneta c'è ne qualcuno con 5 10, 20 lire o adirittura gettoni telefonici purtroppo non convertibili in euro dalla banca d'italia. Sapete come posso fare per cedere queste monetine in cambio di un contributo economico (sempre per beneficenza?


Inviato

ciao

innanzitutto complimenti per l'iniziativa che state portando avanti

per quanto riguarda le 5 10 e 20 lire l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti vedere se c'è qualche anno non comune da poter vendere singolarmente altrimenti fai un lotto unico e provi a vedere quanto ti danno nei mercatini :(

Awards

Inviato

Buongiorno,

tutte le monete in lire circolanti al momento dell'introduzione dell'euro, sono convertibili presso la Banca D'Italia, compresi i tagli da 5,10 e 20 lire. Normalmente queste monete non rivestono interesse numismatico, tranne la 5 lire 1956 ( che potresti forse trovare negli accumuli di monete).

Che io sappia , non lo sono i gettoni telefonici, che comunque sono oggetto di collezione.

http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire

saluti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.