Vai al contenuto
IGNORED

devozionale rovinata

Risposte migliori

Inviato

Chiedo cortesemente lumi su questa devozionale.

Credo che dietro non vi sia nulla. i fori sono due e uno si vede che è stato fatto dopo.

Grazie 1000

post-27469-0-91663800-1318615426_thumb.j

post-27469-0-21504900-1318615435_thumb.j

Inviato

i fori sono 2 perchè con la perdita del apicagnolo ne hanno fatto uno quest'ultimo si è rotto ed è la conseguenza dell'altro

Inviato

i fori sono 2 perchè con la perdita del apicagnolo ne hanno fatto uno quest'ultimo si è rotto ed è la conseguenza dell'altro

Si, però il fatto che dietro non vi sia nulla cosa potrebbe essere? Forse era inchiodata a qualcosa? o era da portare al collo....

Inviato

bhe penso che le devozionali siano propio da portare al collo ho come bracciale ;)

Inviato

Medaglia devozionale tonda (ma potrebbe essere anche una tessera?),bronzo /rame,probabilmente del XVIII sec.- D/ Testa aureolata di Gesù,dietro la nuca una stanghetta o lettera I?- R/ Monogramma IH , sopra C S[M rovesciata],sotto il monogramma lettera omega,il tutto entro ornato di raggi e lingue di fuoco.L'aspetto grossolano mi fa pensare ad una produzione artigianale?Sentiamo altri pareri.Ciao Borgho.

Inviato

Medaglia devozionale tonda (ma potrebbe essere anche una tessera?),bronzo /rame,probabilmente del XVIII sec.- D/ Testa aureolata di Gesù,dietro la nuca una stanghetta o lettera I?- R/ Monogramma IH , sopra C S[M rovesciata],sotto il monogramma lettera omega,il tutto entro ornato di raggi e lingue di fuoco.L'aspetto grossolano mi fa pensare ad una produzione artigianale?Sentiamo altri pareri.Ciao Borgho.

Grazie Borgo

Cosa può essere M rovesciata?

nell'attesa...grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.