Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

vorrei chiedervi un aiuto su questa moneta, che reputo papale. Innanzitutto è originale? Di quale periodo? Avete idea del valore commerciale?

Grazie a tutti in anticipo.

post-27490-0-75505100-1318169940_thumb.j

Modificato da steven12

Inviato (modificato)

buongiorno,

dalla foto mi pare autentica, manca il diametro, quattrino battuto a Gubbio ?

periodo Innocenzo X.

Attendiamo altri pareri...

Modificato da bavastro
Awards

Inviato (modificato)

Grazie mille! Il diametro è 1,9 cm e pesa 3,2 grammi.

Modificato da steven12

Inviato

Quattrino per Gubbio

Innocenzo X - Anno V

CNI 40 - Munt. 124 c - Berman 1869

Inviato

Grazie mille Miroita! Indicativamente, sapete anche il suo valore commerciale?

Inviato

La conservazione é piuttosto buona, soprattutto se paragonata alle monete dello stesso tipo. Mi butto sul potenziale prezzo: 25 o 30 Euro!

Cmq attendi le risposte di altri utenti, sicuramente molto più esperti e competenti di me! Ciao!

Inviato

La conservazione é piuttosto buona, soprattutto se paragonata alle monete dello stesso tipo. Mi butto sul potenziale prezzo: 25 o 30 Euro!

E' indubbiamente una conservazione sopra la media, probabilmente da un commerciante o in asta può arrivare anche a 40-50 euro.

In uno scambio tra privati il valore da te indicato mi pare giusto.

Ciao, RCAMIL.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Complimenti!

Davvero una bella conservazione e una bella moneta.

Non mi capita sovente di vedere un quattrino papale si ben conservato.

Il valore è indicativamente quello di rcamil poi, si sa, se si becca il collezionista maniaco della tipologia e della zecca si può salire ancora un pochino.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.