Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

dopo tanto tempo che raccoglievo qualche "monetina" finalmente si è accesa la passione numismatica grazie a un utente che su un altro forum i ha indirizzato qui.

Oltre ai vari libri che sto trovando sul forum e dei buoni cataloghi quale letture mi consigliate di fare visto che parto da zero?

Chi è così gentile da illuminarmi sulla numismatica chiaccherando via skype o altro di persona?

Grazie.

Inviato

Io ti consiglierei un piccolo libretto fatto da Ph. Grierson con tutti i fondamentali della numismatica dal titolo " Introduzione alla numismatica ", mi è stato molto utile e ogni tanto me lo rileggo.

Inviato

ciao molto dipende da quale tipo di monete voui collezionare ...

mi sono concentrato per il momento sui marenghi.

Inviato

beh allora ti consiglio "il marengo" di Alberto Varesi" 8ava edizione 2010-11 . prezzo di listino 10,00 euro ..... anch'io colleziono marenghi da quando ho 7anni e questo libro si è sempre rivelato molto utile ;)

Awards

Inviato

beh allora ti consiglio "il marengo" di Alberto Varesi" 8ava edizione 2010-11 . prezzo di listino 10,00 euro ..... anch'io colleziono marenghi da quando ho 7anni e questo libro si è sempre rivelato molto utile ;)

si quello ci stava già in lista

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.