Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bundi Belli e Brutti ultimo acquisto , ho voluto addentrarmi sul mondo degli errori di conio , cosi' per curiosità e sfizio personale ho solo una foto non avendo ancora ricevuto l'esemplare ma so che vi sapete accontentare , vostri pareri vari ??cool.gif

post-25862-0-62757300-1318239967_thumb.j

Inviato

Questo è il pane di igmoris, lui se non sbaglio colleziona anche questo tipo di errori.

Awards

Inviato (modificato)

penso che l'errore sia dovuto a coni collisi (clashed dies) e non a una doppia battitura in quanto vi sono sulla medesima faccia sia l'impronta del R/ che del D/ a meno che non sia stata fatta volontariamente da qualche addetto in quanto la battitura del D/ risulta molto decentrata e ben marcata.

aspetta il parere dei più esperti di errori di conio.

Modificato da darman1983

Inviato

Uhm... ho forti dubbi che questo difetto sia genuino. Dalla foto non si capisce se i pezzi di legenda del dritto siano in rilievo o in incuso, se fossero in incuso temo non sia altro che una manipolazione di qualche burlone che ha battuto il dritto di un'altra moneta su questa..

Inviato

Uhm... ho forti dubbi che questo difetto sia genuino. Dalla foto non si capisce se i pezzi di legenda del dritto siano in rilievo o in incuso, se fossero in incuso temo non sia altro che una manipolazione di qualche burlone che ha battuto il dritto di un'altra moneta su questa..

No L'errore e' in rilievo altrimenti difficilmente l'avrei presa avevo pensato pure io la stessa cosa laugh.gif

Inviato

ciao

ottima moneta con un errore di ribattitura cosi evidente scivolo di conio.

per me non è contrafata

Inviato

ciao

ottima moneta con un errore di ribattitura cosi evidente scivolo di conio.

per me non è contrafata

Quoto anche io.Penso esattamente la stessa cosa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.