Vincenzo Inviato 7 Febbraio, 2012 #326 Inviato 7 Febbraio, 2012 Invece oggi a me alle poste hanno detto che non passerà nessun portalettere a casa fino al 14 febbraio, forse fino al 20, causa neve: "Disposizioni dall'alto, onde evitare possibili infortuni". Addiiiiiiioooooooooooooooooo.
Liutprand Inviato 7 Febbraio, 2012 #327 Inviato 7 Febbraio, 2012 Salute miki purtroppo le condizioni climatiche non sono le migliori,attualmente,in Italia. La neve non fa muovere i trasporti e gli smistamenti delle riviste subiranno ritardi. Sarebbe un miracolo se il postino facesse recapitare,agli abbonati, il secondo numero della rivista per la fine di questa settimana. Chi ha ricevuto il primo numero e lo ha letto può benissimo ingannare il tempo esprimendo una propria opinione sugli articoli nell'apposita discussione che ho aperto "Il Giornale della Numismatica n°1 gennaio 2012" --Salutoni -odjob Della serie i miracoli qualche volta si avverano oggi mi è arrivato il n°2, che stasera leggerò molto volentieri. Saluti Marfir. :pleasantry: Scusa Marfir, per monitorare le consegne...tu di dove sei?
dareios it Inviato 7 Febbraio, 2012 #329 Inviato 7 Febbraio, 2012 A qualcuno è arrivato già il secondo, io aspetto ancora il primo :cray:
magdi Inviato 7 Febbraio, 2012 #330 Inviato 7 Febbraio, 2012 io ho trovato il secondo numero in edicola... molto bello, c'è anche uno speciale allegato sul ducato veneziano... Awards
Afranio_Burro Inviato 8 Febbraio, 2012 #331 Inviato 8 Febbraio, 2012 Magdi, potresti postare una sintesi degli argomenti del secondo numero? L' indice, per intenderci. Grazie :)
Kolok Inviato 8 Febbraio, 2012 #332 Inviato 8 Febbraio, 2012 Arrivato in edicola il 2° numero anche qui a Trento. Mi aspetto di trovarlo nella cassetta della posta entro la settimana :D Olè!
providentiaoptimiprincipis Inviato 8 Febbraio, 2012 #333 Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) Numero 2 appena preso dal mio edicolante nell'estrema punta ovest della Sicilia!!!! :good: Modificato 8 Febbraio, 2012 da providentiaoptimiprincipis
Littore Inviato 8 Febbraio, 2012 #334 Inviato 8 Febbraio, 2012 Magdi, potresti postare una sintesi degli argomenti del secondo numero? L' indice, per intenderci. Grazie :) Ho pubblicato una discussione apposita che sarà visibile non appena approvata da un moderatore.
tornese71 Inviato 8 Febbraio, 2012 #335 Inviato 8 Febbraio, 2012 Anche a Campobasso il numero 2 è in edicola. Quindi la (tantissima) neve non ha impedito la distribuzione ai giornalai. :clapping: Ora vediamo fra quanti giorni si presenterà invece il postino... :angry:
Afranio_Burro Inviato 8 Febbraio, 2012 #336 Inviato 8 Febbraio, 2012 Magdi, potresti postare una sintesi degli argomenti del secondo numero? L' indice, per intenderci. Grazie :) Ho pubblicato una discussione apposita che sarà visibile non appena approvata da un moderatore. grazie!
