Vai al contenuto
IGNORED

tutela con paypal

Risposte migliori

Inviato

leggevo tempo fa,non ricordo dove,che chi vende usando paypal,una volta che riceve i soldi dall acquirente e arriva l'oggetto a destinazione,l'acquirente disonesto apre una controversia,paypal gli rimborsa i soldi e questo si tiene pure l'oggetto...il venditore perde cosi soldi e il bene inviato,ora...siccome vendo delle banconote e uso paypal,se mi dovesse succedere qualcosa del genere,come dovrei comportarmi?:ph34r:

Inviato (modificato)

Non è proprio così, quello che dici può accadere se il venditore usa metodi di spedizione non tracciabili. Se il venditore spedisce in raccomandata/assicurata, e quindi può mostrare a Paypal prova dell'avvenuto invio, non corre rischi.

Almeno credo :D

Modificato da Paolino67

Inviato

grazie paolino,io fortunatamente uso sempre la raccomandata

se qualcun altro ha qualcos'altro da aggiungere o smentisce si faccia vivo oo)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao anto.... Sono alle porte (credo) dall'aprire anch'io una controversia per oggetto mai arrivato. Uso sempre paypal e spedizioni tracciate mai avuto problemi. Il 15 dicembre ho acquistato per il valore di una trentina di euro un divisionale da venditore austriaco. Venditore gentilissimo e con un migliaio di feedback. Dice di aver spedito il tutto il 20 dicembre e mi fornisce un codice che però non risulta registrato nel sito delle poste austriaco. E' pur vero che dal 20 dicembre ad oggi ci sono stati solo 10 giorni lavorativi di mezzo ma il venditore alla mia richiesta di consultare il loro sito x verificare dove si trovi la busta fa l'evasivo. Mi sto informando per il reclamo...non tanto per la cifra quanto x una questione di principio...aspetterò comunque un'altra decina di giorni...a presto.davide.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.