Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chi mi aiuta a capire come funziona la pulizia di una moneta con elettrolisi? In sostanza ignoro l'amperaggio,il liquido ed i tempi di bagno grazie baiana :(

Inviato

Ciao baiana e benvenuto/a tra noi :)

Hai dato un'occhiata alle varie sezioni del forum ?? :huh:

Forse la sezione LEGISLAZIONE non è la più adatta per la domanda che hai posto ? :P

Comunque ho mandato un messaggio al moderatore, che provvederà a spostarla, no-problem !! ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

:D :D

benvenuta/o nel forum

non è vero che non è la sezione giusta!!

la sezione legislazione è adatta per parlare di PULIZIA....

una moneta è PULITA perchè ha lecita provenienza....!!!! :D :D

se una moneta non proviene da scavo o furto è una moneta pulita non credete? ;)

c'è un manuale apposito per la pulizia puoi consultare quello comunque se si tratta di monete antiche vai nelle sezioni romane o greche o medievali ecc ecc

ciao e benvenuta ancora

bye.. mi son permesso qualche battuta...

Inviato

forse neanche agorà è il posto giusto... sempre di monete si parla. agorà è per qualsiasi altro argomento non numismatico... forse andava meglio la piazzetta no? :blink: :o :blink:

Inviato

ragazzi io intendo la pulizia della moneta nel vero senso della parola, pulirla solo pulirla, cosa c'entra la legislazione????? ciao baiana

Inviato

Appunto Baiana... :)

La pulizia non centra niente con la legislazione, il punto è che hai inserito il tuo messaggio proprio in "legislazione" ma ora è stato spostato.

Riguardo alla pulizia con elettrolisi si sono fatte diverse argomentazioni e quindi ti sarà sufficiente fare una ricerca con la parola "elettrolisi" dal comanto "cerca" che trovi nella parte più alta della pagina.

Per quanto mi riguarda non sono molto propenso a questa tecnica di pulizia e ti consiglio di leggere prima il manuale sul "restauro" al link che segue:

http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html

Inviato

baiana la mia era una battuta......... :blink: ......... :blink: ........... :blink: .... :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.