Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anche io attendo di acquistare direttamente l'intero lotto. Speriamo che le nostre aspettative non siano tradite!

Le prime due io le ho già e non sono male. Come soggetto però, mi ispira molto la terza moneta che non ho ancora...

Modificato da Philip Roth

Inviato

Molto belle, credo anche io che attenderò fino alla fine della serie per acquistarle.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

altro 5 euro finlandese

regione Aland

Faro di Salskar

post-31957-0-00305000-1367558905_thumb.j

Inviato

Finland Proper:

5-euro-turku.jpg

Inviato (modificato)

Finland Proper:

5-euro-turku.jpg

info sulla moneta

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-alle-costruzioni-nelle-province-hame-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Dati e tirature

Caratteristiche tecniche:

Valore nominale: 5 €

Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)

Diametro: 27,25 mm

Peso: 9,8 g

Qualità: Proof, UNC

Anno: 2013

Tiratura: 10.000 (proof), 55.000 (UNC)

Designers: Nora Tapper (inverso), Petri Neuvonen (recto)

Data emissione: 07 maggio 2013

Modificato da diego84

Inviato

Aland:

5-euro-aland.jpg

Caratteristiche tecniche:

Tiratura: 10.000 (proof), 55.000 (UNC)

Designers: Nora Tapper (inverso), Petri Neuvonen (recto)

Data emissione: 07 maggio 2013

info http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-alle-costruzioni-nelle-province-aland-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Inviato

Bravo Diego!!! :clapping:

Inviato

Bravo Diego!!! :clapping:

Grazie! :good:

Saluti

Diego

Inviato

Ed il mio fornitore non riesce ancora a reperirle!!! :cray:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, ho acquistato a 7 euro le prime 3 monete da 5 euro finlandesi del 2013.

Mettendo a posto queste belle monetine ho capito che ho un pò di confusione nella mia gestione di queste monete :blum: purtroppo ultimamente ho un pò mollato e mi chiedevo se qualcuno era in possesso di un riepilogo generale con foto delle emissioni in base al millesimo di coniazione (2011/2013). :hi:

Inviato

Buongiorno a tutti, ho acquistato a 7 euro le prime 3 monete da 5 euro finlandesi del 2013.

Mettendo a posto queste belle monetine ho capito che ho un pò di confusione nella mia gestione di queste monete :blum: purtroppo ultimamente ho un pò mollato e mi chiedevo se qualcuno era in possesso di un riepilogo generale con foto delle emissioni in base al millesimo di coniazione (2011/2013). :hi:

Prova a vedere qui: http://www.coin-database.com/search.php?f_zeme=11&f_rok=&f_value=5&f_alloy=&f_quality=&f_=Search

Mi trovo bene con questo sito...semplice e fatto bene!

• Mi piace 1

Inviato

Ma è PERFETTO Grazie mille :hi: :hi: :hi: :clapping: :clapping: :clapping:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

seconda serie di 3 monete sulla natura dedicate questa volta a

"estate, acqua, natura selvaggia"

Saranno disponibili tra il 2013 e il 2014

Questa è quella dedicata all'estate

la faccia uguale per tutte è quella a destra

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-3-monete-commemorative-da-5-euro-nordic-naturals-estate-acqua-natura-selvaggia-20132014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tiratura: 7.000 (proof), 50.000 (UNC)
Designer : Reijo Paavilainen
Data emissione: 2013/2014

post-31957-0-05058100-1370358009_thumb.g

Modificato da diego84
  • Mi piace 3

• 2 settimane dopo...
Inviato

Prese le ultime 3 monete dedicate alle regioni. Che dire, fantastiche!!!!!!! :yahoo: :blum:

Inviato

Prese le ultime 3 monete dedicate alle regioni. Che dire, fantastiche!!!!!!! :yahoo: :blum:

Le fanno sempre più belle!!!:)

Inviato

Le fanno sempre più belle!!! :)

Infatti le ho prese anche in folder oltre che sfuse, e messe insieme a tutte le altre sono uno spettacolo!

Inviato

Infatti le ho prese anche in folder oltre che sfuse, e messe insieme a tutte le altre sono uno spettacolo!

Anch io una settimana fa ho ricevuto il folder con alcuni 5€...sono solo all'inizio della collezione! :)

• 3 mesi dopo...
Inviato

@@Philip Roth

Grazie per queste anticipazioni, allo aspetto di vedere anche le ultime due della fine di quest'anno che mancano all'appello. :)

Saluti

Diego

Inviato

Ho simulato l'acquisto di 10 sacchetti (10 monete per bag) di questa tipologia di monete per un totale di 500 euro; oltre alle spese di spedizione gratis danno in regalo 11 monete da 5 euro della Savonia (vedi immagine sottostante)

Quindi in totale pago 500 euro è ricevo 555 euro di nominale; la domanda che sorge spontanea è la seguente:

queste monete hanno valore legale in Finlandia ? ho cercato nei folder delle monete degli anni precedenti ma la famosa scritta "Legal Tender" non l'ho trovata.

post-23532-0-91199900-1379766313_thumb.j

Inviato

Ho simulato l'acquisto di 10 sacchetti (10 monete per bag) di questa tipologia di monete per un totale di 500 euro; oltre alle spese di spedizione gratis danno in regalo 11 monete da 5 euro della Savonia (vedi immagine sottostante)

Quindi in totale pago 500 euro è ricevo 555 euro di nominale; la domanda che sorge spontanea è la seguente:

queste monete hanno valore legale in Finlandia ? ho cercato nei folder delle monete degli anni precedenti ma la famosa scritta "Legal Tender" non l'ho trovata.

Che io sappia sì, circolano. Così come i 2,5 € in Portogallo ed i 3 € in Slovenia.

Probabilmente qualcosa viene emesso ma è una quantità talmente piccola da risultare irreperibile. Senza contare eventuali persone che se le tengono per sè!

Inviato

Che io sappia sì, circolano. Così come i 2,5 € in Portogallo ed i 3 € in Slovenia.

Probabilmente qualcosa viene emesso ma è una quantità talmente piccola da risultare irreperibile. Senza contare eventuali persone che se le tengono per sè!

Se circolano hai un guadagno immediato di 55 euro, se fossi un finlandese non ci penserei 2 volte a comprarle.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.