Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

cari amici mi presento, mi chiamo Giovanni Percuoco e sono della provincia di Caserta.

non sono un collezionista, mio padre lo era e la sua passione erano i miniassegni.

ne ho ritrovati alcuni che dovrebbero essere rari, tipo Banco di Napoli "Fata Morgana" e Banca Cattolica di Venezia "Coin".

secondo voi, considerando il fatto che tali pezzi non sono comuni, hanno ancora un valore?

grazie per le vostre gradite risposte.

Inviato

I miniassegni ormai sono poco ricercati; c'è un mercato di nicchia, ma molto circoscritto. Ammesso che trovi qualcuno interessato, sarà difficile sperare di spuntare un ricavo alto.

Una casa editrice specializzata in cataloghi numismatici negli ultimi 2-3 anni ha provato a realizzare un catalogo appositamente dedicato ai miniassegni, pubblicizzando un "ritorno di fiamma" di questa collezione; non mi sembra però che il mercato si sia risvegliato e mi è rimasta l'impressione che sia stata una manovra a loro uso e consumo per cercare di piazzare un po' di scorte rimaste invendute.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.