Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Cerco a confermare la data e la zecca per questo piccolo mezzo grosso di Piemonte, con una debolezza di coniature sopra la meta del campo degli dritto e rovescio. Penso a 1591 T; E voi?

A presto.

Alain.a237.jpga142.jpg

Supporter
Inviato

ciao alain

anche io penso 91 T...

le foto sono piccole per essere sicuri, ma penso proprio sia così

hai avuto fortuna che la data sia l'unica cosa leggibile della legenda!

aussi je pense 91 T...

les photos sont petites pour être sûrs, mais je pense vraiment soit

tu as ainsi eu de la chance que la date soit la seule chose lisible de la légende

Inviato

Grazie, Savoiardo, concordo, il mio ultimo mezzo grosso era bellissimo, ma con una data non leggibile, e questo consumato, ma con data e zecca identifiabile. C'é la vita !

A presto.

Alain.

Inviato

Grazie, Savoiardo, concordo, il mio ultimo mezzo grosso era bellissimo, ma con una data non leggibile, e questo consumato, ma con data e zecca identifiabile.

Bisogna accontentarsi; spesso, infatti, i tondelli erano più piccoli del conio, e veniva impressa una parte o l'altra.

Le foto sono un po' piccole per giudicare, ma pare anche a me che la tua identificazione sia corretta.

Inviato

Grazie Littore, per la tua risposta. Come dici, ho bisogno accontentarmi ;) .

Ecco altra foto più grande,e, spero, più chiara.

A presto.

Alain.a143.jpg

Inviato

Grazie Littore, per la tua risposta. Come dici, ho bisogno accontentarmi ;) .

Ecco altra foto più grande,e, spero, più chiara.

A presto.

Alain.a143.jpg

;) :)

Inviato

Ciao, Daniele. :)

Supporter
Inviato

Con questo ingrandimento, confermo, quanto avevo affermato prima.

e io quoto littore!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.