Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E a proposito, qualcuno sa qual è la banconota più cara del mondo?

Sempre in America dobbiamo andare :rolleyes:

E' il biglietto da 1.000 dollari del 1890 detto Grand Watermelon, Grande Cocomero, per la forma dei tre zeri al retro, con sigillo rosso, conosciuto in due soli esemplari. Uno è conservato nel museo della Federal Reserve di San Francisco, mentre il secondo, quello in foto, stimato in una conservazione VF-35 (niente più che un bel BB), nel dicembre 2006 ha realizzato in asta Heritage la bella cifra di 2.255.000 dollari, la più alta mai pagata per una banconota da collezione.

petronius oo)

:blink: Fantastica la banconota!!! :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Interessante... Come mai ne sono conosciuti solo 2 esemplari? Dove posso trovare qualche info a riguardo di questa banconota? Ma perché gli americani devono sempre avere il top? :D

Penso semplicemente perchè sono grandi collezionisti ed hanno ...soldi da spendere.

Il valore di un oggetto per me è stabilito da chi lo compra, oltre che dalla rarità e dalla conservazione, se nessuno vuole comprare una moneta od una banconota ecco che il suo valore è relativo anche se ne esiste un unico esemplare.

In riferimento alla beneficienza fatta ad Enti e Vaticano sono d'accordo, secondo me va fatta personalmente, ci sono vari modi per poterla effettuare così, ad esempio contattare direttamente le varie missioni in Africa o Sud America ecc.

Ciao, Giò :)

Awards

Inviato

Forse sbaglio, ma questa è la mia visione. Così come non accetto questo non accetto nessun tipo di spreco...e non sono una tirchia, ma economa si :lol: :lol: . Buona giornata a tutti. Giò

No, non sbagli, anzi, a mio avviso è la visione migliore.

Essere economi non reca danni a nessuno... al massimo si può "sembrare" un po tirchi. ;)

Awards

Inviato

La prospettiva con la quale guardate è sbagliata, a mio avviso.

Avete mai acquistato monete da 100-200 euro? Se la risposta è si (ed io credo che chi abbia un lavoro e questa passione rientri in questa categoria per un buon 90%), rientrate nella stessa categoria del "riccone" in questione. Questa persona ha una disponibilità altissima e per lui quei soldi, molto probabilmente, non sono che una goccia nell'oceano del suo conto in banca.

Voi invece credete questo: il soggetto in questione ha a disposizione 10 ml di dollari complessivamente (faccio per dire... magari a seguito di una vincita in una lotteria) e ne destina 7 per una moneta, cioè la stragrande maggioranza del suo budget complessivo.

Questo sarebbe folle, ma questo non è al 100% (almeno che il soggetto in questione sia mentalmente alterato). E' tutta una questione di prospettiva.

Inviato

Avete mai acquistato monete da 100-200 euro? Se la risposta è si (ed io credo che chi abbia un lavoro e questa passione rientri in questa categoria per un buon 90%), rientrate nella stessa categoria del "riccone" in questione. Questa persona ha una disponibilità altissima e per lui quei soldi, molto probabilmente, non sono che una goccia nell'oceano del suo conto in banca.

Voi invece credete questo: il soggetto in questione ha a disposizione 10 ml di dollari complessivamente (faccio per dire... magari a seguito di una vincita in una lotteria) e ne destina 7 per una moneta, cioè la stragrande maggioranza del suo budget complessivo.

Questo sarebbe folle, ma questo non è al 100% (almeno che il soggetto in questione sia mentalmente alterato). E' tutta una questione di prospettiva.

Concordo....

Inviato

Concordo anche io con te, questo aspetto lo avevo già valutato chiaramente, ma in proporzione, per restare in tema di quanto hai detto, io 200,00 € per una moneta non li spenderei :lol: , preferirei fare un regalino ai miei nipotini, oppure comprare qualcosa di utile...la somma più alta che ho speso per una moneta, per me, è stata di 60,00€. Ti assicuro che sono stata indecisa per un po' prima di spenderle...ma mi piaceva troppo. :D :D

C'è da dire che io sono una collezionista anomala, mi hanno trascinato gli amici nel vortice collezionistico regalandomi monetine, visto che hanno percepito la mia passione ed il mio interesse per tutto ciò che è Numismatica ed affini. Giò :D

Awards

Inviato

Penso semplicemente perchè sono grandi collezionisti ed hanno ...soldi da spendere.

Non a caso i prezzi delle monete russe si stanno impennando e ipotizzo che, prima o poi, si arriverà a simili cifre folli (a qualche milione ci sono già arrivati)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.