Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per curiosita', quanto l'hai pagata?

Inviato

mi sembra 50 ma faceva parte di un grande lotto con tanti altri scudi :)

Inviato

praticamente regalata...allora anche fosse stata in MB a quel prezzo andava presa...se poi nel lotto c'erano altri scudi ancora meglio...complimenti.... ;)

Inviato

:blink:

Mi dici dove compri questi lotti a quei prezzi???? Ci vado di corsa :lol: :lol:

Inviato

:blink:

Mi dici dove compri questi lotti a quei prezzi???? Ci vado di corsa :lol: :lol:

era in un enorme lotto che mi è stato regalato dai miei genitori :) tra gli scudi c'era anche il 1865 Torino e Napoli ( quello di torino è quello che ho fatto periziare ) :) poi i due 1876 che ho postato qui sul forum e altre monete :)

Inviato

oddio :) volevo prendere una decisione sulla conservazione dopo questa discussione, ma adesso ho più dubbi di prima :) secondo voi un BB+ può andare bene tenendo conto delle lucidatura dei graffietti e del graffio sullo stemma?

Porta anche questa da Tevere.....o ti declassa il 1865 o a questa da uno SPL pieno! ;)

Inviato

oddio :) volevo prendere una decisione sulla conservazione dopo questa discussione, ma adesso ho più dubbi di prima :) secondo voi un BB+ può andare bene tenendo conto delle lucidatura dei graffietti e del graffio sullo stemma?

Porta anche questa da Tevere.....o ti declassa il 1865 o a questa da uno SPL pieno! ;)

va bene dai allora giovedi gli porto anche questa cosi mi tolgo il dubbio :)

Inviato

questa è la mia periziata BB/SPL

6ivi4i.jpg

confrontate...

Inviato

sinceramente il prezzo specifico per questa non lo so esattamente perchè l'ho presa ormai da un po di tempo da un'amico ed era in un lotto assieme ad altri scudoni...

Inviato

i rilievi al dritto mi sembrano migliori sulla mia moneta però magari è la foto che non rende giustizia alla tua :)

Inviato

i rilievi sono meglio sulla tua al dritto si...ed infatti sarebbe sullo SPL ma la forte pulitura la penalizza molto...non so se è la foto o meno ma sembra proprio graffiata...per questo dalle foto non la giudico oltre un bel BB o massimo BB+

Inviato

in foto sembra molto graffiata, in mano ti assicuro che si notano poco però non si può negare che i graffi ci siano :)

Inviato

questa è la mia periziata BB/SPL

6ivi4i.jpg

confrontate...

di questa moneta mi piace molto il rovescio :)

Inviato (modificato)

Guarda bene i dettagli delle foglie ed il "festone".

Al D/ conta 4 scalini di capelli salendo dal coppino.....manca totalmente il ciuffo in zona "piazzetta" così come la punta dei baffi, il dettaglio dei capelli davanti all' orecchio etc. etc. ! ;)

Certo, i fondi hanno meno colpi & colpetti e meno graffi, ma, secondo me, la tua foto è "orrenda" e, allo stesso tempo, evidenzia e nasconde troppi difetti.

Modificato da wuby2007

Inviato

Guarda bene i dettagli delle foglie ed il "festone".

Al D/ conta 4 scalini di capelli salendo dal coppino.....manca totalmente il ciuffo in zona "piazzetta" così come la punta dei baffi, il dettaglio dei capelli davanti all' orecchio etc. etc. ! ;)

Certo, i fondi hanno meno colpi & colpetti e meno graffi, ma, secondo me, la tua foto è "orrenda" e, allo stesso tempo, evidenzia e nasconde troppi difetti.

parli della mia o di quella di Magellano? :)

Inviato (modificato)

parli della mia o di quella di Magellano? :)

Quella di Magellano

Modificato da wuby2007

Inviato

La foto di Magellano è ottima come tutte le sue altre foto che gentilmente si presta a donare nelle discussioni del forum, evitiamo di dare pareri qualora possano risultare offensivi nei confronti di persone che non si conoscono, in caso contrario allora immagino che si scherzasse e mi scuso per essermi intromesso. :)

Awards

Inviato

La moneta di magellano è peggiore al dritto ma migliore al verso e sotto quella patina leggera direi che si nascondano graffi molto simili a quelli che sono evidenziati dalla troppa luce nella moneta di tartachiara

Awards

Inviato (modificato)

.....evitiamo di dare pareri qualora possano risultare offensivi nei confronti di persone che non si conoscono, in caso contrario allora immagino che si scherzasse e mi scuso per essermi intromesso. :)

Immagino sia rivolto a me.....non mi pare essere stato nè offensivo nè che il/gli utente/i interessati si siano sentiti tali! Nel caso sono grandi, vaccinati e capaci di rispondere per loro stessi senza l'aiuto di un terzo (salvo che non abbiano reclamato in forma privata). Cmq, se così fosse, non essendo mia intenzione offendere in alcun modo, me ne scuso!

Ritengo tuttavia che se un utente, io per primo, posta una propria foto per un confronto o per un giudizio deve essere pronto ad accettare critiche e giudizi, belli o brutti che siano (ivi comprese le foto!....VIRGOLETTATE, in forma scherzosa, se non si fosse capito, come orrende).

Modificato da wuby2007

Inviato

(salvo che non abbiano reclamato in forma privata).

E proprio questo che cerco di evitare, visto che capita sovente.è

In'oltre, quando un'utente posta delle foto lo fà per dare un contributo alla comunità, non per sentirsi in esame.

Awards

Inviato

In'oltre, quando un'utente posta delle foto lo fà per dare un contributo alla comunità, non per sentirsi in esame.

Tartachiara: "Cosa ne pensate di questa moneta?"

Magellano: "Confrontate....."

Cmq, stiamo sviando la discussione....sono curioso del giudizio di Tevere!

Inviato

Tartachiara: "Cosa ne pensate di questa moneta?"

Magellano: "Confrontate....."

Cmq, stiamo sviando la discussione....sono curioso del giudizio di Tevere!

oggi vado a Veronafil, non so se ci sia ma in tal caso gli consegno la moneta per farla periziare:)

Inviato

se qualcuno di voi è al Veronafil oggi pomeriggio, io sarò li per le 2 cosi se volete vi faccio vedere la moneta di persona :) avrò un giubbino di pelle e sotto una felpa bianca :) ho uno zaino nero e un casto integrale rosse bianco e oro in mano :) ho i capelli neri :) spero di incontrare qualcuno di voi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.