Vai al contenuto
IGNORED

scatole alimenti prima guerra mondiale

Risposte migliori

Inviato

hanno valore per i collezionisti le vecchie scatole di latta contenti gli alimenti?quelle dalla prima guerra mondiale intendo, che avevano i soldati...in genere assomigliano alle scatole di fagioli ecc ecc...che abbiamo oggi....

Inviato

cioè nn è che c'assomigliano....hanno quel metodo di conservazione che abbiamo tutt'oggi nello scatolame

Inviato

probabilmente se poni questa domanda ad un sito di "alimenti in scatola" potresti ricevere una risposta...

• ADMIN
Staff
Inviato

o perlomeno non nella sezione "identificazione monete". Sposto in agorà.

Inviato (modificato)

hanno valore per i collezionisti le vecchie scatole di latta contenti gli alimenti?quelle dalla prima guerra mondiale intendo, che avevano i soldati...in genere assomigliano alle scatole di fagioli ecc ecc...che abbiamo oggi....

Della WWI non so, comunque rimanendo sempre in questo campo, ho visto in alcune aste e negozi online americani vendere dei Kit di sopravvivenza ancora sigillati quindi non usati per soldati della WWII a poche centinaia di dollari. Da quel poco che so, questo tipo di cose non hanno proprio un vasto tipo di collezionismo. Potrebbero interessare ai collezionisti di oggetti pubblicitari se le marche sono famose, ma qui per il valore ci vorrebbe un'esperto del settore. Mi divago un po' e rimango sempre nel tema "cibo da guerra" :D

Circa un annetto fa, vidi in un negozio online americano una scatola di biscotti sigillata che producevano per i bunker antiatomici durante la Guerra Fredda, in previdenza di un possibile attacco nucleare Sovietico su suolo americano :D :ph34r: :lol:

La vendevano a 50 dollari. Comunque per valutare le tue servirebbero delle foto ed un esperto (per quest'ultimo credo che sia un po' difficile trovarlo :D )

Modificato da collezionistabari

Inviato

Salve

mi accodo anch'io in questa discussione poichè ho una "razione K"(kit di sopravvivenza militare)ma non penso sia delle guerre mondiali.

Anni fa ,tramite ebay lo vendetti ad un giapponese che viveva in America,ma poi non lo spedii più a causa dei controlli e dei divieti imposti dalle autorità americane agli aereoporti.

--Salutoni

-odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.