Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia, 5 euros regione de Lapponia 2011

Risposte migliori

Ciao

volevo segnalare che sul sito della zecca di finlandia dice che il primo ottobre verranno emesse 3 monete da 5 euro dedicate alla natura.

Inserisco il link: http://www.suomenrah...into-the-nature

Penso che le monete saranno coniate sia in versione Unc che Proof

Secondo un forum tedesco le tirature dovrebbero essere di 7000 Proof e di 50.000 per la versione Unc

Ora sono disponibili le immagini reali delle 3 monete

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto attuali sono decisamente migliori e rendono giustizia a queste monete. Devo dire che a me piacciono e probabilmente ci farò un pensierino ma devo prima vederle dal vivo e conoscerne il prezzo.

Mi pare di capire che tutte e tre le monete avranno lo stesso rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto proprio l'altro giorno i 5 euro Finlandia Lapponia 2011

davvero carini, inizierò a cercare anche le altre regioni

a me piacciono moltissimo, una volta che li hai tutti fanno la loro bella figura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto attuali sono decisamente migliori e rendono giustizia a queste monete. Devo dire che a me piacciono e probabilmente ci farò un pensierino ma devo prima vederle dal vivo e conoscerne il prezzo.

Mi pare di capire che tutte e tre le monete avranno lo stesso rovescio.

Ciao Sagida

sul sito della zecca il prezzo è di 82 ogni sacchetto da 10 monete UNC, quindi 8,20 a moneta

Da quello che ho capito la serie proof è venduta in un sacchetto con le 3 monete a un prezzo di 59,90, penso che sia quello della foto con il certificato.

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Prese oggi e devo dire che non sono male. La serie delle regioni è decisamente meglio, ma comunque non sono male!!! Forse quella che rappresenta la flora è un pochino confusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti, provo a chiederlo qui (sperando non sbagliare) visto che c'è topic più o meno in tema.

Che è successo ai 5€ regionali finlandesi...intendo quanto a quotazioni.

Un mesetto fa ne avevo una paio (stavo andando con molta calma su queste per scelta)...a 8-9 euro in una fiera di provincia.

Oggi a Bologna non le ho viste a meno di 10-11 ciascuna ( e mi pare di averli passati tutti...vari con pezzi pure molto brutti)...idem dallo stesso che un mese fa li aveva al prezzo cui li ho acquistati.

In più ho visto che la zecca finlandese ha fatto recente sold-out per la pochette con tutte e 9 le 2011 ( erano a 45€)

e addirittura ha stornato la pochette da 10 pezzi da 75€ a 50€.

Effetto convegno o qualcuno ha notizie di qualche "rumor" o "malvagia intenzione"?

Modificato da rikkofede
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Bigf quelle del 2011 vengono 9,50€ cad

Quelle del 2010 11€ la prima, 10,50€ la seconda

Bigf? sono nuovo no compriendo :)

cqm ok sarò stato fortunato nei primi acquisti , farò media coi prossimi al limite

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Bigf quelle del 2011 vengono 9,50€ cad

Quelle del 2010 11€ la prima, 10,50€ la seconda

Bigf? sono nuovo no compriendo :)

cqm ok sarò stato fortunato nei primi acquisti , farò media coi prossimi al limite

grazie

BigF è il commerciante Fr***ini....lo chiamiamo così per non fare pubblicità! ;)

Se vuoi il nome completo te lo invio tramite messaggio privato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

BigF è il commerciante Fr***ini....lo chiamiamo così per non fare pubblicità! ;)

Se vuoi il nome completo te lo invio tramite messaggio privato! :)

...penso di essere riuscito a riempire gli *** . grazie per gli aiutini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina a Bologna ho acquistato a 7.50 l'una le 3 monete finlandesi del 2012.

Il prezzo si muove in base a quanto materiale acquisti.

Un'altro ravennate all'interno del forum :hi: :good: :good: BENVENUTO :good: :good: :hi:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro ravennate all'interno del forum :hi: :good: :good: BENVENUTO :good: :good: :hi:

Grazie :)

Finora ho sempre acquistato random-spot ...ci avrò rimesso qualcosina (visti cmq i prezzi dei pezzi che compravo)...

Ieri ho capito forse qualcosa e cercherò di organizzarmi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora ho sempre acquistato random-spot ...ci avrò rimesso qualcosina (visti cmq i prezzi dei pezzi che compravo)...

In alcuni casi più aspetti ad acquistare le monete, peggio è, visto che salgono di prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domenica scorsa ho preso al cordusio per 8€ una delle tre

oggi dovrei prendere la seconda

Prese tutte e due. stesso prezzo cad.

Devo dire che non sono male

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni casi più aspetti ad acquistare le monete, peggio è, visto che salgono di prezzo!!!

alcune volte cala, io le vorrei comprare sempre subito ma poi mi viene sempre il pensiero di aspettare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina a Bologna ho acquistato a 7.50 l'una le 3 monete finlandesi del 2012.

veramente un buon prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un buon prezzo!

Mi conosce mooooolto bene quel commerciante e mi tratta sempre molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Comunico, per chi è ancora interessato, che la zecca finlandese vende le 9 monete dei 5 euro delle regioni al facciale (Totale 45 euro vedi qui).

Aggiungete che per tutto il mese di dicembre le spese di spedizione sono gratis......

Buon acquisto a tutti :)

P.S.:io mi sono preso il 50 euro 2012 con uno sconto di 130 euro (299 al posto di 430).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

http://3bun.blog.kazeo.com/index.php?idblogp=1865909

Secondo questo blog la finlandia dovrebbe emettere domanialtre 2 monete da 5 euro con millesimo 2012

Dovrebbero essere disponibili sia in versione UNC (55.000 cad) che Proof (10.000 cad)

Però sul sito della zecca non c'è ancora la notizia

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.