Vai al contenuto
IGNORED

Nuova rivista"Il Giornale della Numismatica"

Risposte migliori

A giudicare da quanto scritto da quelli che hanno risposto alla mia domanda (ma la mia è una opinione personale basata solo su quanto letto qui e senza alcun riscontro "ufficiale"), credo che siano state "evase" prima le richieste di chi si è abbonato in qualche modo online (direttamente presso l'editore o attraverso altri canali) e poi quelle fatte "a mano" nei vari casi in cui è stato possibile.

Forse perché i dati dei richiedenti erano in un caso già "informatizzati" e nell'altro no? :unknw: :huh:

Ad ogni modo, il fatto che Piergi ci dica che da ieri sono cominciati ad arrivare i fascicoli anche ai torinesi che si erano abbonati in quel di Verona lascia sperare, se la mia ipotesi è giusta, che ormai dovremmo essere tutti in procinto di ricevere la rivista.

Il che significa, immagino, che dal prossimo mese eventuali ritardi di consegna dipenderanno solo dalle Poste e non dall'editore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Acquistata vicino Livorno....vista in diverse edicole, anche piccole....buon segno....Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità... chi ce l'ha, può indicare l'indice degli articoli? giusto per capire il tenore della rivista. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certamente!

Rubriche e approdonfimenti

Una passione antica che fa restare i giovani 1

Verso la scomparsa delle banconote? 3

Dal rinascimento di Pisanello all' Aiam di oggi 13

Le 90 primavere del principe Filippo 50

Un progetto tedesco per l' uscita dall' euro 51

Quell' annuale di Papa Montini che rottura... della tradizione! 52

Le gambe lunghe e il sasso che vigila 54

In edicola e in libreria 56

Attualità e mercato

L' Italia ricorda Alcide de Gasperi 4

Calendario annuale delle emissioni 7

L' erotismo di Klimt seduce l' oro viennese 8

A Torino va in scena il trionfo del giallo 10

Spiccioli 14

Monete dal mondo 18

Banconote dal mondo 19

Quando la carta scotta 59

Servizi

La cronologia delle prime monete di Roma repubblicana 20

Denari antiquiores: due rare varianti di Eugenio II

Denaro e bellezza 32

Il doppio battista e l' aquila bicipite 38

Paolo Ciulla, il falsario caritatevole ( I parte ) 40

Finalmente insieme i rubli di famiglia dello zar Nicola I 46

Guerre calde, fredde e dollari... lunari 48

Informazioni

L' agenda del collezionista 60

Indirizzi utili 64

Piccola pubblicità 64

Spero d' esser stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'indice degli articoli: L'editoriale: una passione antica che fa restare giovani ( R. Garganelli); Monete e mercati: verso la scomparsa delle banconote? ( G. Gianelli); Visto su internet: Dal rinascimento di Pisanello all'Aiam di oggi (A: Castellani); Una moneta una storia: le 90 primavere del principe Filippo ( R. Saccarello); Una banconota una storia: Un progetto tedesco per l'uscita dall'euro ( C. Brignole); Il picciol cerchio: Quell'annuale di Papa Montini che rottura....della tradizione (G. Altieri); L'angolo dell'araldista: Le gambe lunghe e il sasso che vigila ( M. Gorra); Filo diretto con le zecche italiane: L'Italia ricorda De Gasperi ( M. Tagliaferri); Calendario annuale delle emissioni ( M: Tagliaferri) ;Spazio Euro:L'erotismo di Klimt seduce l'oro viennese ( D. De Rosa); All'incanto: A Torino va in scena il trionfo del " giallo" ( M: Tagliaferri); Spiccioli - Monete e Banconote dal mondo - In edicola e in libreria - Billion Corner; Servizi: La cronologia delle prime monete di Roma Repubblicana (R: Salati e L: Bassi); Denari Antiquiores: le due rare varianti di Eugenio II ( R: Benedetti); Denaro e Bellezza ( R. Garganelli); Il doppio battista e l'aquila bicipite ( A: Castellani); Il falsario caritatevole I° P. ( S.Poddi); Finalmente insieme i "rubli di famiglia" dello zar Nicola I; Guerre calde, fredde e dollari...lunari ( R. Garganelli) ...Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io mi sono abbonato a gennaio telefonicamente, ma ancora niente rivista, sono molto curioso e spero arrivi presto.

Ho provato anche a cercarla in edicola ma nel mio piccolo paesino nulla da fare, non si trova.

Fiducioso aspetto il postino con la mia copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Oggi arrivata a Firenze, mi ero abbonato online tramite loro sito, stasera avrò di che leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE L'HO TROVATA!!!! Avevo perso ogni speranza, ma alla fine l' ho trovata per puro caso in un' edicola insospettabile. Ovviamente l' ho prenotata e non vedo l' ora di leggerla :D

stenderò un velo pietoso sul mio non più edicolante, il quale, dopo avermi detto di averla ordinata in copia garantita, mi ha detto che la rivista non sarebbe piu uscita per morte del direttore (a cui invece auguro lunga vita :P). Credo che questo edicolante non mi vedrà piu, nemmeno in fotografia

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE L'HO TROVATA!!!! Avevo perso ogni speranza, ma alla fine l' ho trovata per puro caso in un' edicola insospettabile. Ovviamente l' ho prenotata e non vedo l' ora di leggerla :D

stenderò un velo pietoso sul mio non più edicolante, il quale, dopo avermi detto di averla ordinata in copia garantita, mi ha detto che la rivista non sarebbe piu uscita per morte del direttore (a cui invece auguro lunga vita :P). Credo che questo edicolante non mi vedrà piu, nemmeno in fotografia

