Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

grazie per la specifica fufieno,la mia conoscenza culturale delle monete romane non arriva a questi livelli.......comunque ci provo sempre :D

Inviato

Hmm...

Non mi convince... per me è un falso. :nea:

Inviato

Concordo con quanto scritto da Cometronio, anche a me la moneta non appare autentica.

Inviato

Anche la patina è strana, è tipica delle riproduzioni; quella patina verde concentrata nei punti poco raggiungibili. Generalmente quando la patina è concentrata in questi punti è falsa ed è stata applicata.

Inviato

il bello è che ho una moneta falsa (tanto no l'ho pagata niente) ma non so di cosa. non sono riuscito a trovare niente in nessun catalogo,sito d'asta, o roba varia. è un falso di una moneta che non esiste!!!!

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sull'autenticità della prima avrei molti dubbi (mi pare sia una moneta piuttosto rara), ovviamente le immagini sono piccole, ed è difficile giudicare da una foto. Sicilia, Alaesa, forse prodotta da Timoleone nel 340 a.C. per il suo esercito che combatteva i Cartaginesi, e riconiata su un bronzo di Siracusa. Apollo al D. Al rov: torcia al centro, fra due spighe di grano. Diametro: 25-30 mm. Normalmente si leggono anche delle scritte.

Ti ha già risposto G.Pittini.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.