fausto 64 Inviato 15 Ottobre, 2011 #1 Inviato 15 Ottobre, 2011 ho trovato monete.si trattadi alcune monete,alcune in cattivo stato di conservazione erano unite con processo di ossidi per cui erano annerite.una in particorlare si nota sul frontale in alto una corona e sotto uno scudo diviso a sx viè una forma tipo una X che scende su tutto loscudo inersecatada altre strisce,al lato sembra vi sia un piccolo uccello.nellameta destra si evidenzia una croce .lungo i bordi vi èunascrida latina ma quello che riesco a leggerenellaparte bassa dello scudo HIERUS. il dietro la testa con diciture in latino ma nondistinguibili. altre monete si distingue data del 1465e altre co nstemmipoco definiti.tutto questo trovato sotto terra in un sacchetto di tessutotipo cuoi ma consumato e una medaglia che raffigurava la madonna dl carmelo....spero che a qualcuno sappiua qualcosa. grazie
teodato Inviato 15 Ottobre, 2011 #3 Inviato 15 Ottobre, 2011 Credo che per aiutarci tu debba postare il dritto affiancato dal rovescio di ciascuna moneta dando possibilmente dimensione e peso. Puoi fotografarle o scannerizzarle. Grazie
teodato Inviato 15 Ottobre, 2011 #4 Inviato 15 Ottobre, 2011 Credo che per aiutarci tu debba postare il dritto affiancato dal rovescio di ciascuna moneta dando possibilmente dimensione e peso. Puoi fotografarle o scannerizzarle. Grazie
fedafa Inviato 15 Ottobre, 2011 #5 Inviato 15 Ottobre, 2011 (modificato) Dalla descrizione una direi sia questa... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2/4 Non so se sei italiano, ma nel caso il rinvenimento fosse stato fatto sul nostro territorio, ricordo che le monete devono essere consegnate all'autorità. Modificato 15 Ottobre, 2011 da fedafa
Rapax Inviato 15 Ottobre, 2011 Staff #6 Inviato 15 Ottobre, 2011 Invito fausto 64 a leggere qui: Discussione chiusa. Awards
Risposte migliori