Vai al contenuto
IGNORED

vera kikka 40 baiocchi esemplare di presentazione

Risposte migliori

Ho inviato un MP anche a Maregno chiedendogli, se lo ritiene, di intervenire in questa discussione, magari anche solo per fornirci il peso e la provenienza di quella moneta.

Se poi fosse anche di sua proprietà....tanto meglio.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che polverone ho alzato biggrin.gif bene cosi' un po di sano confronto non fa mai male , io conosco il regno della moneta perche' delle mie parti , in ogni caso si potrebbero usare le mie , ma a mio parere anche se una moneta puo' definirsi dubbia , non penso possa essere messa nei falsi fin tanto che la stessa non fosse conclamata come falsa e non dubbia , da perito ovviamente , ameno che non venga messa un apposita sezione nel catalogo di monete dubbie !! cool.gif

Non penso di aver fatto un ragionamento sbagliato , in ogni caso appena possibile che passo nelle zone di como la faro' vedere a Tevere e vediamo cosa dice , cosi faccio contenti tutti biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa....mai fai vedere cosa? hai tu la moneta? eppoi...con rispetto parlando ....secondo te Tevere e' Dio in terra che da il giudizio finale e decisivo...da una foto???

mah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Mamma che polverone ho alzato biggrin.gif bene cosi' un po di sano confronto non fa mai male , io conosco il regno della moneta perche' delle mie parti , in ogni caso si potrebbero usare le mie , ma a mio parere anche se una moneta puo' definirsi dubbia , non penso possa essere messa nei falsi fin tanto che la stessa non fosse conclamata come falsa e non dubbia , da perito ovviamente , ameno che non venga messa un apposita sezione nel catalogo di monete dubbie !! cool.gif

Non penso di aver fatto un ragionamento sbagliato , in ogni caso appena possibile che passo nelle zone di como la faro' vedere a Tevere e vediamo cosa dice , cosi faccio contenti tutti biggrin.gif

Un autorevole parere, ma tieni conto in ogni caso che, con tutto il massimo rispetto che ho per la professionalità e la correttezza di Emilio Tevere, anche nel caso in cui lo stesso si pronunzi in senso favorevole (cosa di cui dubito fortemente), non mi sentirei comunque di sposare la tesi della genuinità della moneta. Mi spiego: non posso escludere che la stessa sia autentica, ma escludo con certezza assoluta che si tratti di un esemplare di presentazione e di una moneta Fondo Specchio o similare dell'epoca.

Quindi: o moneta autentica e artefatta o moneta falsa in toto.

L'autenticità della stessa ovviamente va verificata conil pezzo in visione.

Naturalmente questo rimane un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa....mai fai vedere cosa? hai tu la moneta?

Direi di sì, se non sbaglio ha fatto vedere altre foto proprio di recente!

Per quanto mi riguarda, come ho già detto a bizerba, avendo ricevuto in donazione le immagini, quindi non possedendo la moneta, visto il dubbio di non originalità suscitato, preferirei che venissero cancellate definitivamente.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi viente in mente la discussione che c'e' in un'altra sessione......cosa si e' capaci di fare oggi...

addirittura ricostruire rilievi , particolari e lettere su una moneta (un denario di cesare) e presentarlo ad un'asta importane ...confrontando prima della cura (presente in un'asta.....e poi visto un esemplare che sembrava identico..ma migliore.....si presume che fosse stato la stesso manipolato....il primo ad averlo supposto, qui sul forum....e' stato Varesi....solo un grande ed esperto occhio..poteva vederlo....complimenti di cuore....

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

mi viente in mente la discussione che c'e' in un'altra sessione......cosa si e' capaci di fare oggi...

addirittura ricostruire rilievi , particolari e lettere su una moneta (un denario di cesare) e presentarlo ad un'asta importane ...confrontando prima della cura (presente in un'asta.....e poi visto un esemplare che sembrava identico..ma migliore.....si presume che fosse stato la stesso manipolato....il primo ad averlo supposto, qui sul forum....e' stato Varesi....solo un grande ed esperto occhio..poteva vederlo....complimenti di cuore....

E Grande correttezza professionale :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa....mai fai vedere cosa? hai tu la moneta? eppoi...con rispetto parlando ....secondo te Tevere e' Dio in terra che da il giudizio finale e decisivo...da una foto???

mah!!

