Vai al contenuto

Stato di conservazione  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

In questo caso mettere BB+ puo' essere solo per stuzzicarti Eros ,

Mettitici anche te a fomentare la rissa!

Non può essere più semplicemente, visto che gli utenti frequentatori di questo forum sono giovanissimi, che di conseguenza, possano magari sbagliare anche un po di più di chi come voi maneggia monete da molto più tempo?

No, noi comuni mortali non possiamo dare giudizi perchè non siamo degni e se lo facciamo sono sempre sbagliati. Solo in pochi hanno il grande dono del giudizio Divino....

per fortuna che sono io il provocatore...

Quando lo fa lei tutto va bene, se si permettono gli altri di dire come stanno le cose in maniera sarcastica le da fastidio. Ah che brutta l'ipocrisia...

C.V.D.

Inviato

Non può essere più semplicemente, visto che gli utenti frequentatori di questo forum sono giovanissimi, che di conseguenza, possano magari sbagliare anche un po di più di chi come voi maneggia monete da molto più tempo?

l'errore ci puo' stare di 1/4 di punto o anche di 1/2 punto.

se e' di un punto o un punto e mezzo, o e' malafede o incompetenza; mi spiace ma da questo non si scappa.

Il modo arrogante e supponente con cui ti poni mette in secondo piano il merito degli argomenti che porti.

Se vuoi accettare un commento disinteressato, ritorna ad un livello di confronto corretto e rispettoso e ne guadagneremo tutti.

Ci piacerebbe continuare a parlare di monete e non della tua virilità numismatica.

Inviato

No, noi comuni mortali non possiamo dare giudizi perchè non siamo degni e se lo facciamo sono sempre sbagliati. Solo in pochi hanno il grande dono del giudizio Divino....

No ragazzi non voglio fomentare nessuno , e capisco benissimo che nessuno può essere perfetto , me compreso , ma esiste un MA : Se uno vuole imparare chiede prima di esprimere giudizi o al limite si accoda alla maggioranza cercando di capire da solo il perchè di alcuni di essi , inoltre si esprime descrivendo il perche' del suo giudizio fuori dal coro , in maniera appunto che possa , se ne esiste il caso , essere corretto con spiegazioni adeguate , penso che serva a questo il forum , altrimenti fin tanto che gireranno giudizi incoerenti molti dei nuovi giovani e meno giovani non ci capiranno una mazza di conservazioni , la conservazione e' e rimarrà sempre personale , a livello di bellezza pura della moneta tipo patina e cose simili , ma a livello di rilievi bisogna in effetti prima di sparare giudizi imparare a capirli , altrimenti e' meglio astenersi , io capisco il quarto di punto come pure il mezzo punto , ma oltre perdonatemi mi sembra di essere preso per i fondelli , ammiro di gran lunga di più chi mi chiede dove per esempio poter leggere la conservazione di un determinato millesimo , per esmpio baffi capigliatura orecchio ecc ecc , starei anche giorni a spiegare il tutto ma molto volentieri , cosi i novizi imparerebbero e sarebbero piu al sicuro sugli acquisti , io per esempio mi esprimo su Vittorio II , perche' lo colleziono da anni e ne ho viste di cotte e di crude , come pure su altre monetazioni , ma alle volte evito di esprimermi quando non sono molto sicuro ,

Per esempio ho postato 1 lira 1896 che vorrei acquistare , chiedendo principalmente il suo valore commerciale , appunto perche non trattando praticamente mai la colonia di Umberto non ne ho un idea ben definita

domandare e' lecito e rispondere e pura cortesia

Non fate caso agli errori ortografici ho scritto di pure getto emotivo e di fretta ho la bimba che mi sta addosso tongue.gif

Inviato

l'errore ci puo' stare di 1/4 di punto o anche di 1/2 punto.

se e' di un punto o un punto e mezzo, o e' malafede o incompetenza; mi spiace ma da questo non si scappa.

Il modo arrogante e supponente con cui ti poni mette in secondo piano il merito degli argomenti che porti.

Se vuoi accettare un commento disinteressato, ritorna ad un livello di confronto corretto e rispettoso e ne guadagneremo tutti.

Ci piacerebbe continuare a parlare di monete e non della tua virilità numismatica.

Bisogna esserne capaci di parlare di numismatica pero'....

Io verro' sospeso o peggio, ma qua se qualcuno la fa franca, e' uno scandalo eh...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.