Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Approfitto dell'ottima iniziativa per ricordare il grande Mario Traina per invitare tutti a una piccola riflessione in memoria di Angelo Bazzoni, che ci ha lasciato sempre un anno fa. Per coloro che, come me e il mio babbo che non c'è più, lo hanno conosciuto, la numismatica non e' più stata la stessa. E oggi riguardavo quel 100 lire 1872 in FDC che esattamente vent'anni fa mi ha venduto guardandomi negli occhi e dicendomi : "prendila ingegnere che non te ne pentirai! E se oggi otto milioni ti sembrano tanti un giorno mi ringrazierai!". Non sono più riuscito a farlo.

Ciao Angelo, sono sicuro che da lassù leggerai questo post.

GRAZIE!

Max


Inviato

Così com'è giusto che sia...

Awards

Inviato

30/05/2009 ... il mio primo contatto con un grande professionista, enorme la stima fin da subito; Gli feci esaminare i pezzi migliori della mia collezione, e fu contentissimo di vedere quanta passione c'era in un giovane come me!

11/09/2010 ... l'ultimo contatto, A Riccione ... e riecheggiano le parole nella testa... "io me ne devo andare... il mio l'ho già fatto"... mera coincidenza o consapevolezza? undici settembre, una data di per sè già importante, ma ancor più , per me , da non dimenticare.

è già un anno che non c'è più... purtroppo il tempo verso di me è stato tiranno... e complice la distanza le occasioni di conoscere un GRANDE Numismatico e una GRANDE PERSONA sono state brevi seppur intense.

lo ricorderò sempre con la stima di sempre, per la sua veracità, la simpatia la sua coerenza


Inviato

Mamma mia come vola il tempo......

Già un anno senza l'amico Angelo.

Quanti ricordi, quanta malinconia.


Inviato

Non ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona come molti di voi, ma sapevo chi era... Un maestro della Numismatica ed una grande persona in tutti i sensi... La sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto nel mondo Numismatico Italiano...

Porgo un saluto all'Egregio Dott. Bazzoni.

Saluti, Collezionistabari


Inviato

Mi associo a quanto sopra scritto da altri Lamonetiani.

Non c'è da aggiungere molto.

Posso solamente dire che, pur non essendo io uno specialista delle monete trattate per la maggiore da Angelo, non sono riuscito a non acquisire qualcosa...per essere troppo belle le sue monete.

Comunque il saluto, una battuta, un caffè, un parere...non mancavano mai ad ogni incontro.

Era ancora abbastanza giovane...ed io con lui, era facile pensare ci fosse ancora tempo per stringere un rapporto più significativo...

Meglio non pensarci.

Ciao Angelo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.