Vai al contenuto
IGNORED

DOLLARO MORGAN 1896 P

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo sottoporre al vostro giudizio questo dollarone,

che ne pensate della conservazione?

E quale potrebbe essere il suo giusto prezzo?

Grazie, massimiliano.

1896p.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Ciao,non sono un grande esperto ma è una bellissima moneta da collezione.

Per me almeno un qFdC.

Inviato

I rilievi sono buoni ma ci sono un po' di graffi che non mi piacciono (forse è colpa della foto, dal vivo potrebbe essere meglio). E' stata lucidata?

Inviato

I rilievi sono buoni ma ci sono un po' di graffi che non mi piacciono (forse è colpa della foto, dal vivo potrebbe essere meglio). E' stata lucidata?

no non è stata lucidata, ha una bella patina, forse il flash da questa impressione ( considera che la moneta è all'interno di una capsula).

Inviato (modificato)

no non è stata lucidata, ha una bella patina, forse il flash da questa impressione ( considera che la moneta è all'interno di una capsula).

Ah, ok! Direi SPL/SPL+.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Nessuno sa darmi il valore di mercato per questa moneta?

La conservazione è data per M65.

Inviato

Nessuno sa darmi il valore di mercato per questa moneta?

Addirittura! Ottimo! Qualcuno col Red Book potrebbe aiutare.

Inviato

Da chi? C'è una perizia? E quei graffi al dritto, non ho capito se sono sulla moneta, o sulla capsula?

Ti chiedo questo perchè la moneta è sicuramente molto bella, ma senza un esame diretto è difficile esprimere un giudizio, anche perchè tra MS65 e MS64 (ma non è mica facile distinguere) il valore si dimezza e più.

Il Red Book 2012 stima 175 dollari la moneta in MS65. Tra differenza di cambio e inevitabile tara alle quotazioni di catalogo, dovremmo essere sui 100 euro, ma la stessa in MS64 sta a 80 dollari, in MS63 a 65 <_<

petronius :)

Inviato

Da chi? C'è una perizia? E quei graffi al dritto, non ho capito se sono sulla moneta, o sulla capsula?