Vai al contenuto
IGNORED

Tallero di convenzione 1780

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti :) cosa ne pensate di questa moneta?

Diametro = 40 mm

Peso 28,04 g

DSC_0264.jpg

DSC_0261.jpg

Inviato

ciao

bellissimo thallero zecca di Vienna

pare mio conservazione qFDC

Inviato (modificato)

Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL/SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

Modificato da collezionistabari

Inviato

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Inviato (modificato)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D

Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D

Modificato da collezionistabari

Inviato

Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935

Inviato

Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D

Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D

grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :)

Inviato

Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935

an... e quindi cos'è?

Inviato (modificato)

an... e quindi cos'è?

come dice piergi non è il tallero di convenzione coniato a Roma. Se guardi il link (sezione del catalogo del forum) qui sotto potrai tu stesso capire il perchè.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1

Modificato da darman1983

Inviato

non riesco a capire. cioè è un falso?

Inviato

ciao

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia

Inviato

ciao

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

avevo aperto una discussione qui sul forum per capire meglio ma evidentemente non avevo capito molto bene :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :)

Il flash non va assolutamente usato, ma è fondamentale un'illuminazione diffusa, proprio il contrario del flash.

Se fai una ricerca, troverai disussioni a iosa al riguardo ;)

Inviato

DSC_0261-1.jpg

sono quelle cerchiate le differenze tra quello coniato a Roma e il mio?

Inviato

sto guardando, ma sono talmente tanti e con cosi tante differenze che ci metterò un secolo :) qualcuno sa dirmi che tipo di Tallero è?

Inviato

Sicuramente non è il tallero romano . Probabilmente si tratta di conio viennese di data più recente.

Inviato

c'è un modo per capire il periodo di coniazione?

Inviato

c'è un modo per capire il periodo di coniazione?

ciao

dal 1935 al 1950

ma la riconiatura comincio nel 1939 e termino nel 1950

• ADMIN
Staff
Inviato

Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra... :lol:

Mi sembra tu stia facendo disinformazione al rigurdo dei talleri.

1. il tallero 1780 è stato coniato dal fine 700 ad oggi da quelle 10-20 zecche di paesi differenti incluso Roma, Londra, Parigi, Calcutta etc. La coniazione tuttora è effettuata presso la zecca di Vienna.

2. il termine riproduzione è del tutto inadeguato per la quasi totalità di questi talleri per due motivi

a. non esiste l' "originale"

b. buona parte sono coniati per conto o su autorizzazione della relativa autorità (in pratica si possono chiamare riproduzioni le vere riproduzioni o, volendo, i talleri coniati per conto dell'Impero Britannico).

3. quello in foto non è sicuramente stato coniato a Roma per l'assenza di numerosi dettagli che puoi vedere sul nostro catalogo.

4. ad essere precisi non è possibile determinare con sicurezza i talleri coniati a Roma ma diciamo con una buona probabilità (peso e diametro sono parametri non determinanti).

Inviato

Per me potrebbe essere un H61a dell'Hafner, quindi moderno.

Inviato

si, quello.

quindi vale quanto l'argento contenuto giusto? :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.