Riccardo , la moneta ce l'ho un esemplare in mano anche se non pulito come quello che stava nel catalogo il mio e' patinato ma penso che sotto sia uguale , infatti ho scritto che se ero di passaggio personalmente per lavoro dalle parti di Como mi sarei potuto fermare ad Erba da Tevere per farla visionare di persona , a quel punto se fosse genuina al 100% la farei chiudere , cosa che non feci con Angelo , passerei pure da te ma la Sardegna e' un po troppo lontana biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è tutto uno scherzo oppure parlate seriamente!?!

Ma davvero non vi siete resi conto che la moneta è la stessa, quel po di patina? Per una moneta proff è abbastanza normale che in 4 anni si crei, basta il contatto con un polpastrello.

Se qualcuno è ancora convinto che siano due monete differenti, osservi bene nella prossima immagine:

post-8032-0-48552200-1318695827_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in 4 anni si e' fatta quella patina....mentre niente negli altri 160 anni niente....cioe' da quando e' stata coniata??

mmmhhh....ma !!---sara' pure cosi'..pero'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero non vi siete resi conto che la moneta è la stessa, quel po di patina?

... vedi i segnetti a sx e sopra il 4 di 40....

quando ho postato l'immagine mi sembrava ovvio, anche se per quel poco che ne sapevo mi ero convinto che l'avesse altra persona :rolleyes:

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

"in 4 anni si e' fatta quella patina....mentre niente negli altri 160 anni niente....cioe' da quando e' stata coniata??

mmmhhh....ma !!---sara' pure cosi'..pero'...".

Qui ci vorrebbe un Mago di mia conoscenza....per spiegare certi "fenomeni paranormali".............. oo)

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

"..............Riccardo , la moneta ce l'ho un esemplare in mano anche se non pulito come quello che stava nel catalogo il mio e' patinato ma penso che sotto sia uguale..."

Scusa furia78....ma non è che magari quella moneta l'hai presa dall'Utente ilregnodellamoneta.......che era il proprietario della moneta le cui foto (oggi rimosse) erano nel nostro Catalogo?

Poi hai scritto nel post introduttivo che la moneta l'avevi acquistata su Ebay 4 anni fa....ma scusate.........si potrebbe sapere quando sono state caricate sul Catalogo le foto rimosse......mi sta venendo una certa idea.........incuso.....dimmi che mi sto sbagliando.............. ;)

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci vorrebbe un Mago di mia conoscenza....per spiegare certi "fenomeni paranormali".............. oo)

M.

Non c'é nulla di paranormale...solo un "normale" bagno di pochi secondi nella candeggina.

L''unica cosa che non ho capito é se l'attuale possessore della moneta e il "vecchio" sono la stessa persona.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

"L''unica cosa che non ho capito é se l'attuale possessore della moneta e il "vecchio" sono la stessa persona".

Beh, Se la moneta è la stessa e le foto sul Catalogo sono state caricate da meno di 4 anni, le probabilità che furia78 e ilregnodellamoneta siano la stessa persona mi sembrano piuttisto elevate................. oo)

Però a questo punto non capisco perchè furia faccia finta di non riconoscere le foto del Catalogo come quelle della sua moneta.....

Boh.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non c'é nulla di paranormale...solo un "normale" bagno di pochi secondi nella candeggina."

Appunto. Un'altra patina "cobalto" di antica raccolta.................

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

........si potrebbe sapere quando sono state caricate sul Catalogo le foto rimosse......mi sta venendo una certa idea.........incuso.....dimmi che mi sto sbagliando.............. ;)

Avendole rimosse non ti riesco a dirlo. Dovrei guardare in uno dei vecchi backup...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avendole rimosse non ti riesco a dirlo. Dovrei guardare in uno dei vecchi backup..."

Guardaci, guardaci.......ho come una lievissima sensazione di presa per i fondelli.............. ;)

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Edit: in realtà era piú semplice. sono state caricate il 28 luglio 2008 alle 4 di pomeriggio circa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne avete messo di tempo !!!! l'ho messa apposta , con il vecchio nick non ricordavo la pass , :D :D :D

cmq non son piu nell'ambiente , basta rogne , solo hobby ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.