Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho appena ritirato delle monetine e volevo farvi partecipe di questa che è piu' bella in mano che vista in Asta.

Come da titolo è una lira di Carlo Felice del 1826 T data comune ma , anche se non sono riuscito a scannerizzarla, ha un principio di patina iridescente.

Come sempre sono graditi pareri sia sulla conservazione che sulla moneta in generale.

img051b.jpg

img052ku.jpg

Inviato

un buon bb bella :)

Inviato

Concordo con Daniele, per la conservazione.

I rilievi maggiori sono consunti (al R/ la perlinatura della corona, al D/ la capigliatura del Re).

I colpi al D/ sono leggermente deturpanti, ma probabilmente dal vivo sono meno evidenti.

Bella patina, non uniforme.

Complimenti per l'acquisto.

Supporter
Inviato

con una foto del genere i difetti risaltano maggiormente, però penso che a tenerla in mano sia una bella moneta! ;)

Inviato

con una foto del genere i difetti risaltano maggiormente, però penso che a tenerla in mano sia una bella moneta! ;)

Non sono riuscito a rendere il colore che in mano è bluastro ed ha i bordi violaceo.

L'Asta la dava per BB+ e la ritengo una conservazione giusta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.