magdi Inviato 8 Febbraio, 2012 #337 Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) sono entrato adesso nella discussione... non ho scritto il riassunto perché solitamente odjob preferisce iniziare personalmente le discussioni sulle nuove riviste... comunque, visto che littore ha già provveduto, credo sia sufficiente attendere ;) comunque, in attesa dell' apertura due anticipazioni le faccio (almeno sugli articoli più importanti....) spiccano il brillante articolo di Catalli in merito alla donazione della collezione Nugent al monetiere di firenze (nota raccolta di sabaude), c'è poi un articolo veramente interessante sul grande artista Benvenuto Cellini. c'è poi un riassunto degli esiti delle aste newyorkesi, e ancora, un articolo trattante i "medaglioni di Aboukir" :) Modificato 8 Febbraio, 2012 da magdi Awards
cipa Inviato 9 Febbraio, 2012 #338 Inviato 9 Febbraio, 2012 Comprata questa sera e da una rapida occhiata, ho avuto un'ulteriore conferma della buona impressione che avevo avuto con il primo numero. Massimo P.S.: bello l'allegato. Awards
sberla68 Inviato 9 Febbraio, 2012 #339 Inviato 9 Febbraio, 2012 ritirato il numero 2 , lo devo ancora leggere,molto bello l'allegato :)
miroita Inviato 10 Febbraio, 2012 #340 Inviato 10 Febbraio, 2012 Acquistato stamane in edicola il n. 2. - ad Ancona
coins Inviato 10 Febbraio, 2012 #341 Inviato 10 Febbraio, 2012 Cosa riguarda l' allegato al secondo numero? Oggi poverò a comperarlo in edicola, 3 giorni fa ne erano sprovvisti, con il blocco neve di ieri e l' altro ieri forse sono state rifornite :D
cipa Inviato 10 Febbraio, 2012 #342 Inviato 10 Febbraio, 2012 Prezioso contributo di un iscritto al forum sul Ducato di Venezia. Bellissime le foto Massimo Awards
Saturno Inviato 10 Febbraio, 2012 #343 Inviato 10 Febbraio, 2012 Ho preso il numero di febbraio, all'edicola vicino casa. Bell'articolo sul falsario Paolo Ciulla e sulle sue banconote da 500 lire praticamente perfette. Però non c'è stato ancora nessun articolo sulla monetazione del Regno, chissà in futuro...
prtgzn Inviato 10 Febbraio, 2012 #344 Inviato 10 Febbraio, 2012 Arrivato oggi il numero 2, provincia di Vicenza. Precisazione pigola da rompi.....: la banconota di Ciulla è, come si vede, un 500 lire matrice e non un 100 lire come riportato.
doppiodenaro Inviato 10 Febbraio, 2012 #345 Inviato 10 Febbraio, 2012 Acquistato oggi "sotto neve". Al secondo numero pare chiaro che la rubrica più interessante sia quella intitolata "Servizi"...e se non c'è il 2 senza il 3 promette molto bene!!!
michelegarosi Inviato 10 Febbraio, 2012 #346 Inviato 10 Febbraio, 2012 Ecco l' indice del n.2 SERVIZI I medaglioni di Aboukir: un secolo di ipotesi e di misteri I Colonna: ipotesi monetali sul periodo aragonese Paolo Ciulla, il falsario caritatevole (II parte) Benvenuto Cellini, "stampatore" itinerante Il dono numismatico della contessina Le banconote "sotto controllo" della Sublime Porta Coty 2012 a Israele, ma San Marino c'è ATTUALITÀ E MERCATO Filo diretto con le Zecche italiane: Bellezze di San Marino "sugli scudi" (e sugli euro) Spazio Euro: Un Eurostar numismatico che unisce il continente All’incanto: La Grande mela e il tripudio della monetazione antica RUBRICHE E APPROFONDIMENTI Una moneta una storia: Prove tecniche di default Una banconota una storia: La Serbia nella I Guerra mondiale Il piccol cerchio: Pio XI, la prima annuale e lo stemma "messo in soffitta" L’angolo dell’araldista: "Et nullu homo ène dignu", note araldiche francescane
dabbene Inviato 10 Febbraio, 2012 #347 Inviato 10 Febbraio, 2012 Complimenti Luciano ( Sonia 417 ) per la pubblicazione dell'inserto sul Ducato di Venezia ! Aspetto di vederlo e di rileggerlo in cartaceo appena mi arriverà in abbonamento , anche se conosco già la bontà dell'articolo. Mario
417sonia Inviato 10 Febbraio, 2012 Supporter #348 Inviato 10 Febbraio, 2012 Complimenti Luciano ( Sonia 417 ) per la pubblicazione dell'inserto sul Ducato di Venezia ! Aspetto di vederlo e di rileggerlo in cartaceo appena mi arriverà in abbonamento , anche se conosco già la bontà dell'articolo. Mario :blush: ;) Grazie, sempre gentile. Per gli Amici del forum non è certo una novità. Saluti Luciano
providentiaoptimiprincipis Inviato 10 Febbraio, 2012 #349 Inviato 10 Febbraio, 2012 Complimenti Luciano ( Sonia 417 ) per la pubblicazione dell'inserto sul Ducato di Venezia ! Aspetto di vederlo e di rileggerlo in cartaceo appena mi arriverà in abbonamento , anche se conosco già la bontà dell'articolo. Mario Mi unisco anche io ai complimenti....non è la mia monetazione, ma ho trovato l'articolo davvero ben fatto e puntuale! ancora complimenti
Afranio_Burro Inviato 10 Febbraio, 2012 #350 Inviato 10 Febbraio, 2012 Ringrazio luciano, non vedo l' ora di comprare il secondo numero :)
Risposte migliori