Ti assicuro che ho parlato con Ganganelli pochi minuti fa ed era in....ottima salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

riporto quanto mi ha scritto stamani il Dott.Ganganelli direttore de"Il Giornale della Numismatica":

"Ci sono giunte segnalazioni in merito alla distribuzione del n. 1 de "Il giornale della numismatica", che è pervenuto in ritardo sia agli abbonati che alle edicole. Pur avendo chiuso per la stampa la rivista il 20 dicembre 2011, le festività di Natale e di fine anno hanno allungato di alcuni giorni la produzione e la distribuzione; inoltre, qualche imprevedibile problematica postale ha rallentato di altri giorni la spedizione agli abbonati. Ce ne scusiamo impegnandoci a far sì che fin dal numero di febbraio - compatibilmente con le proteste degli autotrasportatori in corso - la rivista possa giungere sia nei punti vendita che al domicilio degli abbonati entro la prima settimana del mese. Invitiamo infine i lettori a richiedere la rivista nelle loro edicole di fiducia ove non fosse pervenuta, in modo da aiutarci a rendere più efficace e capillare la distribuzione. Grazie. (La Redazione de "Il Giornale della Numismatica", 24 gennaio 2012).

Io aggiungo che gli inconvenienti vi sono poichè siamo dinanzi ad una nuova rivista e già nel prossimo mese,scioperi dei benzinai permettendo,gli abbonati,soprattutto ,riceveranno la rivista in minor tempo;e le edicole richiedenti saranno approvvigionate ,presumo,entro la prima settimana del mese prossimo

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

riporto quanto mi ha scritto stamani il Dott.Ganganelli direttore de"Il Giornale della Numismatica":

"Ci sono giunte segnalazioni in merito alla distribuzione del n. 1 de "Il giornale della numismatica", che è pervenuto in ritardo sia agli abbonati che alle edicole. Pur avendo chiuso per la stampa la rivista il 20 dicembre 2011, le festività di Natale e di fine anno hanno allungato di alcuni giorni la produzione e la distribuzione; inoltre, qualche imprevedibile problematica postale ha rallentato di altri giorni la spedizione agli abbonati. Ce ne scusiamo impegnandoci a far sì che fin dal numero di febbraio - compatibilmente con le proteste degli autotrasportatori in corso - la rivista possa giungere sia nei punti vendita che al domicilio degli abbonati entro la prima settimana del mese. Invitiamo infine i lettori a richiedere la rivista nelle loro edicole di fiducia ove non fosse pervenuta, in modo da aiutarci a rendere più efficace e capillare la distribuzione. Grazie. (La Redazione de "Il Giornale della Numismatica", 24 gennaio 2012).

Io aggiungo che gli inconvenienti vi sono poichè siamo dinanzi ad una nuova rivista e già nel prossimo mese,scioperi dei benzinai permettendo,gli abbonati,soprattutto ,riceveranno la rivista in minor tempo;e le edicole richiedenti saranno approvvigionate ,presumo,entro la prima settimana del mese prossimo

--Salutoni

-odjob

Credo che dal mese di febbraio tutto dovrebbe ritornare regolare.

Caro Odjob che ne dici di aprire il post "Il giornale della numismatica gennaio", con tutti i tuoi appunti, note, indice del mensile e in maniera tale di dar possibilità, a chi volesse, di commentare i vari articoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io neanche oggi ho ricevuto la rivista e ormai siamo al 24 di Gennaio, se continua cosi ricevero prima il numero 2 della rivista che il numero 1.

Attendo speranzoso e invidio un po tutti quelli che hanno letto gia la rivista :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io stessa situazione, essendo abbonato e non avendo ricevuto la rivista ho deciso di andarla a comprare in edicola. Dopo 4 tentativi andati a vuoto, al 5° sono riuscito a trovarla.

I commenti sono comunque positivi, ma ancora non ho avuto modo di leggerlo con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo

il post per Il Giornale della Numismatica gennaio 2012 l'ho aperto da un pezzo,vai a vedere nell'indice ,e mi sono riservato il primo spazio per me,ma gli altri possono scrivere a riguardo ,dopo lo spazio che mi sono riservato,il problema però sono due

1. il post è bloccato,io non riesco ad entrarvi e ritengo sia un problema di server,ma se dite a qualche moderatore di sbloccarvi la discussione tutto rientrerà nella norma
  2. Ancora non ricevo la rivista,quando la riceverò,la leggerò(com'è mio solito)e ,nel mio spazio ,che mi sono riservato nel post,effettuerò la mia consueta recensione

Mi fa piacere che vogliate commentare gli articoli della rivista n°1 del "Il Giornale della Numismatica"

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il primo numero della rivista....ci dedicheremo ora alla lettura...vista la fitta nebbia e il freddo che c'è fuori!!! :good: :good:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

In prov. di Milano - per abbonamento - è arrivata questa sera, ma all'edicola dove acquistavo Cronaca c'era già 10 giorni fa.....

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è finalmente arrivato anche a me, a Campobasso.

Mi ero abbonato a "Vicenza Numismatica".

Vorrei ancora una volta esprimere un ringraziamento a tutti coloro che (a qualsiasi livello) si sono impegnati per farci avere nuovamente una rivista specializzata in edicola.

Molti hanno sottolineato nei loro interventi in questa discussione che il nuovo «Giornale» ricorda Cronaca Numismatica.

E' vero, e lo trovo giusto e scontato.

A parte il fatto che lo staff redazionale è quasi lo stesso, mi sembra opportuno ricordare a tutti che a fallire è stato l'editore di Cronaca e non la rivista, che invece era in attivo, seguitissima da un numero considerevole di abbonati e da ancora più persone che l'acquistavano in edicola.

Dunque perché cambiare?

Modificato da tornese71
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.